La situazione è grave, ma non seria. La citazione di Flaiano sembra la più appropriata per descrivere l’atmosfera che aleggia in questi giorni intorno alla Fiorentina, a chi ne fa parte, a tutto il mondo viola. Oppure, se preferite, si può evocare il Titanic, anche se non ci sono orchestrine che suonano ma solo una babele di dichiarazioni alle quali è davvero arduo stare dietro.
Ci mancava che perfino Borja Valero scivolasse dal piedistallo sul quale la tifoseria lo aveva messo. Il messaggio whatsapp che sta circolando fra i tifosi, sempre che sia autentico, ne mina la serietà professionale. E’ davvero da sempliciotti inviare a chicchessia un audio, con accuse pesanti alla società e l’annuncio di una prossima conferenza stampa in cui raccontare inconfessabili retroscena (se resta alla Fiorentina fino al termine del contratto ci svelerà l’arcano solo fra due anni?). Oppure è operazione da abili mestatori. O da tattici consumati. O, forse, solo un’ingenuità. Comunque sia Borja Valero stavolta ha fatto un errore madornale (qualcuno lo avrà indotto a commetterlo?). E chi ha diffuso il messaggio audio non fa certamente parte dei tifosi che al giocatore spagnolo vogliono bene.
La reazione della Fiorentina è affidata all’ennesimo, arido, comunicato stampa. Stavolta si annuncia addirittura che è stato investito del caso l’ufficio legale per un opportuno approfondimento. Se è lo stesso ufficio legale del caso Salah, la controparte, chiunque sia, può dormire fra due cuscini.
In queste settimane in rapida successione abbiamo assistito al passo indietro di Andrea Della Vale (non se ne sente più parlare, sarà cascato da qualche parte con quel passo senza guardare?), all’addio al curaro di Gonzalo, alla messa in vendita della società praticamente su eBay, agli sfoghi di uno stilista inacidito coi Della Valle, alla cordata d’acquirenti guidata dall’immaginifico Alessio Sundas, al “Bernardeschi è incedibile” attribuito a Corvino da siti e giornali, per poi scoprire che quella parola non è mai stata pronunciata (e anche su questo la Fiorentina ha emesso l’ormai immancabile comunicato).
Non resta che Alzare le mani e arrendersi all’evidenza: sì, la situazione è grave, ma non seria. Oppure seria, ma non grave.
La situazione è grave… Di serio non c è mai stato niente in questa fiorentina
@S69. Ti do ragione per quanto riguarda il fatto che tutti noi al telefono esprimiamo dei pareri che, se pubblicizzati, potrebbero avere degli strascichi poco piacevoli. Sono un po’ meno d’accordo con coloro che ora vorrebbero far passare Borja per novello Savonarola. E qui mi sento vicino a Mauro50! Insomma questo sentimento quasi di cordoglio per chi andrà a buscare circa 10.000 euri al giorno, francamente lo digerisco male. Il contratto l’aveva, probabilmente non faceva più parte del progetto tecnico, ma poteva decidere di restare se lo avesse davvero voluto. Diciamo che ci sono persone che mi fanno più pena ecco…
Ha detto in una conversazione privata, ciò che pensa (fra l’altro opinione molto comune a Firenze) cosa c’è di male ?
Nn mi vorrà dire il sig. Matteini che in una vita di telefonate a lui nn è mai capitato di esprimere opinioni ben più pesanti di quelle che Valero ha espresso in questo vocale.
Si può rigirarla come si vole, ma è evidente che la società ha fatto di tutto per allontanarlo.
Il resto è onanismo verbale.
Parlare di comportamento da circo dei dellaballe è ormai dir poco.
Fanno la guerra al mondo e rovinano la Viola.
Mai vista tanta cialtronaggine
@Claudioviola: i nostri amici DV & Co. hanno preso la palla al balzo che la squadra, in maggioranza, fosse schierata con Sousa per fare due cose : 1) risparmiare sul licenziamento, e, tra tutto, forse questo è quello che interessava loro di più. 2) passare da vittime del sodalizio Sousa-giocatori e dimostrare che avevano le mani legate per rimandare il redde rationem a fine anno. E la vendetta ( o repulisti come lo chiami te) è arrivata puntuale. Borja era l’esponente più di spicco dello spogliatoio, perchè professionalmente inattacabile, perchè umanamente super-legato a Firenze, perchè idolatrato dalla Curva ed aveva un contratto in esserre per cui non si poteva buttare fuori con un nonnulla. E allra è partito il teatrino vegognoso, indecente e vile di Corvino avvallato, ovviamente, dai DV. E l’oggi è quello che si vede. Questa Società utilizza tutti i mezzi più subdoli e meschini per giungere ai propri obbiettivi. E, ripeto, non passeremo sopra a questo nemmeno se comprassero Messi o CR7. Per noi l’unica cosa per cui li applaudiremo 30 minuti con standing ovation è quando venderanno e se ne andranno.
Berni, in questo caso la Fiorentina non c’entra niente, di colpe ne ha già tante vediamo di non dargliene altre, è una questione tra il giocatore il procuratore e la Samp.
Borja dice mi hanno fatto piangere vai in c..o fai schifo vai all’inter e prendi 3milionix tre anni .avevi un contratto di due anni lo rispettavi…..devono piangere i pensionati cke prendono 500 euro al mese e gli artigiani strozzati dai debiti che si sono tolti la vita…….sei solo un buffone caro mercenario…….
Xmistermagoo
Prima di aprire bocca , sempre dieci secondi per pensare,o ingenuo credi che la notizia sia farina del mio sacco ? , è stata data da altre testate e io l’ho riportata !
Mi importa una …. di borja valero è company. ….domani c’è la presentazione della maglia, non vedo l’ora….è sempre un emozione, quanto la amo !!!!
Redazione il più grande articolo di tutti siti siete i più forti