Questo sito contribuisce alla audience di

La prima volta della maglia rossa, ma tra Napoli e Fiorentina non è una novità

Per la prima volta in questa stagione la Fiorentina indosserà una delle quattro seconde maglie. Dopo essersi vestiti di viola contro Chievo e Udinese, a Napoli gli uomini di Pioli si presenteranno con la divisa rossa. Ed è la prima volta che accade contro i partenopei, visto che nella scorsa stagione la Fiorentina aveva indossato la maglia viola nella partita finita 0-0. Una curiosità, invece, riguarda il fatto che quasi dieci anni fa fu invece il Napoli a presentarsi a Firenze con la maglia rossa, in una rocambolesca sfida che la Fiorentina vinse per 2-1 grazie al gol decisivo di Montolivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 commenti

  1. Rick..ho letto del passato ovviamente ma da auanfo seguo la FIORENTINA ha sempre avuto la prima maglia VIOLA e nel mondo siamo conosciuti con la maglia VIOLA..per me FIORENTINA è VIOLA e basta…FV

  2. Il rosso anche se x poco ci appartiene la prima stagione la Fiorentina ha giocato con la maglia metà bianca e metà rossa.

  3. ASSOLUTAMENTE D ACCORDO CON RE LEONE…LE 4 MAGLIE ALTERNATIVE ALLA CASACCA TRADIZIONALE SONO UNA RUFFIANATA COLOSSALE VERSO I TIFOSI DEI QUARTIERI DI FIRENZE….SICURAMENTE IL VERO TIFOSO GRADISCE SOLO IL VIOLA CON PANTALONCINI NERI CHE OLTRE CHE BELLISSIMO RIEVOCA A DISTANZA DI 50 ANNI LO SCUDETTO DEL 69……

  4. A me piace solo la maglia viola e con i pantaloncini neri..il rosso non ci appartiene…FV

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.