Questo sito contribuisce alla audience di

La linea sottile tra successo e fallimento: Benassi adesso si gioca il suo futuro

Un rendimento altalenante che lo ha condannato a un ruolo di secondo piano, nonostante al suo arrivo fosse considerato uno degli acquisti più importanti. Non è mai riuscito ad imporsi Marco Benassi, che eppure le critiche non le ha mai gradite (come da lui stesso dichiarato). Quest’anno per lui la possibilità di rilanciarsi è ghiotta e da non perdere, in attesa di capire se Pioli gli riserverà un ruolo da titolare oppure no nel centrocampo della Fiorentina. Sicuramente gli arrivi di Norgaard, Gerson e forse Edimilson aumentano la concorrenza, ma chissà che non sia proprio questa la chiave per sbloccare Benassi e farlo tornare ai livelli di una volta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

20 commenti

  1. Benassi, salvo qualche sprazzo, ha fatto un campionato ai limiti dell’imbarazzante.
    fino a primavera, Latitante in campo.
    Poi, nella bassa media normalità, insomma troppo poco…
    Speriamo cambi passo e ci mostri tutt’altro…

  2. Quello di Milinkovic Savic, fu un gran teatrino, esattamente come quello di Salah e a Gennaio quello di Mammana.
    Contestualizziamo il periodo storico: in quella stagione la Fiorentina conduceva un mercato di rientro economico, nn spesero che pochi spiccioli (si diceva per un problema di FPF) è ragionevole credere che fossero stati disposti a spendere 18 per l’egiziano e 14 per lo slavo ? Se poi quel budget fosse stato realmente a disposizione, come mai nn è stato impiegato per comprare altri giocatori ? Come mai a Gennaio si tergiversò per settimane su Lisandro, fu mandato Angeloni in Argentina per Mammana (ricordatevi le parole del presidente della sua squadra) salvo poi pigliare Benalouane ?
    Cinema, solo cinema.

  3. Certo che l ottimismo di dispensieri è di un livello bassissimo. Vediamo se pubblicano questa mia semplice e umile valutazione.

  4. Niente contro Benassi ma al massimo può essere una buona riserva , il problema è che chi dovrebbe prendere il suo posto sarà meglio ?……………………………….il problema è che questa squadra nasce zoppa vogliono spostare Veretout al centro perché non si fidano del Danese come regista idem di Dabo visto che tutti e due sono più degli incontristi e la scommessa del ragazzo svizzero che nel West Ham ha giocato più da mezzala visto che come centrale giocava Obiang

  5. L’arrivo di MilenkovicSavic era previsto. Poi ha fatto altre scelte. Potevi fare un altro esempio. Questo no.

  6. ..Benassi se Edmilson mantiene le promesse……

  7. Panchina a vita

  8. Benassi mai titolare in una squadra che mira all Europa!!!! E come montolivo giocatore né carne né pesce

  9. L’eterna attesa per un calciatore pagato moltissimo ma che non riesce a dare altrettanto. Sovrastimato? Penso proprio di sì e se le alternative che sono arrivate dimostrano di poter essere più utili alla causa è il caso di invertire le priorità. Ma il conservatorismo di Pioli non favorisce la necessaria duttilità mentale

  10. Spiacente ma proprio nn ci siamo anche se è uno che arriva spesso al tiro. Avevamo Veretout che si inseriva benissimo e segnava tanto. Ora x che nn è stato preso un mediano decente ci devi rinunciare x farlo arretrare. Io questi non li capisco proprio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.