Questo sito contribuisce alla audience di

LA ROMPISCATOLE

Manca poco alla fine del mercato e manca poco anche all’inizio del campionato di Serie A. Probabilmente la Fiorentina ancora non è completa ma ha già una sua fisionomia.

Il primo passo è stato quello di ripartire dalle certezze: Chiesa, Simeone, Pezzella, Veretout e qualche altro. L’intelaiatura base dello scorso anno, ovvero i giocatori che hanno garantito il miglior rendimento sono stati confermati tutti ed è così che è stato creato il blocco iniziale.

A questi sono stati aggiunti dei giocatori. Il vero investimento, almeno viste le cifre che sono circolate in questo mercato viola, è stato fatto per il portiere Lafont, acquistato a titolo definitivo a 7,5 milioni di euro. Poi qualche scommessa, come Norgaard, Hancko e compagnia cantante, più il blocco finale in prestito: da Gerson fino a Pjaca, passando per Mirallas (in attesa di Edimilson Fernandes).

Al netto di tutto questo, sicuramente la Fiorentina non lotterà per lo scudetto e molto probabilmente neanche per la Champions League, benché Reina la pensi differentemente. Il ruolo della squadra di Pioli sarà verosimilmente quello della Rompiscatole, la squadra che sulla singola partita può giocarsela con tutte e magari portare a casa qualche bella vittoria di tappa (Napoli e Roma l’anno scorso ne sanno qualcosa) e lottare per il sesto-settimo posto, mantenendosi in quella posizione in cui si è stabilizzata nel corso delle ultime due stagioni.

E voi come la pensate? Se volete potete farcelo sapere commentando questa notizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

42 commenti

  1. Con tutto il rispetto, Marco, propongo la ghigliottina dei polpastrelli di quelli che scrivono fondazione con Chiesa esterno a tutta fascia.
    Provvederò personalmente a mettere delle tagliole al Franchi, sulla linea di metà campo, se torna indietro per coprire, zacchete !!!!!
    DEVE STARE DAVANTI ! Ha lo scatto sul breve, che con la prima finta, va via all’omo 9 volte su dieci, ha il tiro in porta,
    DEVE STARE DAVANTI !!!

  2. La rompiscatole si ma con un altro modulo
    Lafont
    Milenkovic pezzella Hugo
    Chiesa benassi veretout biraghi
    Pjaca
    Mirallas simeone 3 4 1 2 allora possiamo sopperire alla mancanza del regista

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.