Lafont: 6 Un’uscita così così al 17′, una respinta coi pugni su un tiro dalla distanza e poco altro. Esordio che poteva essere perfetto senza reti subite, ma Tomovic ha interrotto questo sogno.
Milenkovic: 7 Il marcatore che non ti aspetti e soprattutto nel modo che non ti aspetti. La Fiorentina riparte con una sua splendida rete con un destro dalla distanza che finisce nel sette. E’ grazie a lui che la partita si mette subito in discesa.
Biraghi: 6,5 Una prima parte di gara guardinga, ma l’azione del primo gol parte da una sua palla in mezzo per Simeone. Mette una palla al bacio per Chiesa nel secondo tempo, ma l’attaccante fallisce un gol facile. L’assist arriva al novantesimo per la rete di Benassi.
Pezzella: 6,5 E’ il leader non solo della difesa, ma anche della squadra. E’ un punto di riferimento per la Fiorentina ed ha ragione in questo senso chi dice che ha preso in tutto e per tutto l’eredità di Astori.
Vitor Hugo: 6 Qualche difficoltà all’inizio con Stepinski. Alla lunga migliore come il resto della squadra.
Benassi: 8 Fin da subito è il centrocampista e più in generale il giocatore viola che, con i suoi inserimenti, mette in difficoltà la difesa avversaria. Il primo gol nasce sugli sviluppi di un suo tiro respinto da Seculin. Poi fa la sponda per Simeone che non ci arriva per un soffio (poi Chiesa si fa respingere una conclusione a botta sicura). Alla fine riesce a perforare Seculin con un forte colpo di testa ravvicinato e con un sinistro ad incrociare. Bene così.
Edimilson: 6 Un paio di cambi di gioco e di passo degni di nota. Per ora si inizia così. Norgaard: 6 Gara, o meglio spezzone di gara tranquilla.
Gerson: 7,5 Il Franchi gli porta bene. L’anno scorso le uniche reti con la Roma le realizzò proprio a Firenze, condannando i viola alla sconfitta. Stavolta ha fatto le cose per bene chiudendo di fatto la pratica contro il Chievo nel finale di primo tempo. E poi l’assist, molto bello, per il quarto gol di Chiesa. Dabo: SV.
Chiesa: 6,5 Non è stata la sua serata migliore anche perché è riuscito a sbagliare almeno un paio di occasioni importanti. E’ stato però caparbio nella ricerca della rete personale ed è riuscito nel suo intento siglando il 4-0 su bella intuizione di Gerson. Pjaca: SV.
Simeone: 7 Meglio in versione assist man ed uomo sponda che in quella di finalizzatore. Un paio di occasioni grosse per andare a segno ce le ha ma ha bisogno. Alla fine il bilancio però ci dice un cross per la testa (e il gol) di Benassi e una zampata all’ultimissimo minuto per il 6-1 (avete letto bene!) finale.
Eysseric: 6 Fa poco, ma c’è da dire confeziona almeno il sesto gol viola, senza il quale il buon Simeone sarebbe uscito a bocca asciutta.

Il gesto del buon Nenad Tomovic è stato impareggiabile e per questo è stato il migliore in campo. Subito dopo classifico quei Tifosi che fanno sonoramente fischiato i contestatori, i quali si sono dimostrati, al di la di ogni altra valutazione, inopportuni ed alquanto stupidi per aver scelto il momento sbagliato per manifestare il loro dissenso. In ogni caso: buona la prima!
Allo stadio in 25000 a favore dei DV con più di 20000 abbonati. I contestatori: poche centinaia. Qualcuno voleva il sondaggio? La risposta è arrivata!!!
EDIMILSON…..6?????
io ho visto un’altra partita, per me lui e’ il miglior centrocampista che abbiamo mai avuto
Massimo63, hai fatto l’ identikit di Luca Gobbo63. Questo deve avere la faccia come il …,scrive tutto in maiuscolo e senza punteggiature. La maleducazione in casa sua deve essere pari a come scrive.
Bravo! Condivido appieno.
Edimilson molto meglio di Norgaard. Dare ad entrambi un 6 è sbagliato.
Luca Viola 63 come già ti ho detto la volta scorsa spero che il 63 non sia l’anno di nascita perché sarebbe ora che crescessi …… tu sarai anonimo
Lafont mi ha lasciato un po’ perplesso dal punto di vista tecnico, Gerson mi ha meravigliato nonostante la lentezza di base, bravissimo Milenkovic e Benassi, Chiesa se non segnava per me era insufficiente, Norgaard aspettiamo a giudicarlo ma Edmilson non mi è affatto dispiaciuto.
Curva …… non esiste un voto talmente basso da poterle attribuire …….brutti sporchi e cattivi
I MIGLIORI IN CAMPO: I CONTESTATORI DELLA CURVA FIESOLE…FIRENZE È STUFA DEL DNA PERDENTE DA ANONIMO GALLEGGIO CHE I DV RISERVANO ALLA NOSTRA FIORENTINA