Terracciano: 6,5 Non gli danno nemmeno il tempo di entrare in campo che subito è costretto ad un colpo di reni per mettere in angolo su tiro di Bussaglia. Si distende per respingere una conclusione di Celar. Nella ripresa dice di no ad un insidioso colpo di testa di Proia.

Venuti: 4 Così come nell'amichevole contro l'Entella, comincia spavaldo, accompagnando spesso anche l'azione offensiva dei viola. Ma al 26' la combina veramente grossa, stendendo Celar, beccandosi l'espulsione e lasciando in dieci la squadra per il resto della partita.

Milenkovic: 6,5 Senza Caceres e Pezzella gli tocca il ruolo di leader difensivo che il serbo accetta e porta avanti a testa alta. Davanti ad attaccanti di Serie B si vede che è di due categorie superiore rispetto agli avversari.

Ranieri: 6 Partenza con una giocata incomprensibile con tanto di angolo regalato. Poi si riassesta fortunatamente, sbagliando poco e trovando la posizione.

Dalbert: 6 La gamba c'è, anche partendo da più lontano. Gli manca la precisione nel momento cruciale del cross o dell'assist. Terzic: SV.

Benassi: 7 Torna a fare quello che sa fare meglio, ovvero inserirsi e andare a segno. Lo fa prima con un rasoterra da centro area e poi con un tocco ravvicinato su assist di Ghezzal. La specialità della casa si rivela fondamentale per andare avanti in Coppa.

Pulgar: 5,5 Magari l'inferiorità numerica condiziona anche la sua prestazione. Sta di fatto che la Fiorentina costruisce poco per vie centrali e il cileno non è altro che un attore non protagonista.

Castrovilli: 6 Corre e prova ad inventare qualcosa. Però si mangia anche un'occasione importante calciando sul portiere in uscita.

Ghezzal: 5,5 L'assist per il gol di Benassi un po' lo sblocca. Fino ad allora era stato una timida, timidissima comparsa. Caceres: SV.

Vlahovic: 5,5 Fallisce una rete nel primo tempo che sembrava tutt'altro che difficile. Bella rovesciata, finita alta di poco, nel secondo tempo. Nel mezzo pochi movimenti giusti.

Sottil: 6 Nel breve frangente in cui resta in campo, fa a tempo a mettere in mezzo l'assist per il gol di Benassi, oltre ad altre buone giocate. Montella non si accorge della sua verve e della sua pericolosità e decide di sostituirlo dopo l'espulsione di Venuti. Lirola: 6 Gli ci vuole qualche minuto per assestarsi. Parte da lui l'azione del 2-0.

💬 Commenti