Questo sito contribuisce alla audience di

La variante STADIO salta il consiglio comunale. Un inaspettato ‘regalo’ alla Fiorentina

Il Comune di Firenze sta preparando la variante urbanistica per spostare la Mercafir sui vicini terreni di Castello e consegnare l’area alla Fiorentina. Ma c’è una novità di fondo che è stata annunciata dall’assessore all’urbanistica, Giovanni Bettarini, che è anche un inaspettato ‘regalo’ ricevuto dalla società viola: “Approveremo la variante in giunta, senza passare dal consiglio. Abbiamo fatto le dovute verifiche con il nostro ufficio legale ed il responso è stato chiaro. Il passaggio in consiglio non è necessario”.

In pratica sia l’amministrazione comunale che la Fiorentina si ritrovano senza più scadenze per arrivare in fondo al proprio iter (il club dei Della Valle deve presentare il progetto definitivo). Per la giunta Nardella non passare dal Consiglio comunale significa risparmiare un bel po’ di tempo e un bel po’ di discussioni inutili e inconcludenti, anche se le opposizioni non saranno certo contente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Ma a questi cialtroni grillini che vorrebbero togliere miliardi di investimento su Firenze (e magari portarli al Sud per mangiarseli con la Mafia) nessuno dice niente? Ma le istituzioni, i giornalisti, i mass media dove sono?

  2. Ma del deputato siciliano grilloide Alfonso Bonafede, eletto a Firenze, che vuole bocciare tutti i nuovi progetti per Firenze, Aeroporto, Stazione Foster Alta Velocità e Stadio nuovo… nessuno dice nulla?? Mi sembra che per lo stop di Occhetto al piano Fondiaria FIAT, poca roba in confronto, ci fu una mezza rivoluzione a Firenze… che gli fece perdere le elezioni al PCI-PDS

  3. LO SCANDALO E’ AVER DATO SPAZIO PUBBLICO A SOGGETTO PRIVATO LIGRESTI PER FARE LE SPECUĹAZIONI EDILIZIE IN CAMBIO DI UN CAMPO DI PATATE ( FATTORI E GRASSI VISTO CHE SONO CONTRO LE SPECULAZIONI EDILIZIE ) CON TANTO DI LICENZE A COSTRUIRE APPROVATE

  4. Buona notizia.

  5. Ma quali opposizioni… quelle che bloccano qualsiasi cosa nuova? Guardate milano come sta diventando dopo l’Expo.. mi piacerebbe vedere la stessa energia e voglia in una città come firenze..

  6. Sapete come si chiamerà il futuro stadio viola , Emirates Arena se la soffiata è giusta fate voi le dovute conclusioni.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*