Con un lungo comunicato, l’ACCVC ha esposto i punti salienti dell’incontro andato in scena martedì scorso con la Fiorentina:
“Il giorno 29 gennaio 2019 si è svolto l’incontro richiesto da Accvc alla Proprietà di ACF Fiorentina con lo scopo di capire cosa intenda concretamente fare per “il bene della Fiorentina” e restituirle il ruolo che le spetta e che in passato, anche con questa proprietà, ha avuto.
Per la Proprietà della Fiorentina era presente Andrea Della Valle oltre ai vertici della Società.
L’incontro si è svolto presso la sede della società viola dalle ore 20.00 in modo da consentire a tutti i componenti la delegazione dei Viola Club affiliati all’Accvc di essere presenti.
Sin da subito è stata fatta presente la necessità di avere chiarezza rispetto a quello che la Proprietà sta facendo ed intende fare senza risparmiare ad Andrea Della Valle e alla dirigenza presente le nostre critiche e rimostranze, sottolineando contemporaneamente le carenze comunicative della Proprietà dopo il comunicato del 26 giugno 2017 nel quale si poneva la Società in vendita.
La delegazione ha chiesto con forza che l’aspetto sportivo sia predominante rispetto a quello economico.
Di seguito gli elementi emersi:
• ACF Fiorentina non è in vendita
• Dalla fine del Campionato 2016/2017 la Proprietà ha deciso di ricominciare un nuovo percorso in totale regime di autofinanziamento
• Adesso cercheranno di fare degli innesti “giusti” in una ossatura di squadra già esistente, mantenendo a Firenze “tutti coloro che crederanno nel progetto”
• E’ stato ammesso che necessitano miglioramenti nella comunicazione e che il comparto è in via di sviluppo
• E’ stata fatta autocritica per il fatto che in 16 anni non sono riusciti a correlarsi integralmente con la città
• E’ stata manifestata la voglia e la volontà di voler “ricucire con tutta la tifoseria”
• Di non stare e non voler “vivacchiare”.
Per quanto riguarda le ambizioni sportive la Proprietà ha risposto che il percorso avviato è per riportare la Fiorentina in Europa e di continuare a lottare per ogni competizione.
L’autofinanziamento si traduce in una programmazione che punta alla ricerca di giovani che dovranno essere giovani di prospettiva, comunque sempre con la massima attenzione necessaria.
Sono stati trattati anche altri temi tra i quali:
• La nuova ripartizione dei diritti tv che ha cambiato lo scenario del mondo del calcio
• L’aumento del monte ingaggi legato necessariamente alla crescita del fatturato della società
E’ stata ribadita dalla Società l’importanza di dotarsi di infrastrutture di proprietà, attività sulle quali hanno confermato il loro impegno.
Tutto questo adesso sarà riportato in maniera approfondita e discusso con i Viola Club affiliati durante un incontro che si terrà la prossima settimana a seguito del quale l’Associazione “tirerà le fila” e deciderà l’atteggiamento da assumere”.
Ci credo che non vendono, il loro autofinanziamento prevede entra 10 e spendo 5, se va bene. Chi glielo fa fare di vendere, ci guadagnano. Tutto ciò dedicato a quei tordi che…comprala te, non ci sono acquirenti, non la vuole nessuno, non ci sono alternative ai DV…
bibi….ti ribadisco che ATF per loro libera scelta ( cioè per continuare a girare incappucciati ) non sono affiliati all’ACCVC e pertanto non hanno partecipato.
Non è che la gente ha da perdere tempo a correre dietro a loro.
Che si affiliano e vedrai che la prossima volta parteciperanno anche loro.
Ma non lo faranno per ovvi motivi.
Per cui l’unica cosa che gli si ritorcerà contro è la loro stessa demenza.
È L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DELLA DEMENZIALITÀ DEI 4 LENZUOLAI A CUI NON VA MAI BENE NIENTE CHE VITA TETRA CHE VIVETE
L’ACCVC…..sono due gatti e un topo……contano poco più che niente.e si sono sempre sottomessi ai ciabattini…vorrei vedere se ci fosse in video x capire quanto coraggio hanno avuto e in che maniera hanno espresso il malcontento di tutti i tifosi Viola nn solo dei leccac…..lo. Cque la notizia peggiore che ci potevano dare è che questi personaggi fasulli nn vendono la società e se nn la vendono sicuramente hanno di sicuro il loro tornaconto economico
@Ardito lesionato: pezzettino, o te travisi volutamente le cose oppure non le sai e allora prima informati.
Questa è la situazione con comunicato di De Sinopoli non smentito da nessuno, nè ACF nè ACCVC :” la società viola aveva accettato questo incontro e ci aveva chiesto di partecipare come membri uditori, a margine di tutto. Dall’Accvc invece volevano che intervenissimo e parlassimo in prima persona. ” Poi, invece, non li hanno chiamati col trucchetto della fretta di incontrarsi. E non credo proprio che avrebbero avuto difficoltà ad esprimere civilmente le loro idee e contestare apertamente la Società, se fosse stato il caso. Ma ai DV va bene così, ODIANO CHI CONTESTA, ma sono tanto bravi e tanto democratici….
In questo incontro non hanno detto niente di niente , che la societá non fosse in vendita lo sapevamo giá, altrimenti l’avrebbero giá venduta,anzi vuol dire che porta loro pire bei soldoni; altra cosa che sapevamo giá è l’autofinanziamento, che speriamo però interessi solo la Fiorentina, insomma non metteranno più un euro di quello che incasseranno , quindi sará un progetto all’insegna dell’austerity !
Poi chi ha parlato rappresenta la proprietá ? no, rappresenta l’1%
Proprio per gente come voi a Firenze non si vincerà mai un c***o, siete solo polemici è distruttivi
1 ) Se ATF fosse affiliata all’ACCVC sarebbe stata convocata e avrebbe partecipato all’incontro.
Non sono affiliati ( come mai ? ) e quindi cavoli loro.
Hanno perso l’occasione di ridire ad Andrea Della Valle in persona quello che dissero la scorsa estate nel loro farneticante comunicato e cioè che è un coniglio e un vigliacco
Questa volta però avrebbero dovuto dirlo mettendoci faccia, nome, cognome e senza cappuccio.
Non in maniera anonima come fatto la scorsa estate.
Dubito che avrebbero avuto il coraggio di farlo e da questo si dovrebbe capire bene chi sono i veri conigli e vigliacchi.
2 ) I punti focali sono : “L’aumento del monte ingaggi legato necessariamente alla crescita del fatturato della società
E’ stata ribadita dalla Società l’importanza di dotarsi di infrastrutture di proprietà, attività sulle quali hanno confermato il loro impegno.”
Tradotto….Se Firenze si sveglia e metterà in condizioni i Della Valle di realizzare finalmente le loro idee ( stadio, cittadella e centro sportivo giovanile ) ci potrà essere una crescita importante di tutta la Fiorentina e un futuro migliore.
Viceversa se Firenze continuerà a dormire più di cosi sarà impossibile fare.
Firenze ne prenda atto.
Che p…e questi “tifosi”.
Sempre pronti solo a …rompere.
Nessuno che capisca un h di calcio.
Ragazzi ma lo sapete quanto conta l ACCVC???.. Nulla… E le parole dette da questa società??… Nulla…lascio a voi capire l importanza di questo incontro… Peccato che non è più in vendita la società.. Se è vero…