Torreira quasi sicuramente non rimarrà. Un anno passato insieme, da 8 per diversi mesi, da 6 nel finale di stagione, ma la Fiorentina era praticamente sicura di aver trovato il centrocampista giusto, il regista che da anni cercava. E poi l’empatia con la gente, con il pubblico, con la città. Un trottolino, forte tecnicamente, ma anche fisicamente, nonostante la bassa statura, il baricentro basso. Voluto fortemente da Pradè, che già lo aveva avuto a Genova sponda Sampdoria, e che appena le condizioni sono state giuste lo ha portato a Firenze.
Ma poi cosa è successo davvero? Da una parte le cifre stabilite per il riscatto, sia con l’Arsenal che con il calciatore, e magari l’esigenza di limare un po’ il lato economico. Dall’altro le voci che girano in città da tempo, di una presunta lite del calciatore con Italiano, per una panchina di troppo nel finale di stagione. Ci sta tutto, ci stanno entrambe le teorie, quello che sembra certo è che oggi l’ex blucerchiato difficilmente tornerà a Firenze.
La prima alternativa sembra essere davvero Grillitsch, in scadenza con l’Hoffenheim. Un classe 1995 che potrebbe rappresentare un’occasione, a costo zero. Certo, una nuova scommessa, un punto interrogativo ma anche un calciatore del quale dicono tutti un gran bene. Austriaco, alto quasi 1.90, insomma caratteristiche diverse ma che potrebbero diventare utili assieme a quelle che ha un Amrabat ritrovato e rigenerato dalla cura Italiano.
Insomma, se Torreira non rimarrà in viola, non arriverà un calciatore con le sue identiche caratteristiche. Troppo pochi i giocatori così in circolazione e soprattutto troppo cari. Meglio virare su qualcosa di diverso, anche dal punto di vista tattico. Meglio pensare ad un centrocampo più muscolare e con più jolly possibili. Si va in questa direzione.
Il mio pensiero di oggi :
Se nel 2002 al posto dei Fratelli DV c’era Commisso?
Oggi noi tifosiViola si aveva casa a Gubbio!!!
Ho detto tutto!!!
perdere Torreira a queste cifre è e sarà sempre una c****a pazzesca!
Per questioni di principio non si acquista un giocatore che lo scorso anno è stato il migliore della Fiorentina, così facendo non si crescerà mai, Torreira si deve prendere; altrimenti prenderei Sensi, mentre Dodo’ mi piace molto, al posto di Milenkovic prenderei Demiral scambio Juventus più prestito con diritto di riscatto di Fagioli, punta punterei su Scamacca , Pulgar, Sottil più 20 milioni, così la Fiorentina è da Champions,
Il centrocampo muscolare con due mediani dispersi in mezzo ai quattro/cinque centrocampisti avversari (perché gli allenatori che ti affrontano non sono dei bischeri) è un’idea geniale!
Io ho veramente brutte sensazioni temo che Italiano alla fine si rompa i cog***ni e rescinda il contratto spero tanto di sbagliarmi ma se non gli fanno un mercato decente avrebbe tutte le ragioni di arrabbiarsi
Finche’ non firma io non sono affatto sicuro che Italiano resti! Con questi qua c’è da aspettarsi di tutto, Arriveranno i calciatori che lui GIUSTAMENTE vorrebbe?
Questo riporta pettegolezzi vaia vaia
Guardate, l’unico mio piccolo spiraglio di ottimismo sapete qual’è ?
Che mister Italiano è, come tutti sapete, passato alla scuderia Ramadani qualche mese fa.
Io dico che qualche buon giocatore il buon Ramadani lo porterà.
Certo che se poi interviene Rocco e fa la stessa scena con Gattuso e Mendes…..
Italiano lo ha definito FONDAMENTALE dopo l’ultima partita di campionato. Secondo Dell’Olio, quando ci avrebbe litigato? Ah, e non è dite sono voci e le avete solo riportate…
Dal punto di vista tecnico tattico…. dal punto di vista muscolare… duttile e versatile…. vaiaaaaaaa e glie’ gratisse!! E un lo vole nessun altro!! Ripeto ok ora arriverà il vero sostituto di Torreira vero???