Sarà il signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata a dirigere Fiorentina-Juventus domani sera alle ore 20:45. Con il fischietto campano i viola vantano quattro vittorie casalinghe, un pareggio e una sconfitta, quest’ultima maturata il 26 aprile 2015 contro il Cagliari, quando gli isolani si imposero al Franchi per 3-1. L’ultimo match della Fiorentina diretto da Guida è stato nello scorsa stagione a Bergamo contro l’Atalanta, partita terminata 0-0. Gli assistenti del fischietto di Torre Annunziata saranno Meli e Valeriani, con Fabbri al VAR. Fu proprio Fabbri a Roma contro la Lazio che assegnò un calcio di rigore alla Fiorentina per un fallo di Caicedo su Pezzella.

L’arbitro veneto, romano o siciliano, potrebbe essere tranquillamente un gobbo. Per quello che è dato sapere, potrebbe essere un gobbo anche questo Guida.
I gobbi son come i sorci, sono dappertutto.
Con tutto il rispetto per gli arbitri e per Guida che spero non si farà condizionare, mi domando: ma come cavolo fanno queste designazioni? Ma come si fa a mettere un napoletano ad arbitrare una partita dove è in atto un incrocio con il Napule che potrebbe cambiare gli equilibri? Se ci dovesse favorire direbbero che l’ha fatto per il Napule, se non lo fa perché ha timore che gli rinfaccino favoritismi sbaglierebbe comunque, e allora un arbitro Veneto, romano, che ne so siciliano no eh? Continuo ad essere sempre più convinto che i sorteggi erano 100 volte meglio.