C'è una squadra nella pallavolo italiana che negli ultimi due anni non ha conosciuto la parola sconfitta. Una vittoria dietro l'altra, l'Imoco Volley è arrivata a raggiungere la straordinaria quota di 76 vittorie consecutive, un record difficilmente eguagliabile. Chapeau davanti a questa società, al suo allenatore, Santarelli e alle giocatrici, Egonu in primis, che si sono alternate nel corso di queste partite.

Ma anche la corazzata alla fine si è incagliata. A porre fine a questo dominio ci ha pensato un avversario tosto e sorprendente allo stesso tempo. E così passa alla storia anche il nome de Il Bisonte Volley Firenze che ha vinto in trasferta per 3-2. Complimenti all'allenatore Massimo Bellano che sta costruendo un gruppo fantastico. A Indre Sorokaite che ha messo giù il pallone della vittoria, Sylvia Nwakalor che anche ieri sera ha fatto 24 punti, ma proprio a tutte le ragazze che sono andate ad espugnare il PalaVerde. Senza dimenticarci il nome di Wanny Di Filippo, patron della squadra, che sta ultimando (coi propri soldi) la nuova casa del volley fiorentino. È finita una bella storia, ne abbiamo trovata un'altra altrettanto bella.

Firenze torna sugli scudi nello sport e stavolta la Fiorentina non c'entra. Celebriamo un'impresa che merita di essere rammentata.

PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY CONEGLIANO - IL BISONTE FIRENZE 2-3 (22-25 30-28 25-16 25-27 12-15)


PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Vuchkova 7, Egonu 34, Sylla 10, Folie 13, Gennari 3, Courtney 6, De Gennaro (L), Omoruyi 2, Frosini, Wolosz. Non entrate: Plummer, Caravello (L), De Kruijf, Butigan. All. Santarelli.


IL BISONTE FIRENZE: Cambi 1, Sorokaite 13, Sylves 10, Nwakalor 24, Van Gestel 16, Belien 15, Panetoni (L), Graziani 2, Lapini 1, Enweonwu 1, Knollema 1, Bonciani. Non entrate: Golfieri (L), Diagne. All. Bellano.


ARBITRI: Frapiccini, Brancati.


NOTE - Spettatori: 1731, Durata set: 25', 31', 24', 31', 16'; Tot: 127'.


MVP: Sorokaite.


 

💬 Commenti