Questo sito contribuisce alla audience di

La perla di Valencic. Bigica ha ritrovato il cervello della squadra VIDEO

Vitja Valencic, centrocampista della Fiorentina

Un bruttissimo infortunio al ginocchio ne ha rallentato la crescita, ma Vitja Valencic adesso si è rimesso ampiamente in carreggiata. Il classe ’99 sloveno, vero e proprio metronomo della Primavera di Bigica, è un calciatore interessante e con caratteristiche particolari. Il ragazzo gioca come mediano in un centrocampo a due, ma non gli manca la qualità per giocare da regista. Destro di piede, in possesso di buona fisicità, Valencic è un elemento da seguire con attenzione. Il centrocampista ha realizzato la seconda rete stagionale contro la Lazio sabato scorso con un destro fantastico, che si è spento all’incrocio. Ecco il video con la rete del giovane viola:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Si gioca con il 5-5-5 di Oronzo Cana’ …..ahah! Proviamoli questi giovani!

  2. Per dare un senso alla stagione ci vorrebbe il debutto di Hristov, Valencic, Diakhate, Sottil, Gori e dare minuti a Dragowski, Lo Faso, Zekhnini. Per poterli giudicare bisognerebbe però far giocare anche Vitor Hugo, Dabo, Falcinelli, Saponara, Eysseric e Gil Dias. Altro che 11+3 cambi, dovremmo giocare in 17/18

  3. Non ha un gioco vistoso, ma di sostanza. Bel piede, senso della posizione, vede il gioco e contrasta anche.Potrebbe crescere in casa il vice-Badelj. sarebbe già da panchina, e tra un po’ da vedere in campo. questo gol fa capire la sensibilità di tocco e la tecnica suoi.

  4. Io, come già scritto in altro post, vorrei vedere Badelj a fargli da chioccia.. In una stagione senza obiettivi farlo allenare (e perché no esordire) coi grandi in questi ultimi mesi non può fargli che bene, potrebbe acquisire quell intensità che in primavera sviluppi più difficilmente..

  5. Doti balistiche ma anche ottima cattiveria e letture di gioco. Questo ragazzo è interessante, spero si riprenda.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*