C’è anche l’ex club di Nikola Kalinic tra le tre società squalificate dall’Uefa per non aver rispettato le regole del club finanziario. Sono coinvolte Dnipro, Inter Baku (Azerbaigian) e Targu Mures (Romania): queste tre squadre rimarranno fuori dalle competizioni europee per i prossimi tre anni per non aver pagato i debiti esistenti entro i tempi previsti, ovvero sia gennaio 2016. Sorprende come una di queste società sia il Dnipro, società che negli ultimi anni ha militato stabilmente in Europa League e che nella stagione scorsa è arrivata fino in finale, dove ha perso contro il Siviglia 3-2.
Tranquilli, se qualche soldo lo hanno speso all’inizio per far si che l’investimento denominato Fiorentinagratis producesse, da almeno sette anni gli introiti vanno alla grande..
X Tifoso:puoi avere costi superiori ai ricavi e nessun debito se il proprietario ripiana i deficit come hanno fatto i DV per un importo di 230 mln in 14 anni.Vorrei vedere se aprissero all azionariato popolare quanta voglia avranno i fiorentini a frugarsi a fine anno per ripianare il deficit per la loro quota…mi scappa da ridere…
La cornacchia all’ azione!
Beh sai com’è, per non pagare i debiti esistenti bisogna prima…fare debiti.
E i debiti li fai solitamente quando i ricavi non superano le spese.
Per prevenire le scontate considerazioni delle Cheerleader dei DV, faccio notare solo una cosa, sono state escluse “per nn aver pagato i debiti esistenti, entro i tempi previsti”.