Questo sito contribuisce alla audience di

L’annoso problema del terzino destro

In casa Fiorentina il problema del terzino destro esiste ormai da molti anni e anche in questa stagione non è stato risolto. Bruno Gaspar, arrivato in estate per una cifra attorno ai quattro milioni di euro, non ha neanche lontanamente rispettato le aspettative ed è stato bocciato da Pioli: per il portoghese non ci sarà spazio nella squadra del futuro. Laurini sarà riscattato e potrebbe rimanere in rosa: da valutare il reintegro di Lorenzo Venuti, che a Benevento non ha fatto male e a fine stagione tornerà alla base. Milenkovic, impiegato in qualche circostanza anche da terzino, dovrebbe tornare ad occupare a tempo pieno il ruolo di centrale. Un titolare vero e proprio quindi, non c’è nella rosa della Fiorentina e Corvino è chiamato ad un compito importante per risolvere un problema che dura ormai dai troppi anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Con un DG incapace l’annoso problema rimarra’..

  2. widmer, berszinki o Lichsteiner.

  3. Il problema è solo il terzino destro ? perchè, invece, a sinistra siamo messi bene ? e a centrocampo, ruolo regista e interno destro ? e sulla fascia sinistra, soprattutto ? e al centro dell’attacco ? no, ma se si risolve il problema del terzini destro siamo a posto, pronti per la CL !!

  4. Io riprenderei romulo che è un giocatore che corre per 4 e in giro non mi sembra ci sia tanto meglio.

  5. VAN DE BORRE,CASSANI,DE SILVESTRI,ROMULO, TOMOVIC,GILBERTO,DIKS,GASPAR, RICHARDSON,

  6. Corvino si dovrà rendere conto del budget a disposizione e dei ruoli più importanti dove intervenire.. Sul capitolo terzini mi accontenterei di rivedere Laurini biraghi e il ritorno di uno tra diks e venuti che può giocare anche a sx con l’inserimento in rosa di un terzino dx o sx in base a quel che si trova.. Uno come venuti è da sfruttare, magari non sarà un titolare ma la riserva in questa fiorentina lo può fare senza problemi.. Diks l’ho seguito poco e contro il Napoli che l’ho visto è stato pessimo, è venuto fuori che lo cercano in premier, non lo so, ma se è migliorato magari i terzini manco servono.. Questa è una visione estremamente ottimistica della situazione, almeno un terzino di maggiore spessore rispetto a questi 4 si dovrà prendere..

  7. Incassati 30milioni per Alonso, regalato Pasqual per giocare con Biraghi che pur decente nei cross è una fogna difensiva, e Maxi Olivera che non pare nemmeno all’altezza della Legapro. Strategia societaria perfetta. E a destra, regalato (quasi) Piccini, parcheggiato Venuti, abbiamo Gaspar e Laurini, l’unico plausibile dei nostri quattro esterni difensivi, pur non essendo un fenomeno, con Diks e Gilberto a giro per il mondo….. Ma siamo sicuri che con Piccini e Pasqual si faceva peggio, magari risparmiando i soldi delle scommesse fallite e prendendo uno solo ma sicuro tipo Widmer?

  8. Annoso problema?è da 10 anni che stiamo aspettando.in questi anni si sono succeduti scarsoni adatti alla serie C se dobbiamo concludere che alla fine il migliore è stato il non trascendentale Laurini

  9. Destro e sinistro!
    Robuccia in ambe le fasce.
    Il vecchio Pasqual, che fu mandato via per una politica ringiovanente, è stato eletto il miglior terzino di B, e ancora, sono convinto, sarebbe stato degnissimo e più forte di Laurini, Biraghi, Gaspar e tutti questi bidoncini odierni.

    Scelte societarie, ok!
    Ma a questo punto, Società, chiedetevi chi vi compra il Mozzarelliere di Vernole?
    Lui sì che andrebbe pensionato!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.