Dragowski: 5,5 Sul gol subito dalla Fiorentina non sono piaciute un paio di cose: come Caceres si sia dimenticato di Simy e come il portiere polacco abbia deciso di rimanere tra i pali su un pallone lento finito verso l’area piccola e la sua poca reattività dopo il colpo di testa.
Milenkovic: 6 Prova lineare, senza alti e bassi.
Pezzella: 6,5 Bravissimo nel bloccare Simy al 54′, un intervento in extremis che è doppiamente da apprezzare visto il momento della gara in cui è venuto.
Igor: 6 Un’ammonizione rimediata in maniera sciocca in apertura che poteva condizionarlo. Fortunatamente ciò non è avvenuto. Martinez Quarta: 6,5 Di lui piace il fatto che provi sempre l’anticipo, prendendosi dei rischi, e che sappia anche uscire, all’occorrenza con il pallone tra i piedi.
Caceres: 5,5 A vuoto sul cross di Pereira e Simy batte Dragowski, colpendo di testa subito dietro all’uruguaiano, riaprendo una partita che sembrava chiusa.
Bonaventura: 6,5 Stop e tiro al volo a fil di palo. Sceglie un bel modo per siglare il suo primo gol in maglia viola. 70 minuti a buon livello. Impensierisce Cordaz anche con una conclusione dalla distanza nella ripresa.
Amrabat: 7 Ottima prova per sostanza e continuità. Questa sera godiamo per i tre punti…e per i segnali che ha lanciato questo giocatore.
Castrovilli: 7 E’ l’ispiratore di tutte le manovre decisive nel primo tempo. Sia sul primo, che sul secondo gol tutto parte da lui. Altra grande invenzione ad inizio ripresa per Vlahovic che però si perde nell’uno contro uno. Troppo molle nell’uno contro uno contro Pereira che pennella il cross del 2-1. Ottimo primo tempo, secondo tempo però in calo. Pulgar: SV.
Biraghi: 5,5 Con Pereira ha il suo bel patire. Il giocatore del Crotone lo costringe a rinculare tanto.
Vlahovic: 6 Sotto il profilo della continuità realizzativa sta diventando quasi una certezza. Sette reti in campionato per lui, sei dei quali sotto la gestione di Prandelli. Ci sono altri limiti e altri aspetti che vanno migliorati per farlo diventare un attaccante a tutto tondo (vedi occasioni sprecate nella ripresa). Ma non vorremmo che qualcuno si dimenticasse del fatto che ha 20 anni e quindi il tempo è dalla sua parte. Kouame: 5,5 Prandelli lo mette per cercare di lanciarlo in contropiede. L’attaccante però stenta ad entrare in gara.
Ribery: 6,5 Potrebbe tirare in porta al 32’…invece no, decide di toccarla in mezzo, consegnando a Vlahovic la possibilità di siglare la sua settima rete in campionato. Il serbo segna e ringrazia. Un altro paio di palloni messi in area meriterebbero miglior sorte e soprattutto dovrebbero essere sospinti in fondo al sacco da qualcuno. Subisce un fallo da rigore non rilevato da arbitro e assistenti (ci piacerebbe sapere il perché nessuno sia intervenuto). Borja Valero: SV.
Prandelli: 6 Torna indietro sulla decisione di mettere insieme Ribery, Callejon e Vlahovic così come avvenuto, con risultati pessimi, a Napoli. Per 65 minuti tutto fila liscio o quasi. Subito il gol del 2-1 è emerso un po’ di timore all’interno della squadra. Segno che siamo davanti ad un convalescente che ha ancora bisogno di cure.
Quarta grande giocatore, amrabat idem, Vlahovic alterna ottime prestazioni a errori banali ma è giovane e forte ma secondo me non è un bomber. Milenkovic ha staccato la spina. Ribery buona partita. Castrovilli è forte ma va disciplinato. Dragoski forte ma non troppo.
Biraghi non si può guardare roba da serie b. Caceres da panca. Pezzella inferiore a quarta. Certo che se guardi l Atalanta e poi noi….piglia male…vedo una squadra che non ha schemi precisi e che si basa solo su trame elementari. Non dimentichiamoci che ieri abbiamo giocato con il Crotone non con il Real Madrid…
Ma x adesso bisogna accontentarsi ma spero vivamente che Rocco faccia piazza pulita dei ds e di chi ha palesemente sbagliato. Ci vuole un progetto tecnico serio un allenatore con idee innovative e con esperienza e un ds all altezza. Altrimenti si vivacchia e basta…
Prendiamo i tre punti senza però dimenticare che questa squadra è da ricostruire. Forza viola
Ponte di mezzo viola
drago è il classico portiere che deve stare in una provinciale che gli permette di mantenere alta la concentrazione.in altre squadre che permettono agli avversari poche conclusioni molto spesso paga pesantemente dazio.
Ma avete visto le pagelle di Paloscia? per me ha problemi di VISTA dando l’insufficienza a CASTROVILLI 5,5 AMBARABAT 5,5 BUONAVENTURA 6, RIBERY 5,5 ,DRAGONSKY 6 IGOR 5,5. Se a voi sembrano voti di uno che dice di capire di calcio forse non vede bene (CATARATTE?)
Finalmente Castrovilli sta’ tornando( a parte quel pallonetto improbabile), Vhlaovic ha fatto un altro gol su una bella azione corale(con superassist di Ribéry),ma continua a fare una barca di errori .Quarta mi piace assai, sarà il nostro futuro.Bravo Bonaventura e bel gol Le note dolenti rimangono sempre le stesse Caceres è una tassa da pagare ad ogni partita,e Biraghi dall’altra parte con dei limiti tecnici imbarazzanti.SFV.
Milenkovic sta prendendo iniziativa offensiva con continuità l’avrei premiato, mentre pur cavandosela sempre Pezzella lo vedo sempre in difficoltà. Kouame invece mi sembra sia entrato bene e stia riprendendo condizione anche se non é facile partendo sempre dalla panchina e dopo un infortunio gche ha avuto. Giocando fisso gli ci vuole almeno 6 mesi per riprendersi, così a spizzichi e bocconi un po’ di più. Chi ha giocato a calcio sa cosa vuol dire riprendere il ritmo partita é una cosa che non si spiega facilmente per chi non l’abbia vissuta.
Angelo, ma te che squadra guardi?
Oh Snakkey… Ma vai a dormire via!
In 3 4 partite ha letteralmente salvato la partita, perché ieri ha fatto una cagata, subito a sputargli addosso.
Ripigliati Tatarusanu o Sepe o Sportiello al fantacalcio.
Finite di bere e sputar sentenze. Saresti capace di lamentarti anche di Allison, Courtis e pure Donnarumma.