Il rigore parato a Joao Pedro è stato il primo in Serie A per Terracciano, e soprattutto una sliding door della partita della Fiorentina. Un intervento che ha evitato il raddoppio del Cagliari, permettendo alla squadra di Italiano di pareggiare qualche minuto più tardi con Sottil. Protagonista in negativo Joao Pedro, che dopo aver segnato uno splendido gol di testa si è fatto ipnotizzare dal portiere viola.

Eppure per l'attaccante non si tratta di una prima volta. L'ultimo rigore, infatti, Joao Pedro lo aveva sbagliato quasi un anno esatto fa proprio contro la Fiorentina, anche se al Franchi. Allora in porta c'era Dragowski, ma la sostanza non cambia: piattone verso la parte destra della porta, pallone bloccato in due tempi dal portiere viola.

La Fiorentina si conferma dunque un vero incubo per Joao Pedro, quanto meno in fatti di tiri dagli undici metri. Un anno fa la parata di Dragowski servì per vincere, visto che Vlahovic segnò poi il gol decisivo. Stavolta l'intervento di Terracciano è valso "solo" un punto, ma è stato decisivo per evitare una sconfitta che avrebbe fatto sicuramente molto male.


💬 Commenti