La strada che collega (ancora) Firenze e La Spezia: c’entra Benassi? E attenzione ai club su Kouamé

Il calciomercato della Fiorentina non è terminato, soprattutto in uscita. È partito Bartlomiej Dragowski, che ha firmato per lo Spezia e ha lasciato la Viola dopo sei stagioni. E potrebbe essere che non sia l’ultimo affare che collega i bianconeri a Firenze. La società di Platek è infatti interessata a due centrocampisti viola: Szymon Zurkowski e Marco Benassi.

Per quanto riguarda il polacco, non è un affare semplice per lo Spezia: ci sono anche Empoli e Bologna su di lui, oltre a una partenza tutt’altro che sicura. Servirà capire la volontà di mister Italiano. Benassi, dopo l’esperienza di sei mesi in prestito a Empoli, potrebbe partire nuovamente.

Attenzione anche a un interesse, sempre da parte dei bianconeri, per Christian Kouamé. L’ivoriano attrae anche all’estero: come riportato ieri da Sky Sport, Brighton e Augsburg si sono mossi per lui.

Guarda i commenti (2)

  • Io non darei via Zurkowski né Kouame, ma temo che se vogliono un giocatore di prima fascia mazzala gli serva venderli per fare cassa per comprarlo e poi perché t'é rimasto Kokorin sul groppone (vediamo se Italiano e forse un mentale coach\psicologi lo ritrasforma in un giocatore visto che i piedi ce l'ha anche). Anche un sostituto per Nastasic che non ce la fa, anche perché Quarta, che io spero si riprenda, non da garanzia immediata. Se si va in Conference fanno tutte e tre le operazioni incluso Benassi e Ranieri, sennò tengono Nastasic e Ranieri (un jolly che può tornare utile) e Zurkowski e fanno solo Kouame e Benassi.

Articoli correlati