La ricostruzione dell’affare Vlahovic: così la Fiorentina ha deciso di aprire alla Juventus

È successo tutto in poche settimane, forse addirittura in pochi giorni. Basti pensare all’intervista a  Vlahovic di inizio gennaio, in cui elogia Commisso e lascia passare l’idea di pensare solo alla Fiorentina. Il giorno dopo però, durante la presentazione di Ikoné, ci ha pensato Barone a sbottare.

L’affare è entrato nel vivo tra venerdì e sabato, quando si è capito che dietro a tutto questo disegno ci fosse la Juventus. L’indisponibilità del giocatore a causa della positività al Covid-19 e la mancata partenza per Cagliari, come si legge sul Corriere dello Sport-Stadio, sono diventati l’anello di congiunzione.

Lunedì sera poi, tramite le parole di Pradè, la Fiorentina ha pubblicamente dettato le condizioni. Nelle scorse settimane erano arrivate molte offerte per Vlahovic dalla Premier League, ma dall’entourage del serbo nessuna risposta.

Così, complice anche la prestazione deludente contro il Milan, la Juventus ha deciso di affondare il colpo e di uscire allo scoperto. La Fiorentina, di fronte alla prospettiva di un mancato incasso da mettere a bilancio, ha individuato nella soluzione migliore quella di ascoltare la proposta dei bianconeri. Il resto è storia nota.

Guarda i commenti (17)

  • Purtroppo la Fiorentina è sempre in ritardo sul rinnovo dei giocatori importanti. Se qua do anno scorso si è capito chd era un ottimo giocatore si doveva rifare il il contratto e non ci sarebbero stati problemi.Purtroppo la Fiorentina si ritrova gente incompetente.. Dovevano andare a scuola da Zamparini

  • Ma secondo voi che doveva fare la società? Se il procuratore e il giocatore hanno già deciso di andare alla giuve e il giocatore ha solo un’anno e mezzo di contratto e ti rifiuta tutte le destinazioni visto che tanto i gobbi gli garantivano anche la differenza di stipendio sino allo svincolo... Non puoi che trattare con loro e visto come si era messa prendere 75 milioni è da ganzi... ora prendere Cabral a 15 milioni e se riusciamo un buon centrale altrimenti con i 60 che avanzano più i 50 di Chiesa più i 50 tra : Amrabat, Milenkovic e Nastasic hai 160 milioni per fare una campagna acquisti faraonica a giugno ma pianificandola già da ora perché sai già che hai contanti da spendere... FVS

  • Epicuro@ hai centrato il problema!
    L'avere una disponibilità economica in un momento in cui tutte le squadre boccheggiano, ci permette di intervenire sul mercato con dei margini migliori rispetto al reale potenziale della società.
    Fermo restando ovviamente che si facciano acquisti validi, di peso, ragionati, concordati con lo staff tecnico, con un occhio alla programmazione e nessuna scommessa (abbiamo già dato).
    E' chiaro che l'intera faccenda irrita i tifosi non poco, ma il fine ultimo è il bene della Viola e bisogna sempre cercare di contenere i danni e massimizzare le opportunità.

  • Qualche considerazione.
    Molti tifosi delusi per il serbo alla Juve, specialmente dopo l'attacco di Commisso ai gobbi. Secondo me lo sfogo del patron era proprio dovuto all'affare Vlahovic. Sapendo già che tutto era già deciso è sbottato alla grande. Invito i tifosi a ragionare su questo. Non è una questione di predicare bene e razzolare male. E' che si sentiva impotente e con le spalle al muro, da qui lo sfogo. Sono stato tra quelli che, sull'onda emotiva, lo avrebbero messo in tribuna. Ma a freddo, sarebbe stata solo una ripicca che portava solo danni. Invito tutti a farsene una ragione. E' andato ai gobbi ma se entrano 75 milioni questo è un bene per la società. Non è questione di fare il ragioniere , ma avere disponibilità, in un momento in cui tutte le squadre boccheggiano, ci permette di intervenire sul mercato senza problemi. E QUESTO è il PUNTO CRUCIALE. Se reinvestiti bene la squadra si rinforzerà ottimamente e non avremo rimpianti. E comunque il problema di fondo non è stata la società ma il giocatore e il suo entourage.

  • quello che mi sta' piu' sulle pall....e' che andiamo a rinforzare una diretta concorrente x il posto in europa,per il resto che dire...peggio di cosi non poteva fare,scegliere proprio la squadra che odiamo di piu' e' veramente una ******....averso i tifosi che lo hanno acclamato fino a adesso...va be' un'altro che non deve piu' permettersi di entrare a Firenze..

  • Massy, 10 netti sono 20 lordi, te ne restano 10. Sarebbe un bello smacco ma fine a sé stesso, se c'è un ruolo in cui finalmente siamo ben coperti è quello degli esterni.

  • Stadio di proprietà con vari annessi il solo modo per avvicinarsi alle grandi squadre e cercare di vincere qualcosa, ma ancora pare che a Firenze non si è ancora capito......

  • Ma incassare e poi fare una verifica se i gobbi avevano già dato qualcosa ai serbi???

  • Il gobbo non vedeva l'ora di ricongiungersi con il suo amichetto chiesa.. gli auguro di farlo già alla prima partita.
    Solo la maglia

  • Siamo rimasti ancora a leccarci le ferite! Come sempre noi tifosi litighiamo su chi e'
    contro o a favore l'affare Vlahovic, ma siamo tutti d'accordo spero quando diciamo a ROCCO che vogliamo diventare GRANDI. Solocosi' c'e' la speranza che i giocatori forti non se ne vadano. Rocco caro, da quando sei qua hai gia' gatto due vendite importanti, ora con 110 milioni, ce la vuoi fare una squadra da Europa o no? Per i 2/3 siamo gli stessi che lottavano per non andare in B. None' l'ora di prendere almeno 3 giocatori di fascia alta? Dobbiamo rimanere nella mediocrita' e vedere andare i nostri migliori nella fossa dei Gobbi Ladri? Italiano non puo' trasformare giocatori mediocri in dei campioni. Per me dopo Vlahovic, la pazienza con ROCCO e' finita!

  • La verità è sempre la stessa, Bernardeschi pagato 2 venduto a 40, Chiesa costato 0 venduto a 60, Vlahovic pagato 1,5 venduto a 70 e guarda caso venduti a quelli ladri e pieni di debiti che Rocco, e anche i Dv, attacca da 2 anni !!!!! Apriamo gli occhi questi sono soci, Soci si spartiscono gli utili. Altro che cambiare le regole e decalogo, questi si fanno i miliardi e e se li spartiscono alla faccia dello sport e dei tifosi, e non cambierà un bel niente perché per loro va benissimo così. Rocco fra breve saluta tutti e quindi si sta risarcendo. Lo sfizio di comprare una squadra di calcio se l’è levato, ci lascerà un bel centro sportivo e ciao…..

  • Dybala a zero con triennale a. 10 milioni, e 40 a disposizione.. Come godrei

  • Sai che palate di concime arriveranno fresche fresche per i prati del nuovo centro sportivo. Con le figure di…che facciamo l’erba crescerà rigogliosa. Grazie di tutto, grazie soprattutto ai tifosi che in pochi anni hanno tollerato cossioni per 190 milioni di euro senza batter ciglio, roba che fa impallidire persino Pontello

  • La peggiore proprietà che ci poteva capitare, cosa detta dal sottoscritto da 3 anni, però da inguaribile ottimista speravo sempre in un cambiamento, ma ora devo affermare, definitivamente, la peggiore proprietà! Peggio dei Pontello, appena con loro abbiamo lottato x lo scudetto e dopo Baggio hanno avuto la dignità di andarsene, questi quando lo faranno??? Poi Mario Cecchi Gori, UN SIGNORE, dove il vostro presidente, uso il termine calcistico, deve solo allacciare le scarpe, venne Vittorio, si ci ha portato al fallimento, anzi lo hanno indotto al fallimento, oggi nelle stesse condizioni della Fiorentina di allora, quante squadre dovrebbero fallire? Ma fu, chi dice il contrario è un falso, una manovra politica - finanziaria, ma nella sua follia, nel senso
    etimologico, abbiamo visto fior di calciatori e al campionato abbiamo sempre risposto presente, che poi avesse problemi personali, specialmente caratteriali e di testa era una variante che abbiamo subito. Poi i DV, criticatissimi da me negli ultimi 2/3 anni anche da me, ma negli anni precedenti nn c'era niente da dire, anzi, con Champions, gioco e calciatori, che ancora oggi sta sfruttando l amerikano, per i suoi lati guadagni. Mi dite fino ad ora che ha fatto il vostro presidente??? Se no parlare e metterci nel ridicolo??? E poi??? Fare affari con i tanto insultati, da lui, savoiardi. Una sola PAROLA RIDICOLO. Ah dimenticavo il centro sportivo, che consiglio di chiamare centro Chiesa /Vlahovic, ma lo volete capire o no che è un investimento immobiliare è basta!!! Ora qualche beota dirà, ma mica se lo porta in America?!? Ed io qua rido😂🤣, essendo un investimento lo farà, ad esempio, a 50 e lo venderà a 100,ed ha fatto l ennesimo businesse, l unica ragione che è venuto qui!!! Poi ha caricato le altre proprietà amerikane, ancora SUPER Ridicolo. Ora il prossimo cartello vendesi chi l avrà? Quarta, Gonzales, come ha detto Burdissi o l altro traditore serbo Milenkovic? L anno prossimo, max 2 Ikone??? Ma a giù che fotte, a voi interessa ..... all amerikano e al suo guardaspalle....

  • Aspetto con trepidazione la conferenza stampa modello Borgorosso FC o baracconata da circo per sganasciarmi dalle risate .....
    Cin chi se la prenderà?

Articoli correlati