Le nostre PAGELLE: Castrovilli, che serataccia, Belotti dice grazie a Pezzella. Milenkovic ingenuo ma…

Dragowski: 6 Uscita alla disperata ma anche efficacissima su Lukic. Il Torino si lamenta per il fatto che il portiere abbia aperto i propri portelloni fino ad andare a scontrarsi con lo stesso giocatore granata, l’arbitro lascia correre. Unico, vero, intervento della sua partita. Al resto ci pensano le traverse. Sul gol di Belotti è giusto che se la rifaccia con Pezzella.

Milenkovic: 5 Intendiamoci subito, il difensore viola è ingenuo a fare quello che ha fatto su Belotti, tanto più in una situazione di punteggio favorevole e già con un uomo in meno. Belotti però vince il premio come peggior attore dell’anno. Una vera sceneggiata, francamente stucchevole.

Pezzella: 4,5 Belotti segna…proprio grazie a lui. Lascia sfilare un pallone ritenendolo innocuo. Peccato che dietro all’argentino ci sia proprio l’attaccante del Toro che, gentilmente, ringrazia per il regalo ed esulta. Così la Fiorentina perde due punti, per il capitano purtroppo un’altra serata che finisce male.

Martinez Quarta: 6,5 Mezz’ora a grandi livelli. Zaza si invola verso la porta passando dalle sue parti e coglie la traversa, ma lui era salito bene e c’era chi teneva in gioco l’attaccante del Toro. Continuo e vigoroso, si sta mettendo in mostra sempre di più-

Venuti: 6 Gara da scolaretto diligente con una sgaloppata sulla destra da segnalare e conseguente cross che sarebbe stato perfetto per Vlahovic se Buongiorno non avesse fatto un autentico miracolo. Pulgar: 6 In condizioni non facili per la squadra, prova a dare una mano.

Bonaventura: 7 Mezzo gol della Fiorentina è suo. Recupera un pallone preziosissimo sulla trequarti e dialoga da campione con Ribery mettendolo in porta. Eysseric: SV.

Amrabat: 7 Indistruttibile, tiene botta anche con la Fiorentina ridotta in nove. Un leone.

Castrovilli: 4,5 Non è serata per lui. Combina poco e come se non bastasse si becca pure un cartellino rosso per aver abbattuto Lukic al limite dell’area (chiara occasione da gol). C’è chi dirà che si è immolato per la causa, il che può essere anche vero. Così com’è vero però che aveva perso il giocatore in precedenza.

Biraghi: 5,5 Nei primi 45 minuti gode di un’autentica autostrada grazie alla non difesa di Singo e cerca di approfittarne. Al 38′ salgono tutti…tranne lui che si fa una dormitina e tiene in gioco tutti, compreso Zaza che colpisce una traversa clamorosa a tu per tu con Dragowski. Nella ripresa una bella palla in mezzo, ma piano, piano arretra e comincia ad andare in difficoltà (questo al di là del discorso inferiorità numerica della squadra).

Vlahovic: 6 Al 10′ fa il movimento bene, assecondato in pieno da Ribery, riesce anche a controllare bene una palla non facilissima e quando tutto sembra apparecchiato per il suo ottavo gol in campionato, spedisce il pallone sul palo. Fa meglio al 48′ sempre su imbeccata del francese, mettendo in fondo al sacco di destro. La tecnologia gli rovina la festa di compleanno. Kouame: 6 Entra nell’arena e prova a dare il suo contributo, guadagnando anche un paio di punizioni utili per far rifiatare la squadra.

Ribery: 7,5 Ci mette davvero poco per mandare in porta Vlahovic con un’imbucata geniale delle sue. Fa il bis al 48′ e stavolta il serbo la mette dentro. Ci pensa il Var a smorzare la gioia della Fiorentina rilevando un fuorigioco dello stesso Vlahovic. Alla fine ci pensa lui a segnare (primo gol in campionato) al termine di un’azione bellissima in tandem con Bonaventura. Igor: SV.

Prandelli: 6,5 Fino a quando ci sono le condizioni per giocare, la Fiorentina c’è e fa pure la partita anche in dieci contro undici. Certo non è colpa sua se Milenkovic e Di Bello portano i viola a giocare in nove e subendo il pareggio.

Guarda i commenti (38)

  • Allora bisogna chiarire subito un fatto indiscutibile Castrovilli nella squadra fa il bello e il cattivo tempo questo perché se lo può permettere la sua classe non si discute chi lo critica è da neurodeliri il suo rendimento lo determina Prandelli perché dipende come lo mette in campo se lo fa giocare mediano non rende se lo schiera mezzala fa il fenomeno perciò dovete criticare il mister e non Gaetano.

  • Nel calcio come nella vita,chi sa sa chi non sa non sa e non saprà, vero nuraghi?

  • Che ne facciamo di questo numero 10 in campo fa ridere. Questo biraghi non sa’ difendere quando deve battere calci d’ angoli li fa’ tutti bassi, preda delle difese.. ( metterli in panchina ).

  • Ma non avevamo mandato via Iachini perche' metteva I giocatori fuori ruolo e faceva il 3-5-2?????Castrovilli non puo' fare il mediano ,lo sta rovinando!!!!!

  • Secondo me Quarta titolare al posto di Pezzella che oltre a non dare sicurezza al reparto è stato anche oggi il peggiore insieme al solito Biraghi.Castrovolli troppo discontinuo una buona 2/3 nell'anonimato.Bonaventura il migliore nelle due ultime partite

  • Non sono d’accordo sul 4,5 di Castrovilli , in tanto non doveva essere lì lui a contrastare Lukic ma uno dei difensori e se non avesse fatto fallo Lukic si sarebbe trovato d’assolo davanti a Dragowski, inoltre sto notando che quando gioca Ribery Castrovilli non gioca bene e forse perché il francese. è sempre nella stessa posizione che copre Castrovilli è una mia impressione le lpartite che ha giocato bene Castrovilli le ha giocate quando non c’era Ribery, poi dare 6 Vlahovic è regalato da solo davanti al portiere la cosa difficile era prendere il palo , continuo nel pensare che non lo ritengo un fenomeno e che se a giugno ci fosse una società che mi offre più di 30 ml lo cederei come cederei Milenkovic altri 30 ml Pezzella e Biraghi.

  • Quarta è il primo erede vero di Passarella. Una grinta anche nell'espressione, concentrato, ottimo nei passaggi. Sbaglia qualcosa? Fa lo stesso

  • Castrovilli deve accomodarsi in panchina! fa solo danni un 4\3\3 con l'ingresso di Kuame e siamo da corsa!

  • Pezzella va messo a sedere in attesa che si tolga dal ca770. Non si può vedere in campo uno che ha detto chiaramente di volersene andare. Fai giocare Quarta al suo posto e Igor al posto di Biraghi con Caceres da tenere come jolly e via. Il prossimo anno Prandelli è da confermare e dargli i giocatori che vuole lui. Forse non a avverrà tutto ciò perchè penso che Rocco stia cercando di squagliarsela.

  • Buona partita l unico appunto è eisseric perché non capisco quale benefici possa portare un calciatore che non è un calciatore. Testa all Inter e forza viola
    Ponte di mezzo viola

  • A me mi sta dando fastidio il nostro portiere nn esce nemmeno nell'area piccola ogni cross che arriva mi mette ansia!

  • Vlahovic voto 6,5!castrovilli è troppo irruento nella nostra area, è la terza partita che fa danni: stasera espulso, a Napoli rigore contro, con i gobbi rigore su Ronaldo x fortuna non assegnato.. 7 a prandelli x aver ricostruito un gruppo, dato un gioco, dato fiducia a vlahovic

  • Ma guarda che coincidenza, noi si va contro Dal Pino e gli arbitraggi non ci aiutano!
    Dev’essere una questione astrologica, sicuramente, però dopo la sceneggiata del secondo voto contrario in lega, io me l’aspettavo.
    Da domani metto un banchino e fo le carte ai turisti!!

  • Io avrei dato 3 a Pezzella e a Biraghi i peggiori della Viola. E poi un due sia a Castrovilli che a Milenkovic per essersi fatti espellere. Mi auguro che la società multi entrambi e doni i soldi ai bambini poveri. A Prandelli direi che non può continuare a sbagliare le sostituzioni facendo giocare quell'inutile che si chiama Eysseric.

  • È una mia personale opinione ma qualsiasi allenatore che metta in campo Eysserich merita l'insufficienza. il quale Eysserich a parte non essere più triste non mi sembra possegga altre qualità. È pingue, non ce la fa correre per più di 5/10 metri e per di più si rifiuta pure di andarsene a Crotone
    Sempre forza Fiorentina
    Enzo Ristori

  • Se hai bisogno di " gamba" e metti dentro Esseryc secondo me non siamo messi bene...

  • Come fai a dare lo stesso voto a Vlahovic e a Kouame? Come sei messo?
    Sono messo bene non ti preoccupare. S.D.C.

  • Non ho capito l'ingresso in campo di Eysseric, Nove contro 11 fai le barricate e il francese che non tiene palla, peraltro nessuno gliela passa fortunatamente, e che corre compassato mi sembrava il giocatore meno adatto in quel momento. Metti dentro Caceres, o al limite Montiel, che porta pure fortuna

  • Tutti a prendervela con Pezzella quando nell’azione del gol del Toro é Kuamé che perde palla a centrocampo! Giocatore veramente imbarazzante appena entrato sembrava più stanco di tutti e non ha tenuto una palla!!

  • Quarta davanti alla difesa, quarta davanti alla difesa,quarta davanti alla difesa, quarta davanti alla difesa!,però la domanda è in difesa chi gioca?bene milenchovich,e Igor ma pezzella è un mezzo disastro,quindi quarta in difesa!

  • Prandelli aveva indovinato tutto anche la sostituzione di Venuti con Pulgar quando probabilmente tutti si aspettavano la sostituzione di Ribery che invece subito dopo ha segnato.Milenkovic ha fatto una cavolata ma non ha dato una testata a Belotti che ha fatto la sceneggiata.Se per il fallo di Castrovilli tramutato in rosso dalla VAR perche' non hanno usato lo stesso metro riguardando la reazione di Milenkovic che non era sicuramente da rosso diretto.Bravi Quarta,Amrabat,Bonaventura e a Vlahovic darei di piu'.Anche sull'azione del palo non si puo' dire che non ha tirato bene e il gol e' stato annullato per un fuorigioco millimetrico secondo me ingiustamente.Oggi ha anche tenuto molti palloni e di testa si e' fatto valere.Ha fatto un po'.... di reparto da solo.E' giovane e non puo' che migliorare.A Firenze pero'!

  • Partiamo dai negativi e quindi da Biraghi.Osceno a dir poco.e' perfettamente inutile esser la seconda squadra dopo l' Inter che crossa se su 200 cross Biraghi ne azzecca 2 o 3.tutto sprecato.Pezzella è già dall'anno scorso game over.ogni gara una tassa da pagare.Castrovilli fa' una partita buona e due cattive,anche oggi al netto dell'errore da espulsione impalpabile.Milenkovic che dire..la fiera dell'ingenuita' beffato da quel bugiardo di Belotti.Ottimi invece Quarta,Amrabat, Bonaventura, Ribéry.Vlhaovic solo sufficiente xchè quel pallone doveva entrare punto.Ha poi segnato( in fuorigioco) ma deve e può migliorare.Bravo Prandelli xchè i ragazzi non hanno mollato sino alla fine pur in nove,migliorando finalmente il carattere.SFV.

  • Belotti è stato sleale ma definire Milenkovic solo "ingenuo" è troppo generoso. Ha vanificato scioccamente i grandi sforzi dei compagni per portare a casa i tre punti. Ha appoggiato la testa su quella di Belotti in modo troppo plateale, pur conoscendo le polemiche recenti su Ibra-Lukaku

  • Castrovilli non deve arretrare fino a fare il mediano, non è il suo ruolo. Milenkovic ha meritato il rosso per il gesto e per la stupidità, conta poco Belotti quello che ha fatto Belotti... In 11 l'avremmo vinta di sicuro stasera

  • Sull’espulsione di Milenkovic l’arbitro aveva l’obbligo di rifarsi al Var e assegnare un cartellino giallo ad entrambi.
    Se l’arbitro non si comporta così spiegatemi a cosa serve il Var.

  • Arbitraggio a senso unico. 11 vs 9 e 7 minuti di recupero. Di Bello ha fatto di tutto per fare in modo che il Torino vincesse la partita. Poteva indossare la maglia granata al posto di quella della federazione.

  • Snakkai,non e' che rischia il rigore dragowski,e' rigore netto.E uno cosi' lo aveva procurato pure contro bernardeschi;graziato di nuovo dall'arbitro.Non esce mai,sta sempre impalato come un deficiente,non blocca mai il pallone;sul gol di belotti non e' proprio colpa sua,ma non va verso il pallone per cercare di chiudere lo specchio della porta.Partite perse anche per colpa sua con l'inter,con la lazio,con la sampdoria...e chi piu' ne ha piu' ne metta.E i difensori non gli passano mai il pallone,preferiscono rifugiarsi in fallo laterale.Portiere tra i piu' scarsi del campionato,compresi i secondi portieri...

  • Per me Vlaovic è da sette netto, sul palo si è notato molto bene che se non avesse preso il palo la palla l'avrebbe presa Sirigu, si è visto nel replay in primo piano, sul gol era in fuorigioco per un'unghia, siamo proprio sicuri che sto Var è veritiero al 100%? no perché anche stasera nei ns/ confronti non è che ci sia stata tanta benevolenza da parte dell'arbitro, sarà stato perché il Toro non dovrebbe andare in B? booh!

  • Castrovilli quando arretra a difendere combina spesso guai , vedi Napoli , ma si vedeva che non era in serata , fossi stato in Prandelli l’avrei sostituito prima . Biraghi al solito , cioè insufficie
    .

  • Certo che a giugno avremo pure la difesa da rifondare, Milenkovic che non vuole firmare, Pezzella che se non rinnova è meglio.....
    Ma quando si decidono a cambiare questa regola del fuorigioco? ma come si fa ad annullare un gol così bello in ogni sua fase, DEVE ESSERCI LA “LUCE” tra difensore e attaccante dai! Era fuori (forse) della punta del piede, e chi mi dice che quelle righe che tirano siano in quel preciso momento?

  • Per me colpa del biraghi🤣🤣🤣 scherzi a parte arbitraggio da 2 e belotti da rosso per simulazione

  • Troppo buoni con MIlenkovic. La sua idiozia ci è probabilmente costata due punti. Il voto è 3,5

  • Per me dragowsky 4. Non esce mai e se esce non ne prende una. Rischia il rigore. Non da ma sicurezza. È un problema. Lui e pezzella. VENDERLI SUBITO!!!!

  • Vlahovic merita almeno 6.5.inizia a fare movimenti da attaccante vero

Articoli correlati