Ospite a Radio Bruno, il giornalista Francesco Matteini, molto esperto di questioni legate al Viola Park, ha ripercorso le tappe che hanno portato alla voce, poi infondata, dell'opposizione della Sovrintendenza alle righe dei campi che sorgeranno:

"Da quanto mi hanno riferito direttamente dalla Sovrintendenza, la questione dell'opposizione alle righe dei campi del Viola Park non esiste. Ho chiamato la Fiorentina per capire perché Commisso vi avesse fatto riferimento e mi hanno detto genericamente che era una voce che girava. Per cui mi sono fatto un'idea ben precisa di come funzionino le cose dentro al club: o c'è una quinta colonna, che per motivi ignoti ha piacere a creare del casino tra la Fiorentina e le istituzioni pubbliche, per cui vengono riportate al presidente delle voci incontrollate e provocatorie.

Oppure dentro la Fiorentina c'è un perfetto imbecille che prima di riferire al presidente, aldilà dell'Oceano, determinate cose non si premura neanche di verificarle. In fondo bastava alzare la cornetta e sentire direttamente la Sovrintendenza.

Il fatto comunque che una questione assurda come quella delle righe dei campi abbia avuto una credibilità così elevata, dovrebbe imporre una riflessione all'ente di Pessina".


💬 Commenti