Gli ultimi quattro giorni hanno riacceso il capitolo del ‘nuovo’ stadio Franchi, del suo ammodernamento. In tal senso, mercoledì c’è stato un incontro tra Rocco Commisso, Dario Nardella e i rappresentanti dello studio Arup. Lo stesso presidente della Fiorentina ha confermato l’andamento positivo della riunione, ma ha anche affermato di dover ricevere risposte dallo stesso sindaco di Firenze.

Come già annunciato più volte, devono essere ancora definiti molti dettagli (LEGGI QUI). Rimane vivo un dubbio più grande degli altri: quale sarà la casa della Fiorentina durante i lavori? Intanto, però, Nardella ha già annunciato quando questi inizieranno, e cioè a gennaio 2024. Se rimanere al Franchi o cambiare sede nel periodo di ristrutturazione dello stadio, sarà una decisione presa dal sindaco e dalla società in primis.

L’approfondimento di alcune tematiche è previsto nei prossimi giorni con un nuovo incontro tra le parti. Possibile anche un accenno ai 70 milioni di € investibili sul piano di rigenerazione dell'intera area a Campo di Marte. Intanto, anche la giornata di domani può darci indicazioni interessanti: alle ore 20, il presidente Commisso parlerà in diretta televisiva, ai canali di Sportitalia e Italia 7. Probabili anche alcuni accenni sul tema Franchi.

💬 Commenti