La partita con l'Atalanta è quanto mai fondamentale per la Fiorentina, sia per proseguire il percorso in Coppa Italia sia per riscattare la sconfitta con la Lazio. Italiano punterà dunque su una formazione di titolarissimi, a partire dal reparto arretrato.

L'ipotesi di far giocare Dragowski non si pone visto che il polacco è squalificato, quindi in porta andrà Terracciano. Davanti a lui una linea difensiva composta da Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. A centrocampo spazio a Torreira e Bonaventura, squalificati in campionato, con il terzo slot che potrebbe essere occupato da Duncan per garantire maggior solidità.

Il reparto che sicuramente offre maggiori dubbi è l'attacco, dove però ci aspettiamo che Italiano scelga finalmente quelli che dovrebbero essere i titolari designati. Ci riferiamo a Nico Gonzalez e Ikonè, mentre al centro del tridente Piatek potrebbe vincere il ballottaggio con Cabral.

La probabile formazione della Fiorentina: Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikonè, Piatek, Nico Gonzalez. All. Italiano


💬 Commenti