Boruc: 7,5 – Para di tutto e di più, decisivo su Zaccardo, Giovinco, Mariga e perfino su Camporese (che prova a fare autogol). Parerebbe anche il primo tiro di Okaka, ma il parmense è fortunato a ritrovarsi la palla sui piedi e a segnare nell’indifferenza della difesa viola. Sul rigore invece…
Camporese: 5 – Che sia serataccia lo si vede fin dal primo intervento dove rischia di battere il proprio portiere. Tiene in gioco Okaka e gli regala un’autostrada verso la porta. Cerci: 7 – Con una punta in più la Fiorentina finalmente riesce anche a pungere in attacco. Il taglio, con gol, è davvero pregevole e mette anche solo davanti al portiere Lazzari, solo che l’ex cagliaritano non trova di meglio che mettere fuori a botta sicura.
Natali: 6 – Forse è un po’ “dolce” nel recupero su Okaka, ma è vivo e presente in mezzo alla difesa viola.
Nastasic: 7 – Due gol in quattro giorni, il ragazzino a questo punto ci ha veramente preso gusto. E riesce anche ad essere più pericoloso in attacco di Amauri, il che è tutto dire.
Cassani: 5,5 – Diligente, senza strafare, e anche ordinato. Poi commette un mezzo fallo su Giovinco che l’arbitro punisce oltremodo (per la serie piangere conviene).
Behrami: 6– Un primo tempo non propriamente eccelso, nella ripresa ci mette il surplus di grinta che gli permette di andare oltre a quelli che sono i suoi limiti di condizione attuale.
Montolivo: 5,5 – A tratti va fuori giri, macina anche chilometri, il Montolivo operaio che non ti aspetti, ma finisce per non essere lucido.
Pasqual: 6,5 – Un quasi gol al volo, un altro assist dalla sinistra. Insomma un’altra prova rimarchevole.
Vargas: 5,5 – Parte con una gran voglia di farsi vedere ed il primo tempo è accettabile. Nella ripresa non tocca palla.
Lazzari: 4 – Inutile in fase di costruzione di gioco, tanto che passano intere frazioni di partita in cui nemmeno ti ricordi del fatto che sia in campo. Ma il capolavoro lo fa mettendo fuori solo davanti a Mirante il match ball.
Amauri: 5 – Eh no, non ci siamo. Corre tanto, partecipa all’azione, ma in attacco non punge, non tira, riassumendo il concetto: è pericoloso come una formica. Marchionni: SV.
Foto: LF/Fiorentinanews.com
ok redazione, perdonate. non era comunque una accusa bensi` un sospetto visto il proseguirsi di incidenti a nostro sfavore. volevo solo alimentare un dibattito che come avete GIUSTAMENTE sottolineato era senza dubbio gratuito. i`m sorry. e forza viola!
UDITE UDITE
il coniglio Lazzari è riuscito a far peggio dell’altra domenica, quando era stato già il peggiore tra i peggiori.
Anche lui però merita rispetto, per non umiliarlo più, Vi chiedo di far partire i suoi voti della pagella non già da zero ma da – 10, in meno che in qualche partitra potrebbe anche milgiorare un pò, magari ottenendo – 9. Tanto anche per far felice il suo mentore Corvino.
Jeremy l’accusa che lanci, sia pur con le cautele del caso (punti interrogativi) è grave e, a nostro modo di vedere, gratuita. Per cui, per evitare guai, il messaggio non è pubblicabile. Ci dispiace. Un saluto e forza viola. Redazione
Montolivo operaio per il bene della Fiorentina. Non gioca glorificare se stesso, ma per il bene della nostra maglia. Grazie.
Lazzari è sicuramente uno che si impegna. ce la mette tutta. ma questo non può bastare. se continua ad essere inamovibile vuol dire che siamo messi male.
Boruc è un grande. La sua bravura sulle uscite basse maschera l’incapacità della nostra difesa. Lui ogni domenica si vede arrivare un avversario solo davanti almeno tre volte a partita. Oggi ha sventato l’impossibile. Che deve fare per avere un 8 in pagella?
Degli altri poco da dire. Se non che la prestazione di Camporese è figlia della bambinaggine. Spesso leggo inviti a far giocare tutti i ragazzini insieme, Salifu, Acosty,
Agiey, Camporese….io ci andrei piano…
Non ci sono più commenti per Lazzari….il ragazzo s’impegna, ma non è la sua stagione, è in confusione, non regge un contrasto non dà geometrie, semplicemente non dà nulla alla squadra. Speriamo che Rossi cominci a pensare ad alterntive tipo Kharja, Marchionni, Olivera. Si DEVE provare qualcos’altro, un c’è verso. Lazzari mi fa tenerezza a questo punto, non riesco neanche più ad arrabbiarmici….
Mezzo voto in meno a Cassani che fa una super cavolata con quella trattenuta quasi al 90°. Da un nazionale con esperienza non me l’aspettavo. Cosa poteva fare il miniGiovinco in mezzo a tre quattro di noi? C’era bisogno di una strattonata così eclatante?
Mezzo voto in più a Montolivo che si è sfiancato in un lavoro oscuro di appoggio ad un Behrami non al meglio, soprattutto nel primo tempo, risultando così poco lucido in fase d’impostazione
ma Rossi perche vuole farci arrabbiare cosi tanto con questo Lazzari?
vedo che gli altri non ha riguardo a mandarli in tribuna
no Lazzari e’ un pegno che noi dobbiamo pagare … e per forza
Bella risposta di Buruc ai fischi di domenica. Bella risposta di Cerci a chi lo infama “a prescindere”.
IL BELLO è CHE LAZZARI è STATA LA CILIEGINA DEL CALCIOMERCATO!!!ALLA GOGNA CHI LO SOSTIENE!!!