Pochi minuti fa si è concluso la terza partita del 28esimo turno di Serie A: all'Olimpico di Roma i giallorossi di José Mourinho ospitavano l'Atalanta di Giampiero Gasperini in quello che da considerare un vero e proprio spareggio Champions. Al termine di una gara vivace ma piuttosto equilibrata, con il primo tempo dominato dai padroni di casa e la ripresa ad appannaggio degli ospiti, al novantesimo a vincere è la Roma: il risultato finale è 1-0

A decidere la partita è Tammy Abraham al 32' del primo tempo: Zaniolo consegna il pallone all'inglese che da due passi spara in rete rasoterra lasciando sul posto l'incolpevole portiere. Con questa vittoria i giallorossi raggiungono l'Atalanta a 47 al quinto posto, dando l'opportunità alla Juventus di ipotecare, domani contro lo Spezia, la qualificazione alla prossima Champions League.

La nuova CLASSIFICA di Serie A: Inter* 58, Napoli, Milan 57, Juventus 50, Atalanta*, Roma 47, Lazio 43, Fiorentina* 42, Verona 40, Sassuolo 36, Torino* 33, Bologna* 32, Empoli 31, Udinese** 29, Sampdoria, Spezia 26, Cagliari 25, Venezia* 22, Genoa 17, Salernitana* 15.

*una partita in meno


💬 Commenti