Sportiello: 6 La domenica dell’ordinaria amministrazione per lui. L’unico, vero, tiro in porta del Benevento finisce per stamparsi sul palo.
Laurini: 6 Tutto liscio come l’olio, altra prestazione senza fronzoli per l’ex Empoli.
Pezzella: 6,5 La pochezza degli avversari è evidente, ma piace davvero la sua sicurezza in ogni circostanza e il fatto che ci provi spesso a segnare su calcio piazzato (nel primo tempo ha avuto la buona opportunità per fare centro).
Astori: 6,5 Sulla fase difensiva, vale per lui quello che abbiamo detto su Pezzella perché la Fiorentina non rischia nulla, ma bisogna anche metterci concentrazione e tranquillità per annullare gli avversari.
Biraghi: 6 Si fa vedere con un cross su punizione che si stampa sul palo. Poi dà una mano alla retroguardia che aveva l’obiettivo di uscire imbattuta da questa trasferta.
Benassi: 6,5 Segnali di vita sul pianeta Marte. Ecco il primo gol di mister dieci milioni (più bonus), una rete che mette subito in discesa la partita della Fiorentina.
Badelj: 6,5 Mai in affanno il centrocampo viola, mai in affanno anche il centrocampista croato
Veretout: 6,5 Altra prestazione positiva del francese, culminata nell’assist per il gol di Babacar. Il senegalese dovrà ora offrirgli una cena anche perché lo ha messo in condizione di insaccare a porta vuota. Cristoforo: SV.
Chiesa: 6 Corre tanto, si impegna, ma non riesce ad essere protagonista, forse anche per il fatto che appena tocca palla viene subito circondato da avversari. Pioli gli risparmia una ventina di minuti per averlo più fresco contro il Torino. Lo Faso: 6 Già vedere un giovane esordire in maglia della Fiorentina è di per sé una buona notizia, ma quel tiro all’87’ meritava davvero una migliore sorte.
Thereau: 6 Dal dischetto è perfetto, calciando sotto la traversa. Non è che faccia molto, ma sta tenendo una media realizzativa davvero importante. Fallisce una grande opportunità per fare il 4-0.
Simeone: 6 Si trasforma in assist man per il gol di Benassi. L’attaccante vede bene l’inserimento del compagno e lo mette in condizione di battere il portiere avversario. Poi spara su Brignoli un sinistro da dentro l’area. Babacar: 7 Se è vero com’è vero che gli episodi sono molto importanti, lui è dentro a tutti quelli che hanno cambiato il risultato nella ripresa. Neanche il tempo di entrare in campo che il senegalese si ritrova a segnare il 2-0 anche se è molto bravo nella circostanza Veretout che lo mette in condizione di segnare a porta vuota. Poi viene abbattuto da Brignoli in uscita e l’arbitro decreta il rigore del 3-0.

Partita che non fa testo. Il Benevento è una squadra imbarazzante…
Laurini 6,5 Si è proposto molte volte anche in fase offensiva. Sta dimostrando di essere un buon difensore dopo 10 anni di sofferenze.
Per me, mezzo punto in più a Benassi e mezzo in meno a Veretout che oggi nn mi è piaciuto un granché.
Son contento per Baba, ma oggi che ha fatto gol e si è procurato il rigore, possiamo permetterci di tirargli le orecchie per il teatrino con Cirillo sul rigore. Per me 7 meno.
Questione di lana caprina. Voti condivisibili.
Siete proprio tristi nemmeno con un tre a zero siete contenti …..imbucatevi che è meglio !!!
Bene benassi perché è tornato a fare il suo ruolo. Le pagelle sono giuste, uno degli appunti può essere badelj che ha perso palloni sanguinosi nel primo tempo.
Cara monica io commento solo dati puri e certi …la media goal del Baba rispetto al figlio di papa é IRRIVERENTE…che piaccia o no..solo questo..nel calcio dei tre punti mimporta un H se il mio cosra 20 milioni gioca 95 minuti correndo a destra e sinistra ma non la mette dentro…questo é il ritratto del Simeone oggi
Caro Mauro non riesci a goderti neanche una vittoria fuori casa .. certo gli avversari erano scarsi come lo erano Empolie soci lo scorso anno quindi….. certo che sei proprio triste
Criticare oggi Astori è veramente da dementi. Non esiste partita perfetta e non ne è capace nessuno.
Aggiungo una nota, ma la squadra avversaria è roba da serie A? Mai visto una roba di tale scarsezza in 40 anni di calcio.
Una nota positiva Lo Faso, giochi semplice senza montarsi la testa, su di lui ho buone sensazioni.
6.5 Astori troppo, a regalato lui la palla sul palo del Benevento, è sempre troppo superficiale e lezioso sui disimpegni.