La tessera mancante: Il mercato della Fiorentina resta aperto e c’è bisogno di un altro intervento

Il mercato in entrata della Fiorentina non può dirsi ancora chiuso. C’è ancora una tessera mancante per questa squadra e un intervento che è necessario fare per garantire ad Italiano quel qualcosa in più che serve (“abbiamo sostituito e non aggiunto”).

Inutile dire come quel qualcosa in più si chiami mezzala che possa dare qualità al reparto e alla squadra in generale.

La linea mediana viola che abbiamo visto contro la Cremonese, aveva una certezza come Bonaventura dentro, poi Amrabat e Maleh che però non sono stati grandi dispensatori di idee (se si eccettua un’unica giocata dell’italomarocchino che ha messo Jovic nelle condizioni di colpire).

Assist, gol, imprevedibilità, la Fiorentina si rivolge al mercato per chiudere il cerchio e nelle ultime ore registriamo una certa apertura da parte del Verona per Barak. Un’operazione non facile e soprattutto non a basso prezzo, ma il giocatore della Repubblica Ceca nell’ultimo campionato ha fatto vedere di avere buoni colpi a disposizione (undici gol e quattro assist).

Guarda i commenti (22)

  • Di tessere mancanti ce ne sono almeno due: centrocampista e difensore centrale

  • Aristarco @ ti sei dimenticato però che Torreira 5 gol di cui due determinanti chi t'hanno fatto vincere due partite e ritenuto il migliore dopo Vlahovic della squadra del passato campionato , diamo a Cesare quello che è di Cesare .

  • Barak ed Acerbi sarebbero i giocatori ideali , ad un prezzo contenuto. Con l'uscita di Nastasic ed il prestito di Zurkowski o Maleh al Verona per mettere a tacere le lamentele del fiorentino Cioffi .

  • Si parla tanto ma si fa poco. Tra ,2 giorni la viola gioca un preliminare di coppa e questo si sapeva da giugno, ora si accorgono che manca un centrale affidabile un vice Biraghi una ,forte mezzala perché Castrovilli stara fuori fino a gennaio e mo tutti basiti increduli come non si sapesse che la squadra è incompleta anzi rispetto lo scorso anno indebolita Ancora oggi si evidenziano i soliti errori e limiti di una società senza alcuna ambizione sportiva. Il mister italiano ha dichiarato che il mercato a solo portato numericamente innesti per coprire le cessioni senza aggiungere qualità e quantità alla rosa più chiaro di così!!!!!!. Se si aspetta il
    risultato del preliminare di coppa per rinforzare la squadra allora si capisce che navigheremo sempre a visita che la dimensione della Fiorentina sarà sempre quella di una squadra di seconda fascia. Si vuole fare il salto di qualità?serve una mezzala di livello europeo? Allora bajrami e Barak non servono , perché per una volta non si prende un calciatore scelto dal mister ma no una seconda o terza scelta. per rinforzare la viola servono investimenti importanti la società li vuole fare ? Ormai sono 3 anni che di chiacchiere se ne fanno tante ora servono i fatti.

  • Aristarco... non ho mica detto che eravamo uno squadrone l'anno scorso....non abbiamo vinto niente.... però.... erano anni che non si giocava in modo decente ed era piacevole vedere la squadra padrona del campo, con i fraseggi giusti almeno in parecchie occasioni ... certo che non era una squadra perfetta ma Torreira lì in mezzo dava geometrie e gioco, oltre a dei buoni inserimenti. Le 14 sconfitte sono arrivate e non do la colpa a Biraghi.. quando prendi gol vuol dire che non ha funzionato la fase difensiva e che gli avversari sono stati più bravi di te, ma neanche puoi attribuire a Torreira gli errori fatti... si gioca di squadra e si sbaglia di squadra. Quest'anno è ancora presto per poter esprimere qualunque giudizio, perciò magari Amrabat e Madragora faranno meglio di Torreira, ma il primo soprattutto lo vedo sempre come adattato in un ruolo non suo, mentre il secondo non ho idea se sia all'altezza e lo vedremo. Penso solo che visto che entrambi hanno ben giocato con Juric ed un centrocampo a due sarebbe interessante provare. Ad ogni modo io tifo Viola anche se giochiamo da schifo.

  • Sarebbe un bell’acquisto. Insieme ad un centrale di difesa. Non arrivano? Significa che alla societa’ non interessa stare in competizione su piu’ fronti. E ci propineranno le solite scuse in conferenza stampa in cui Los Tifos Gonzos annuiranno in silenzio e saranno felici. Ma allora siamo ancora nella dimensione dei Della Valle: costa troppo l’ Europa. Niente di male. Basta essere chiari. La saga dei due Peracottaros Americanos e’ appena iniziata.

  • Eh sì DANVIOLA, Torreira dava un grande equilibrio di gioco: 14 sconfitte e 51 gol presi. Ah già, tutta colpa di Biraghi.

  • Quando parlano di tessera mancante ovviamente si riferiscono al numero di calciatori. Manca un elemento per sopperire all'infortunio di Castrovilli. Poi, se riescono a far uscire gente tipo Terzic,uno tra Nastasic o Quarta,uno tra Zurkoski o Maleh, forse Saponara che è richiesto dal suo amico Liverani a Cagliari, allora verranno sostituiti, ma numericamente ne manca uno soltanto. Per la sostituzione di Torreira, hanno scelto una soluzione diversa (Amrabat o Mandragora), ma potrebbero anche tenere Bianco in rosa, e il suo ruolo e le sue caratteristiche sono esattamente quelle di Torreira. Vediamo da qui al 1° settembre cosa accadrà. Intanto entriamo nei gironi di coppa,che si aprirebbero scenari diversi.

  • Se vogliamo crescere la prioritá deve essere un difensore centrale forte se poi arrivasse anche la mezzala meglio

  • In mancanza di una mezzala di qualità e di un regista come era Torreira (che non mi stancherò mai di dire è stata una perdita importante per l'equilibrio del gioco) magari Italiano un tentativo di 4231 lo potrebbe anche fare... Gonzalez potrebbe anche giocare al centro nei tre con Sottil ed Ikonè sulle ali... in questo modo Mandragora e Amrabat potrebbero giocare a due come sono abituati... sarei davvero curioso di vedere se funziona....

  • La difesaaaaaaaaa
    Bisogna comprare in difesaaaaaaaaaa ma ci vuole cosi tanto a capire che è da anni il punto debole?

  • Manca più un difensore che un centrocampista! Se poi prendono tuttibe due meglio!

  • Il capitano del Torino e uno/due difensori al posto di Nastasic e Quarta

  • quindi, muoviti società e alla svelta, mancano almeno due giocatori, un Regista e un difensore sinistro, Amrabat non può giocare in quel ruolo specifico

  • Barak é utile, segna e fa assist, insomma un buon giocatore ma qualitativamente non alza il valore della Viola. Peggio ancora dovessimo dare via Zurkoski x far posto a Barak. Seŕve cmq e urgentemente un difensore. Giovedì sar partita delicata e durissima contro il Twente, visto che il metro ha dato pioggia, loro sono abituati... FV

  • Almeno un paio di giocatori!
    Un forte centracampista ed un difensore (che secondo me non verrà)
    La partita di conference sarà fondamentale

  • O Barak o ci arrangiamo. Meglio prendere un difensore xche' Quarta e' pericoloso e non da affidabilita'! L' errore di mercato che farebbe ancora una volta PRADE' e' di dare via Zurko per prendere il modesto Bajrami. Leggo che il 99% dei tifosi sono contrari alla sua cessione. Non lo fare Prade'! E' un ragazzo che ha qualita' importanti. Perche' fate un facore a quel furbastro di Corsi?

  • secondo me di tessere ne mancano almeno tre da aggiungere o sostituire.

  • Ci serve un giocatore di caratura internazionale. Quindi Barak non va bene. Altrimenti rimarremo la solita Fiorentina: bellina, ma a cui manca sempre qualcosa per fare il salto....

Articoli correlati