La sensazione è che, rispetto allo scorso anno, molti giocatori viola si stiano deprezzando. La stagione così così della Fiorentina, che ha ancora tempo per poter cambiar rotta, anche in chiave futura sta svalutando il parco giocatori gigliato. Anche per questo la proprietà è meno serena del solito, anche per questo i giocatori migliori dovranno cominciare a dare qualcosa in più. Chiesa, ad esempio, dopo l’ottima annata scorsa, sta trovando qualche problema in più e sta sicuramente pagando il momento ‘no’ della squadra, la poca forza offensiva. Due reti sono poche, la speranza è che dopo Empoli, anche tatticamente sia cambiato qualcosa e che il ‘gioiellino’ gigliato rimanga meno solo lassù in avanti. Con Simeone che sembra tornato al gol e ad un condizione fisica migliore, potrebbe nuovamente formarsi una coppia di tutto rispetto. Lo stesso Veretout, che continua comunque a piacere a molti club italiani e non solo, nel nuovo ruolo sembra aver perso un po’ di palcoscenico, forse anche perché più lontano dalla porta e, inevitabilmente, con meno reti all’attivo. E poi Milenkovic, autore di una prima parte di stagione con qualche errore di troppo e con un’espulsione che pesa un po’: avrà tutto il tempo per rifarsi. Ma ci piace, in questo scenario un po’ ribassista, parlare anche del giovane portiere gigliato che ad inizio stagione avevamo criticato. Lafont sta crescendo e la parata contro l’Empoli ha messo in luce la sua reattività, la sua forza fisica, il suo istinto. A diciannove anni trovare un ragazzo con queste possibilità tra i pali non è cosa da tutti i giorni. Ha commesso qualche errore, continuerà a commetterli, ma la Fiorentina può davvero essere la piazza ideale per aiutarlo, per farlo crescere, per assistere alla sua esplosione. Con i preparatori italiani, con una ‘cultura’ pallonara diversa, con il ‘carattere’ del ragazzo francese, Firenze potrebbe finalmente abbracciare il nuovo Toldo. Un ragazzone da seguire e da aiutare, dal talento indiscutibile. Ci dicono che, in allenamento, faccia addirittura parate superiori, che spesso e volentieri i compagni di squadra si fermano per applaudirlo perché rimangono a bocca aperta per le sue parate. Sta cominciando a farle anche nelle partite vere, anche in Serie A. Bravo, perché resistere alle prime critiche, ai primi mugugni, non è cosa facile, specialmente per un ragazzo così giovane che fino a pochi anni fa faceva l’attaccante, che si è messo tra i pali per puro caso, e che non è più uscito. Inevitabilmente gli mancano ancora un po’ di fondamentali, un po’ di regole, ma la sensazione è che stia imparando tutto molto in fretta, come sanno fare soltanto i campioni. E allora, attendendo l’attaccante (ci perdoni Simeone, ma nonostante il suo gesto abbastanza ingeneroso, crediamo che possa dare ancora molto di più), ci godiamo e ci coccoliamo un numero uno dalla faccia simpatica e dai tuffi spettacolari.
Guarda i commenti (22)
Per fortuna abbiamo un tifo che sostiene la società ed i giocatori anche nei momenti difficili
Se si deprezzano ancora qualche euro gli ci vuole lo psicanalista ai braccini.Vivono la fiorentina solo per fare plusvalenze. Per loro il risultato sportivo non conta niente, anzi se non entriamo in europa e meglio, altrimenti aumenterebbe il monte ingaggi.
Impossibile prevedere la carriera di un calciatore a 19 anni, ancora di piu' se è portiere. Comunque Lafont deve migliorare ancora molto, e se migliora serve a fare una plusvalenza ... Drago invece è inguardabile, e stare in panchina lo ha distrutto mentalmente ... Tata è un buon portiere
purtroppo il novanta per cento dei giornalisti fiorentini non parleranno mai male di Pantaleo corvino ,perché amici dello stesso ,per cui ogni volta che qua e là sale alla ribalta un giovane subito a soffiare il vento di quanto è bravo Pantaleo ,per carità ,lafont sono sicuro che se si cambia proprietà di lui non ci sarà più traccia giocatore modesto e personalmente da come veniva decantato non è niente di che ,questo sarà il nuovo bojinov tutto fumo e niente arrosto ,poi con questa storia dei 19 anni è solo un pretesto per avere sempre la scusa pronta e nascondersi dietro l'età ,Non è ne più ne meno di dragowski.
Finito.........il calcio di livello a Firenze è finito ....niente discorsi ,speranze ,calcio mercato ,titolari ,riserve ,scommesse , FINITO !!! .
Si può creare plusvalenze, e rinforzare la squadra, lo fa la Lazio lo fa il Napoli....ma finché avremo un monteingaggi a 38 milioni, non andremo da nessuna parte!!!!!
Puoi vendere due giocatori e ricavare 70 milioni, ma come fai a rinfonzarti se ai nuovi gli offri dagli 800.000 al milione di euro...?!
Giocatori che fanno la differenza prendono almeno il doppio!!!!!
Il direttore ci prende tutti in giro, e meni male che il monteingaggi doveva aumentare........
Marius in porta subito
Numero uno... 🤭
SFV
Chissenestrafrega se si deprezzano ?
Il problema nn è la plusvalenza che possono fare o nn fare i taccagni marchigiani, il problema è che si stà continuando a peggiorare anno dopo anno il saldo dei punti e la posizione in classifica.
È la logica della plusvalenza che ci ha condotto a questo punto e sinceramente sapere quanti Hessieryc, Dicks o Milic possiamo comprare con la cessione di Chiesa, è deprimente.
Mah!Secondo me e' il contrario,il peggio di questo portiere deve ancora arrivare.Corvino ha svenduto per due milioni un portierone come tatarusanu,che faceva sembrare facili le parate difficili,e percio' la gente
non riusciva ad apprezzarlo.Questo portiere e' l'esatto contrario:fa sembrare difficili le parate facili,grazie al suo essere plateale.Anche in occasione del tiro di caputo,ha fatto un volo gratuitamente plastico,ma quel tiro cosi'lento e centrale, un grande portiere lo blocca,invece lui l'ha rimesso in gioco.Altro che grande parata.......
Simeone "sembra tornato al gol". Due partite consecutive a segno. È tornato al gol, è che potrebbe bloccarsi di nuovo! Speriamo di no.
Gli unici che stanno diminuendo il loro valore sono i 2 prestiti Gerson e Pijaca. E non ce ne frega nulla. Per quanto riguarda Lafont sulla graticola la domenica a Sassuolo. Prima parata di rilievo contro l'Empoli e già paragonato a Toldo? Un po'di misura no? Ma dove li trovate questi opinionisti?
@I'm Bored: non per difendere MDO, ma lui ha detto che si deprezzano RISPETTO ALLO SCORSO ANNO, non rispetto al prezzo di acquisto che, come giustamente dici te, è due o tre volte più basso del valore attuale di quasi tutti i giocatori Viola.
Quello che, invece, mi fa ridere è che " la proprietà è meno serena del solito". A parte che mi piacerebbe sapere chi glielo ha detto (a MDO), ma se fosse vero hanno il responsabile davanti ai loro occhi: è Corvino, cioè quello che LORO STESSI hanno richiamato per ridimensionare la Fiorentina nelle ambizioni e nel valore tecnico. E che LORO STESSI hanno confermato fino al 2022 ( mi sembra, ma potrei sbagliarmi) visto il grande lavoro svolto nel tagliare i costi. Quello "in combutta" con Ramadani, quello che "conosce" bene diversi procuratori che, a loro volta, lo "conoscono" bene. I Munifici Proprietari avevano mandato via Corvino anni fa e tutti sanno perchè, poi Don Diego del Foulard delle Robe e delle Cose lo ha richiamato e lo ha premiato. E ora cosa vogliono ? Semmai dobbiamo essere noi a lamentarci, ma tanto a Lor Signori gliene può fregare di meno, di noi...!!
Ma mi faccia il piacere!
Il paragone con Toldo è folle...per una bella parata dopo varie cappelle e insicurezze. Lasciamolo tranquillo altro che nuovo Toldo...questi giudizi estemporanei dopo un bel gesto tecnico o una buona partita non sono attendibili, a fine anno giudichiamolo, per ora denota istinto tra i pali e poca sicurezza nelle uscite unità al difetto di non bloccare i tiri da fuori, anzi spesso facendo pericolose respinte centrali. Inoltre rischia troppo coi piedi, esagera. Ci si può lavorare ma Toldo a 20 anni era già più maturo e concreto, un domani forse sarà più uno alla Frey come caratteristiche per me, ma deve mangiare ancora tante bistecche...
Ma questo continua ancora ad occuparsi di Fiorentina? Fai festa, dammi retta
SOLO UN INCOMPETENTE COME DELL'OLIO POTEVA ESPRIMERSI COSÌ SU LAFONT....PERSI CON IL FRANCESE 7/8 PUNTI....ADATTO PER IL PISA IN LEGA PRO....NEANCHE PER IL LIVORNO IN SERIE B....PER FORTUNA SPAZIO IN COPPA ITALIA A SAN INFINITA PAZIENZA DRAGOWSKY
SOLO UN INCOMPETENTE COME DELL'OLIO POTEVA ESPRIMERSI COSÌ SU LAFONT....PERSI CON IL FRANCESE 7/8 PUNTI....ADATTO PER IL PISA IN LEGA PRO....NEANCHE PER IL LIVORNO IN SERIE B....PER FORTUNA SPAZIO IN COPPA ITALIA A SAN INFINITA PAZIENZA DRAGOWSKY
Che tristezza, questi qua (non voglio neanche nominarli, sennò mi viene l'allergia) pensano solo alle plusvalenze, mica ai risultati del campo, ma quelli che tifano veramente per la Fiorentina lo sanno già da un pezzo, quelli che tifano per loro pure; antidellavviani di tutti i Paesi unitevi!
quelli che si deprezzano sono gerson e pjaca e sinceramente chi sene frega ! speriamo di sostituirli il prima possibile.
Ma quale deprezzamento? I 3/4 pezzi buoni da vendere ci sono sempre per la gioia della proprietà. Qui l'unica cosa che cala anno dopo anno è il livello medio della rosa e la posizione in classifica.
Ma Dell'Olio è diventato il nuovo procuratore di Lafont?...
Questo non è mica normale. Dovrebbe darsi all' ippica. Chi si deprezzerebbe ? Come minimo raddoppiamo il prezzo d'acquisto di chiunque è oggi in rosa .