In casa Fiorentina, almeno sulla carta, il prossimo calciomercato invernale non prevede cambiamenti stratosferici o necessità primarie. Dilemma Amrabat a parte, la priorità è sfoltire la rosa, occupandosi dei pochi ‘esuberi’ o scontenti; tra questi, rientra indubbiamente Szymon Zurkowski, che attira l’interesse di molti club in Serie A e avrà un futuro lontano da Firenze. O forse no, perché potrebbe rimanere nelle vicinanze della città… magari in maglia azzurra.
Il desiderio numero uno del polacco è il ritorno a Empoli, esattamente ciò che avrebbe voluto vedersi concretizzare nell’ultima sessione di mercato. Il rapporto tra le due società toscane, dopo l’estate, è andato sicuramente a peggiorare. La Fiorentina, cedendo Zurkowski al club azzurro, gradirebbe un’opzione per Parisi, cosa che Corsi non è intenzionato a concedere. Rimarrebbe un’incognita anche la pista Bajrami. La faccenda è piuttosto intricata, ma davanti alla chiarissima volontà del giocatore, la Viola potrebbe cedere alle sue richieste.
Intanto, però, la concorrenza non manca per il polacco. L’ultima società spuntata è la Salernitana, che risente della necessità di migliorare il centrocampo da affidare a Nicola. Stando a quanto affermato da Il Corriere dello Sport, la società granata è al momento la più avvantaggiata nella corsa a Zurkowski. Nelle retrovie, rimangono attente lo Spezia e la Sampdoria, società che detiene il cartellino di Sabiri, centrocampista che piace molto alla Fiorentina. In ultimo, attenzione anche al Bologna: il polacco è da sempre un chiodo fisso di Sartori.
A Empoli sono in crisi, senza gli intrallazzi e gli aiuti nel calciomercato dei bianconeri un c’hanno manco gli’occhi per piangere, con cosa te lo pagano? è per questo che non è andato a Luglio, Corsi voleva i soldi per Vicario e Majrani ma per Zurkowski avrebbe preteso un bel prestito secco.
Se la situazione Zurkowski prevede attualmente la sua partenza , speriamo che questa SIA IN PRESTITO.
Ovunque vada sarà apprezzato e quindi l’imperativo categorico è NON VA VENDUTO!!!
Il prossimo anno Amrabat con facilità verrà venduto e Zurkowski potrebbe essere il suo sostituto naturale e consentire di dirottare i soldi che verranno incassati per il marocchino per acquistare elementi necessari in altri ruoli.
Intanto il nostro allenatore si è dimostrato incapace di farlo giocare e giá questo è grave!! Alla Fiorentina gli unici che hanno qualche gol nei piedi, Torreira, Zurkowski e Benassi, bannati, ignorati, venduti. Ricordo che ci siamo liberati ultimamente di Simeone e Muriel e del serbo ovviamente.. Siamo una società allergica al centravanti, non li sappiamo comprare nè far giocare, inoltre sempre proni e perdenti con Corsi che ci ha sempre fanculato con ciofeche inutili mentre quelli forti li dava ad altri . Non ci dobbiamo neanche avvicinare a Empoli ma con il duo meravigliao sarà di sicuro un’altra fregatura…..
Ma lasciatelo andare a empoli magari con %sulla futura rivendita, aggiungiamo 7milioni e prendiamo parisi si sistema la fascia per 10anni, se poi si prende anche vicario meglio, e’un fenomeno!
SE ZURKOSKI VUOLE ANDARE A EMPOLI CHIEDERE SUBITO VICARIO E PARISI MA IL PROBLEMA È CHE NON SONO SOTTO RAMADANI QUINDI ANDRÀ IN UNA SOCIETÀ CHE CI DARÀ UN GIOCATORE DA LUI ASSISTITO COME SI FA ANCORA A CREDERE IN QUESTA SOCIETÀ RAMADANI DIPENDENTE E MENO MALE CHE GOBBISSO CRITICAVA GATTUSO X MENDEZ ORA VA TUTTO BENE CON RAMADANI CHE CI DA SOLO BIDONI COME SABIRI E ALTRI
zurko all’empoli a gennaio per vicario (valore 15 ml) a giugno (+ 8 ml e 25% della rivendita)
Storia trita e ritrita. Alla fine cederemo alle volontà di corsi e del giocatore. Ennesimo trattativa gestita malissimo da questa società di incapaci senza spina dorsale.
Fra un anno è svincolato…se la società non lo piazza ora con destinazione gradita al giocatore beninteso ( come fanno tutti vedi sentenza bosman) va via a parametro zero e con 5 euro di treno raggiunge tranquillamente empoli…io cercherei la soluzione più che il tipico niet…
BASTA AFFARI CON CORSI…… ZURKO SOLO IN PRESTITO…….
Zurko, a Empoli non ci vai, mettitelo in testa tu e quel paraculo di Corsi !