Dragowski: 6 Cinque pere purtroppo sono cinque pere. Dire che su qualcuno dei gol subiti il polacco abbia colpa è un esercizio però ardito. Anzi, c'è da dire che è bravo a non cadere e a dire di no a Simeone che si presenta da solo davanti a lui.
Milenkovic: 5 Sempre sotto pressione la difesa della Fiorentina. Contrastare tutti diventa un'impresa per il serbo e per i compagni di reparto. Finisci per forza di perderti qualcuno.
Pezzella: 5 Manca la deviazione vincente di testa da due passi ad inizio partita e costringe Olsen ad una bella parata nel finale del primo tempo. Dietro però sbanda, la testa gli gira vedendo arrivare avversari da ogni parte.
Caceres: 5 Neanche il tempo di recuperare e Montella lo getta subito in campo. Generosità a iosa per lui, anche quando la situazione di punteggio è disastrosa. Diciamo che non gioca benissimo ma almeno esce dal campo con l'onore delle armi.
Lirola: 4,5 Inconsistente, fuori partita. Anche con lui Montella non aspetta e lo rilancia dopo l'infortunio. Con il risultato che all'intervallo è già sotto la doccia. Sottil: 6 Ingresso almeno decente del ragazzo che va due volte al tiro, mette una palla interessante per Vlahovic ed è protagonista di un episodio dubbio (almeno visto a velocità normale) nell'area avversaria.
Pulgar: 4 Scodella una punizione pericolosa per Pezzella in apertura...poi è game over per lui. Il centrocampo viola viene annientato dal Cagliari e il cileno si becca pure un'ammonizione che non gli consentirà di giocare a Verona.
Badelj: 3 Spiace vederlo in queste condizioni e spiace dover dire che in queste condizioni non è proponibile. Va ad uno all'ora quando gli avversari vanno alla velocità della luce. L'azione del 4-0 del Cagliari è veramente significativa in questo senso con una palla sanguinosa persa dal croato, nel momento in cui la Fiorentina stava provando ad abbozzare un minimo di reazione
Castrovilli: 5 Nel naufragio di Cagliari ci finisce anche lui. Pur non essendo un morto vivente come gli altri colleghi di reparto non riesce a fare molto e si ritrova anche a tirare scarpate. Anche lui, come Pulgar, viene ammonito e sarà squalificato, saltando la trasferta di Verona. Benassi: 5 Quasi, quasi non tocca palla. Se vuol farsi vedere dal tecnico deve fare molto di più di così.
Dalbert: 5,5 45 minuti da spettatore e 45 minuti invece in cui qualcosa riesce a farlo. Tiri da lontano, inserimenti, cross e un assist per il primo gol di Vlahovic. In giornate del genere si nota pure questo.
Vlahovic: 6,5 E' praticamente da solo contro quattro difensori del Cagliari e per larga parte del match purtroppo soffre. Concede anche quel metro di spazio di troppo a Pisacane per il colpo di testa del 2-0. Fortunatamente però non esce dal campo fino alla fine e realizza anche le prime due reti in maglia viola in Serie A. La seconda tra l'altro anche molto bella.
Chiesa: 4 Qualcuno ci parlerà del colpo preso nel primo tempo che lo ha limitato. E ci sta pure come piccola, parziale, scusante. Ma è anonimo, non incide e sbaglia tutte le scelte. Così non ci siamo. Ghezzal: 6 Entra nel peggior momento del Cagliari che era già sicuro della vittoria e nel miglior momento della Fiorentina. Ma lo fa con voglia di mettersi in mostra e di creare qualcosa di buono.

💬 Commenti