Sportiello: 6 La domenica dell’ordinaria amministrazione per lui. L’unico, vero, tiro in porta del Benevento finisce per stamparsi sul palo.
Laurini: 6 Tutto liscio come l’olio, altra prestazione senza fronzoli per l’ex Empoli.
Pezzella: 6,5 La pochezza degli avversari è evidente, ma piace davvero la sua sicurezza in ogni circostanza e il fatto che ci provi spesso a segnare su calcio piazzato (nel primo tempo ha avuto la buona opportunità per fare centro).
Astori: 6,5 Sulla fase difensiva, vale per lui quello che abbiamo detto su Pezzella perché la Fiorentina non rischia nulla, ma bisogna anche metterci concentrazione e tranquillità per annullare gli avversari.
Biraghi: 6 Si fa vedere con un cross su punizione che si stampa sul palo. Poi dà una mano alla retroguardia che aveva l’obiettivo di uscire imbattuta da questa trasferta.
Benassi: 6,5 Segnali di vita sul pianeta Marte. Ecco il primo gol di mister dieci milioni (più bonus), una rete che mette subito in discesa la partita della Fiorentina.
Badelj: 6,5 Mai in affanno il centrocampo viola, mai in affanno anche il centrocampista croato
Veretout: 6,5 Altra prestazione positiva del francese, culminata nell’assist per il gol di Babacar. Il senegalese dovrà ora offrirgli una cena anche perché lo ha messo in condizione di insaccare a porta vuota. Cristoforo: SV.
Chiesa: 6 Corre tanto, si impegna, ma non riesce ad essere protagonista, forse anche per il fatto che appena tocca palla viene subito circondato da avversari. Pioli gli risparmia una ventina di minuti per averlo più fresco contro il Torino. Lo Faso: 6 Già vedere un giovane esordire in maglia della Fiorentina è di per sé una buona notizia, ma quel tiro all’87’ meritava davvero una migliore sorte.
Thereau: 6 Dal dischetto è perfetto, calciando sotto la traversa. Non è che faccia molto, ma sta tenendo una media realizzativa davvero importante. Fallisce una grande opportunità per fare il 4-0.
Simeone: 6 Si trasforma in assist man per il gol di Benassi. L’attaccante vede bene l’inserimento del compagno e lo mette in condizione di battere il portiere avversario. Poi spara su Brignoli un sinistro da dentro l’area. Babacar: 7 Se è vero com’è vero che gli episodi sono molto importanti, lui è dentro a tutti quelli che hanno cambiato il risultato nella ripresa. Neanche il tempo di entrare in campo che il senegalese si ritrova a segnare il 2-0 anche se è molto bravo nella circostanza Veretout che lo mette in condizione di segnare a porta vuota. Poi viene abbattuto da Brignoli in uscita e l’arbitro decreta il rigore del 3-0.

La Fiorentina ha giocato un primo tempo da mani nei capelli, brutto e sconclusionato con palle alla viva il parroco. Nella ripresa meglio ma non si andrà lontano almeno per i traguardi che contano. Certo è che Benassi quando gioca nel suo ruolo almeno è un giocatore che vede la porta. Non mi piace l’atteggiamento degli attaccanti: Simeone corre tanto ma incide veramente poco, Chiesa oggi era spettatore non pagante e Thereu ha sbagliato un gol che era più facile fare. Ma perchè non viene spiegato negli allenamenti che quando esce un portiere a terra non si piazza il piattone (che è facile da ribattere)ma si tira “a scavalco” con un mezzo pallonetto. Ma giocatori in serie A non sanno fare neanche questo? Cioè non si tira a diritto come uno scarpone ma si piazza la palla calciadola da sotto. Eoba elementare, roba da non Fiorentina. Si va da poche parti…..
Vedi pure quest anno babacar segna! Non critichiamolo perché ci sta abagliare una partita ogni tanto se non giochi mai.
…e poi,redazione,dire che biraghi va a dare una mano in retroguardia!… …ma non fa parte anche lui della retroguardia??!!
a me questa moda di valutare un terzino prima per come attacca e solo dopo per come difende mi ha un po’stufato!! un difensore deve prima difendere,se poi spinge meglio,è un di più!
cari drillo e batiforever,uno esagera in un senso e uno in un altro! dire che di positivo c’è stato solo lofaso mi sembra un po’esagerato, e il baba nelle altre presenze era stato abbastanza irritante!
Basso il voto a Thereau, addirittura più basso di quello di Benassi il quale, nei primi 45 minuti, non ha coperto il campo in ampiezza consentendo per due volte a Letizia di saltare Laurini in velocità
Il francese oggi non ha attaccato gli spazi per dosare le energie. Pioli gli chiede di fare 90 minuti…a 34 anni.
Per me merita almeno 6,5
Baba ha dato segnali di risveglio…impossibile dare i voti contro un avversario così scarso..vedremo mercoledì contro un avversario che oggi non meritava assolutamente di perdere contro la roma..con gli undici che sono stati schierati titolari ho un po di fiducia..FORZA FIORENTINA
I sofisti della garra non si offendano se si fa loro presente che il buon svogliato Babacar segna di piu del mister 20 milioni..calcolando quanti gioca..eh gia…ma a Firenze son fatti cosi..han la bistecca sugli occhi..
Per me l’unica cosa positiva Lo Faso…
Avete visto Lo Faso? Vogliamo sempre e solo continuare a criticare Corvino?
Baba resta a vita in Viola!!!!