Un intreccio con la Sampdoria e una tela che potrebbe ‘costringere’ la Fiorentina a tornare a trattare. L’Empoli parte da lontano per poter arrivare a prendere Szymon Zurkowski.
Secondo quanto riportato da Il Tirreno, il club di proprietà di Fabrizio Corsi, nell’ambito della trattativa per prendere Ciccio Caputo, ha dato il via libera per inserire tra le contropartite tecniche il centrocampista Răzvan Marin. Un passaggio questo che avrebbe l’effetto di coprire la casella che occuperebbe lo stesso Zurkowski in blucerchiato. La Fiorentina vorrebbe mandare il polacco a Genova per arrivare a prendere Abdelhamid Sabiri.
Nel frattempo il centrocampista reduce dai Mondiali, sempre secondo la fonte citata, avrebbe già espresso il proprio desiderio di tornare a giocare all’Empoli dove si è espresso molto bene la scorsa stagione. Il polacco avrebbe ribadito questo concetto anche al termine della sua partecipazione (da ‘spettatore’) ai Mondiali.
Amrabat sarà tra i profili più discussi del mercato, ma la Fiorentina alza il muro
ZURKOWSKI vuol tornare a Empoli perché sa di poter giocare con continuità.
Alla fiorentina ci sino 9 centrocampisti per 3 posti……
Un centrocampista che segna 6 reti, non lo venderei mai.
Zurko dopo la prima esperienza di 3 anni fa si è trovato così bene a Empoli che spinse per tornare, a volte certe cose non si spiegano. Evidentemente si trova bene a Empoli e nell’Empoli, io fossi nella dirigenza andrei ad ascoltare cosa propone il Corsi, è meglio avere buoni rapporti tra vicini e poi c’è sempre la questione stadio quando il Franchi verrà ristrutturato, a me sembra che il Corsi che tanto vituperate si è mostrato molto contento di ospitare la vostra squadra.
Se ci “costringe” l’empoli siamo alla frutta. Può essere vero adesso che si è scoperto che il mercato di Corsi è controllato dai gobbi.
Se la Fiorentina è sotto “ricatto” di squadre come l’Empoli vuol che stiamo messi peggio di quello che sembra
Sabiri poi è un calciatore buono per la serie b
Quei due che fanno mercato sono purtroppo un grande problema! Quante occasioni di mercato perse, quanti flop!!! Ma sono sempre li’ !!! Ora che vi mettete a fare un favore a Corsi che per competenza, vi rivende tutti e due? Non avete valorizzato Zurko che un bidone non e’, visto che e’ andato ai mondiali, e poi lo cedete proprio a Corsi che fa gli affari con le grandi e considera la Viola una squadra di raccattati che accettano giocatori mediocri che non gli servono .
Questo braccio di ferro inizia a stancare veramente.
La Società , e con lei l’allenatore , è colpevole di non aver provato a dovere il calciatore dopo un campionato in A notevole , preferendogli per 9 milioni Mandragora , una nullità , ed anche Maleh e Duncan , diversi nel loro modo di giocare e meno adatti nell’attuale 4/2/3/1.
Il calciatore che non può testardamente insistere nella sua scelta per l’Empoli , ci giocherei molto sullo zampino di Corsi in questa sua decisione, perché ha un contratto in essere e mensilmente i soldi per “ il lesso” glieli fornisce la Fiorentina che al bisogno può disporre sul suo futuro.
Poi magari c’è anche la ciliegina sul dolce rappresentata dal fatto che Zurkowski è stato portato a Firenze da Corvino che con Pradé si sopportano vicendevolmente come il fumo negli occhi.
In poche parole : professionalità reciproca inesistente!!!
Aristarco, te lo dico io.
Zueko non è un fenomeno, ma dopo due anni a Empoli verrà venduto x 15/20 ml a una squadra più forte.
Questo è il lavoro che squadre come Empoli, Sassuolo e Udinese sanno fare bene. Li fanno giocare e poi li vendono.
Da noi, per tante ragioni, non gioca/giocherà mai.
Niente affari con il maldito Corsi
I denigratori della società si chiedono mai perchè il “fenomeno” Zurkowski voglia Empoli e non una squadra di livello?