Tra i giovani rientranti uno dei più pronti è sicuramente Luca Ranieri, classe ’99 ma maturo al punto da aver disputato una stagione da protagonista al Foggia, retrocesso in C al termine di una stagione rocambolesca e poi addirittura fallito. Il premio per il ragazzo nato nel settore giovanile viola è stata la convocazione al Mondiale Under 20, da parte del ct Nicolato, che l’Italia ha chiuso al quarto posto. Ranieri se l’è giocato tutto (tranne l’ultima, ininfluente, gara del girone) da titolare, segnando anche un gol decisivo contro il Messico: su di lui deciderà ovviamente Montella e una prima risposta potrebbe arrivare anche dalla lista per la International Champions Cup, che impegnerà la Fiorentina tra 10 giorni. Intanto lo spezzino si allena, forte anche della sua duttilità che gli permette di giocare da terzino sinistro ma anche da centrale.
Aggiungerei….VENUTI, una sicurezza sulla fascia destra, per me merita una chance…..Corvomalefico non ha mai creduto nè in lui nè in tutti i giovani…..usati solo per fare plusvalenze oppure per essere dati in prestito…..di farlicrescere per giocare in prima squadra…..neanche a parlarne….!!!
Di sicuro è meglio di Biraghi
Giocatori esteri? o che significa?
Ranieri Sottil devono far parte della rosa , mandare in prestito i vari Vlahovic Montiel E Hanko anche se io venderei Biraghi e farei diventare titolare Hanko.
Castrovilli lo darei come contropartita al Brescia per Tonali con una recompra fissata per la viola.
Al mondiale la difesa era a 3, a 4 solo gli ultimi minuti dell’ultima partita per cercare di essere più offesivi..
Poi l’ho visto anch’io in primavera e per quanto abbia un ottimo temperamento che lo fa star bene ovunque venga messo, per me il centrale a 4, non è il suo.. Magari non ci capisco nulla io, vedremo come si evolverà la sua carriera.. Perché su una cosa siamo tutti d’accordo, questo ragazzo farà strada
Ps tenere lui hancko e un titolare vuol dire non farli giocare e quindi non farli crescere ad un’età dove giocare è fondamentale! Abbiamo già fatto l’errore di tenere ragazzi per non farli giocare.. Evitiamo di ripetere l’errore! Montella poi è uno che se ci crede fa giocare.. Matos l’ha tirato fuori dal nulla dopo prestiti fallimentari! Dipende da questi ragazzi come si caleranno nel progetto tecnico.. Oggi Montella ha detto che valuta l’attitudine al suo lavoro! Vediamo come rispondono
Ranieri ha fatto molto bene in serie B, è entrato in under 2 pur non facendo parte del gruppo che lo scorso anno è arrivato secondo al campionato europeo. Al mondiale ha giocato centrale in una difesa a 4. Lui, come Castrovilli, Sottil, Venuti E Gori devono essere ASSOLUTAMENTE tenuti in considerazione. La sua conferma non è propedeutica alla cessione di Hancko un classe ’97titolare della nazionale Slovacca. Semplicemente li teniamo tutti. I giovani braviè una fortuna averli, non il contrario.
Speriamo che chi di dovere si renda conto di avere in mano un top vero e proprio. Basta toglierli la sicura e farlo esplodere. Lui è pronto per coprire un posto da titolare e risolvere senza spese e trattative una delle mancanze Viola più evidenti.
Certo che Ranieri è un ottimo elemento. Ma per essere all’altezza della Fiorentina serve molto meno