Quanto non era stato fatto a suo tempo con Vlahovic, è stato messo in atto invece con Riccardo Sottil, alla faccia di coloro per i quali “tanto Vlahovic non avrebbe rinnovato neanche un anno e mezzo fa”. La realtà delle cose è che ci sono i momenti e l’abilità di un club sta nel riconoscere quelli propizi per attuare determinate operazioni, rinnovi di contratto su tutti. Lo status attuale dell’esterno classe ’99 è quello di un giocatore promettente ma ancora molto discontinuo e troppo di rado incisivo. Le giocate fisiche e tecniche però, Sottil le ha fatte vedere in più di qualche sprazzo di gara, un po’ come il Vlahovic di fine 2019.
Ecco perché, dopo averci puntato con il controriscatto e con alternative poco convincenti, diventava più che doveroso un rinnovo contrattuale che metterà al sicuro la Fiorentina in caso di esplosione del ragazzo del vivaio. Così si può davvero dire di aver scommesso su un ragazzo, con la tutela già nero su bianco qualora tale scommessa sia davvero vinta. Tutto ciò che poteva essere fatto con l’attaccante serbo e che invece non è andato in scena. E se poi Sottil non riuscirà ad imporsi in maglia viola, resterà comunque un calciatore piuttosto facilmente vendibile, senza bisogno di arrivare a scontri o addii trascinati per arrivare a scadenza.
Capirai stiamo parlando di Messi! ma vaia, con lui anche il perdente gotine rosse ha vita facile
Insomma lo scarso ce lo dobbiamo tenere fino al 2026… che non vorrà mai andare via perché nessuno mai gli darà i soldi che gli diamo noi senza motivo..
Ora non esageriamo……… speriamo che sottil faccia la crescita esponenziale di dusan…………ne ha di strada da fare.
Luca 76 ma cavolo scrivi? Sottil come tecnica e nell’uni contro uno non si può discutere, se poi analizziamo le scelte finali o la continuità se ne può parlare, ma queste ultime si migliorano … ma se non hai le prime 2 puoi fare festa
Luca 76 cambia sport, datti all’ippica
La conclusione? Qui allenatori sono fondamentali, nel caso Vlahovic.. , Iachini nn ci stravedeva…., il. Prranda un corpo estraneo in questa società, talmente sgangherata la sua gestione della squadta in campo xhe nn avevs nessuna stima calcistica dalla dirigenza.
Concordo con luca76
Ma ci capisci qualcosa di tecnica individuale ….? Il resto lo fa l’allenatore ….
Il peggio del peggio. Via Chiesa e Vlahovic. Sottil fino al 2026.
Una mazzata