La ‘sparizione’ di Dragowski e le incertezze di Terracciano: chi è il vero titolare della porta della Fiorentina?

Doveva essere un problema muscolare fastidioso ma certo nessuno si sarebbe aspettato di non rivedere più in campo nel 2021 Bartlomjei Dragowski. Una lesione di secondo grado alla giunzione miotendinea del retto femorale della coscia destra che al 6 gennaio, quando la Fiorentina tornerà in campo, lo avrà tenuto fuori esattamente tre mesi. Il polacco per altro è almeno parzialmente rientrato in gruppo da metà novembre ma ancora non è stato convocato.

Nel frattempo tra i pali si è insediato Pietro Terracciano, vice di lusso considerato comunque il buon rendimento garantito, se pur condito da qualche incertezza e qualche primo palo poco coperto (sia con la Juve che a Verona). L’idea è che l’italiano sia portiere più a suo agio nel giocare lontano dalla porta, nell’accorciare sulla profondità avversaria e nella presa alta in generale. Per questo, al netto di un infortunio un po’ più lungo del previsto, non è chiaro chi sia il vero titolare nella testa di Italiano.

Guarda i commenti (17)

  • Vorrei dire signor giornalista il calcio non è tuo sport, se ha sbagliato Pietro sul primo gol di Empoli, con i gobbi autorerete con il Verona è stato fortunato era in uscita

  • al netto di pochi(ssimi) errori che qualunque portiere ha fatto,anche il migliore,direi che la stagione del buon pietro è più che positiva,soprattutto nel tipo di gioco di Italiano

  • Meret eterna promessa,Cragno prende gol al 90%nell'area piccola....io mi tengo i miei con Drago titolare,fra i pali è un fenomeno,il portiere deve parare e Lui para,il resto son tutte chiacchere,non comprerei un portiere, l'ultimo dei problemi della Fiorentina.....Drago a vita!!!!!

  • Terraccisno è una buon riserva, non un titolare in una squadra con ambizioni di alta classifica (per quella attuale va bene), Drago è un portiereistitntuvo ma che non aiuta ad impostare il gioco da dietro ed è molto incerto nelle uscite sia normali che di emergenza. In sostanza non vanno bene come titolari nessuno dei due. (Meret, Cragno)

  • Tra i pali molto meglio Drago, con i piedi e nelle prese alte molto meglio Terracciano, ci vorrebbe un mix dei due.

  • Speriamo torni Drago al.piu presto tra i pali è di categoria superiore

  • Terracciano è un gran portiere più forte di drago , purtroppo la difeSa è il vero problema , non il portiere , sempre troppo alta e messa male , va bene il gioco offensivo , ma di Oronzo Cana c'era solo lui , terzic al posto di Biraghi Saponara deve giocare sempre , vendere amrabat e pulgar e kokorin , dopo ikone ci vuole un sostituto di dusan , per la porta ho sempre pensato a cragno come futuro

  • Direi a Massimiliano di fare l'abbonamento a topolino in modo da evitare di scrivere s#######e. Si sta a discutere un portiere che ha commesso, ad oggi, un paio di errori (drago non ne ha commessi) ma che ha una caratteristica fondamentale per il gioco della fiorentina, e cioè il saper giocare il pallone con i piedi. Drago ha due fari da stiro nelle scarpette e con lui si butterebbe il 50% dei palloni che gli passano. Ma probabilmente Massimiliano crede che il nostro allenatore sia ancora iachini. Leggi topolino che è meglio.

  • Ma l'articolo l'ha scritto qualcuno che capisce di calcio? Chi è il titolare non è ben chiaro? Ma ancora stiamo a parlare di Terracciano?
    Terracciano non può essere il portiere della Fiorentina e invece di scrivere c.....su che fine ha fatto Drago, ma è difficile chiedere a lui?Drago è il titolare perché è forte e lo ha dimostrato sempre e manca tantissimo.
    Sono convinto che se leggesse articoli del genere vi....
    Con Terracciano rischiamo di non entrare in Europa se non torna velocemente in panchina.

  • Buonasera, Terracciano superiore nelle uscite e con i piedi inoltre dà più sicurezza a tutto il reparto e il gol con la rube è stato deviato da Biraghi se non sbaglio.. Tra i pali è più reattivo Drago ma preferisco l'italiano.

  • Il titolare è chi sta meglio. I gol presi contro rube e Verona gridano vendetta. Terracciano deve fare meglio.

  • Invece deve essere molto chiaro, Drago parà molto meglio è piú veloce e reattivo, dentro la porta è un paio di categorie superiore. Terracciano ottimo 12 ma niente di piú. Ha già fatto 5 errori gravi, gobbi, Napoli, Empoli Verona, e anche Sassuolo secondo me il gol di Scamacca, Stavo loparava

  • Terraciano sta bene in panchina.
    Professionista esemplare, è migliorato tanto da quando è a Firenze ma i suoi limiti sono evidenti.
    A Verona sul gol era piazzato malissimo e in genere sulle uscite è da paura.
    Spero ricuperi Drago quanto prima.
    Dal 1963 Alé Viola!!!

  • Con la Juventus Terracciano era piazzato bene. Ci fu una deviazione di Biraghi che lo mise fuori causa.

  • Stanno trattando il ritorno di FREY a parametro zero.....

  • TERRACCIANO E’ UN OTTIMO SECONDO PORTIERE ci manca il titolare.

Articoli correlati