La notizia tanto temuta è arrivata: Fiorentina-Udinese non si giocherà. La ASL del Friuli Venezia-Giulia ha infatti bloccato la partenza della squadra bianconera, in seguito ai numerosi positivi trovati all’interno della rosa.
Un epilogo preannunciato dall’annullamento del volo che avrebbe dovuto portare l’Udinese in Toscana e che non lascia spazio a stravolgimenti.
Questa la nota diramata dal club friulano: “Udinese Calcio comunica che, in seguito alle positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo squadra, l’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale ha disposto per il gruppo squadra, fermo restando l’isolamento fiduciario obbligatorio per i soggetti positivi, la quarantena o l’autosorveglianza dal 5 al 9 gennaio 2022 in base alle rispettive vaccinazioni.
Per tutti i detti soggetti è stato, altresì, disposto il divieto di esercitare sport di squadra di contatto, dal 5 gennaio al 9 gennaio 2022.
I provvedimenti sono stati addottati in seguito agli esiti dei nuovi test molecolari effettuati stamane su tutto il gruppo squadra che hanno evidenziato la positività di altri due calciatori oltre ai sette più due membri dello staff precedentemente positivi e in isolamento.
Udinese Calcio, di conseguenza, recependo le disposizioni dell’autorità sanitaria, ha inoltrato alla Lega Serie A formale richiesta di rinvio delle gare in programma domani contro la Fiorentina e domenica contro l’Atalanta“.
Con l’Udinese succede sempre qualcosa.
Non vedo l’ora di sentire qualcuno della lega a proposito di questa farsa,e non riesco a capire come una squadra possa avere 9/10/11 calciatori contagiati,o tali giocatori se ne sono altamente infischiati,o quando gli hanno fatto fare i tamponi stavano tutti accalcati,é inspiegabile.
Con l’Udinese è sempre un casino
Ho si fermano tutti o si gioca
Purtroppo ci sono due precedenti identici (Juve – Napoli e Lazio – Torino dello scorso anno) le ASL hanno la precedenza su tutto: inizialmente ci verrà dato il 3 a 0 a tavolino per noi ma poi negli altri due gradi di giudizio la situazione sarà ribaltata a favore dell’Udinese e a quel punto la Lega dovrà stabilire la data del recupero (come è accaduto esattamente anche nello scorso Campionato per le due partite che ho citato prima).
Simone Chianti un si gioca nemmeno domenica la cosa che mi fa arrabbiare e che la la lega calcio aveva detto che se una squadra aveva 13 giocatori di movimento più un portiere doveva giocare ma in Italia ognuno ha le sue regole che schifo
E neanche domenica si gioca…meno male che abbiamo un governo dei migliori
Snakkay sarà colpa dei novax?😂
Che buffonata clamorosa.. Verona e Napoli partite, Bologna con 11 positivi.. CAMPIONATO FALSATO
Ma anche domenica la vedo dura.
Roba da pazzi