Sportiello: 4,5 Sbaglia a piazzare la barriera. Cerca di anticipare la traiettoria della punizione battuta da Bernardeschi, ma commette il grave errore di lasciare praticamente sguarnito il secondo palo. Berna calcia, segna e ringrazia.
Milenkovic: 6,5 Il suo compito è quello di annullare Mandzukic e renderlo inoffensivo in attacco. Missione compiuta.
Pezzella: 6,5 Lotta, anticipa, chiude, con poche distrazioni.
Astori: 6 Sul secondo gol è costretto a rincorrere Higuain per il posizionamento sbagliato di Biraghi che tiene in gioco l’argentino. Una prestazione positiva comunque la sua.
Biraghi: 5,5 La spiegazione della sua insufficienza è legata proprio al secondo gol bianconero, dove ritarda a salire e questo errore lancia in porta Higuain.
Benassi: 6 Uno di quelli che è andato molto bene nel primo tempo ma che nella ripresa è calato, forse proprio a causa dello sforzo fatto nei primi 45 minuti. Eysseric: SV.
Badelj: 6 Una bella gara e un’ingenuità. L’ingenuità è ovviamente l’intervento su Bernardeschi al limite dell’area, intervento non certo indispensabile e che ha generato la punizione del vantaggio della Juve.
Veretout: 6 Arcigno e combattivo ma poco preciso.
Gil Dias: 6,5 Un’ora ad alto ritmo, forse come mai lo avevamo visto a Firenze, con tanto di palo che grida vendetta, al termine di una bella cavalcata. Poi rientra nella normalità. Thereau: 5,5 Ha sui piedi l’occasione dell’1-1 ma Buffon è molto più bravo di lui.
Chiesa: 6 Tra istinto, rabbia e anche isteria. Le sue giocate hanno queste componenti.
Simeone: 5 E’ vero che corre, è vero che è il primo dei difensori in fase di non possesso palla. Ma è tristemente vero che il suo peso offensivo è quasi pari a zero e non è un particolare da poco per uno che, teoricamente sarebbe il centravanti della Fiorentina.

Bobbo, c’e’ stato un accanimento su Sousa dove i “populisti” prendevano parola senza accorgersi che i problemi erano altri (e tanti)
Milenkovic 7, Astori 6,5, Pezzella 6-. Se poi le pagelle si fanno secondo le proprie preferenze personali è un altro discorso. Per il resto Simeone 5 è un omaggio della casa?
D’accordo su quasi tutto, ma Veretout ha fatto una partita di grande sacrificio e combattimento, quando Benassi e Badelj strascicavano i piedi lui correva ancora … Inguardabili Eysseric e Thereau
Pagelle corrette. Forse generosi con Sportiello.
Unico voto che non comprendo è quello su Biraghi. Sul secondo gol Pezzella si lascia sgusciare via Higuain,Biraghi è alto,in pressione perché cercavamo il pareggio e il fatto di non essere in perfetta linea con gli altri è un errore minimo. La sua prestazione andrebbe valutata per quello che fa nella sua zona di competenza. Lui ha davanti Bernardeschi,e non gliela fa toccare mai in tutta la partita. Non si fa mai saltare,non gli lascia mai uno spunto. Il fallo sulla punizione lo commette Badelj. Se lui è insufficiente,Chiesa è da 4,perché fa una sola azione degna di nota nella ripresa.
Dove sono i geni che l’anno scorso infamavano Sousa dicendo che è un gobbo di m…a perché faceva giocare Tatarusanu al posto del “fortissimo e affidabilissimo” Sportiello???? Che Panzaleo ha già pagato 2 mln+ altri 7 se lo vuole riscattare mentre Pradé prese Tatarusanu a zero€!!!!!!!!!
Pagelle ineccepibili.
Spero che chi di dovere si ricordi di tutto questo al momento del riscatto di Sportiello!
Portiere incostante e non affidabile.
In effetti il drago in coppa aveva fatto vedere di essere migliore. Ma pioli se non perde non si diverte. I lo Faso per esempio se non si provano in queste stagioni da tredicesimo posto quando si provano? Per ripartire ci vuole un allenatore coraggioso non conservatore. Ma a quanto pare ce lo puppiamo anche l’anno prossimo. Rimpiango Sousa ed è tutto dire. FORZA VIOLA
Per certi versi Sportiello mi ricorda Neto:grandi parate,grandi cagate,il tiro di Bernardeschi era più che parabile,mi sarei inc……. di meno se fosse stata una puniziine allaPirlo ,alla Bati o Antogno