Questa mattina, il candidato Sindaco dei Verdi, Andres Lasso è intervenuto con un comunicato stampa dove parlava della Fiorentina come bene comune per la città. Per questo, Fiorentinanews.com ha voluto interpellare, in esclusiva, su questo argomento il candidato verde.

Cosa significa quel Fiorentina Bene Comune?

Significa che, secondo me, bisognerebbe trovare il modo di creare un business model pubblico, nel quale l'ente indirizzi le scelte da prendere seguendo l'interesse pubblico. Un qualcosa che faccia utili, ovviamente non dico di arrivare ai 30 milioni di utile prodotti da Fiorentina, ma che comunque serva a portare investimento e che non sia a perdere.

Questo investimento pubblico all'interno delle quote societarie consentirebbe di muoversi verso un azionariato popolare, dove gli stessi azionisti possono dire la loro. Servirebbe ad avere una fiorentinità nella società stessa, riportando coinvolgimento e partecipazione. Quello dell'azionariato sarebbe un percorso che va in una direzione diversa rispetto a quella presa e che vede il calcio come collettività e come qualcosa da vivere.

La Fiorentina ha avuto sempre una identità forte con un conseguente  attaccamento dei suoi tifosi. Questo legame tra città, squadra e tifo va sfruttato a vantaggio di tutti, sport compreso. Questo dibattito intorno allo stadio vorrei che non terminasse il 26 Maggio ma che continuasse per il bene di Firenze, dei fiorentini e della Fiorentina.


💬 Commenti