Lafont, Dragowski e Viviano. Tre nomi, solo due posti disponibili, e tante voci che girano. Partendo dal fatto che la questione portiere non è primaria in casa Fiorentina, proviamo a fare chiarezza. Qualche settimana fa il procuratore di Dragowski rilasciò un'intervista a Fiorentinanews.com in cui affermava che il polacco non sarebbe rimasto a Firenze. Ebbene da allora la situazione non è cambiata, nel senso che se la società confermerà di voler puntare su Lafont allora Dragowski se ne andrà sicuramente. Tale scelta è dettata dal fatto che la Fiorentina vuole comunque cedere uno dei due senza perderci, anzi cercando di guadagnarci. E al momento, Dragowski è sicuramente più appetibile sul mercato di quanto non lo sia Lafont, disastroso nell'ultima parte di campionato e al Mondiale under 20. Solo in caso di non conferma del francese, allora si potrebbe riaprire uno spiragli di permanenza per Dragowski, ma le possibilità sono molto basse.

Quando e se il polacco troverà una sistemazione, dunque, la Fiorentina penserà al ruolo di numero dodici. Per quella posizione entra allora in gioco Viviano, che vedrebbe di buon grado un ritorno a Firenze. Tutto ciò è stato confermato anche dalla famiglia a Fiorentinanews.com: il portiere vorrebbe stabilirsi in città non solo per il rapporto che li lega, ma anche per essere più presente e più vicino ai figli Viola e Lorenzo.

Vedremo dunque come si evolverà questa situazione, definendo per il momento una certezza. La Fiorentina guarderà al mercato dei portieri solo dopo aver risolto le questioni relative a centrocampo e attacco.

💬 Commenti