Le nostre PAGELLE: Chiesa e 45 minuti da imprendibile. Milenkovic, all’occorrenza difensore e goleador. Dalbert invece…

Terracciano: 6 In questo periodo un tiro come quello di Dominguez non può impensierirlo più di tanto. E’ l’unico, vero, intervento della sua partita. Brancolini: SV.

Milenkovic: 7 All’occorrenza difensore, roccioso e quasi insuperabile, all’occorrenza goleador. Con quella contro il Bologna sono già cinque le reti realizzate dal centrale serbo. Un bottino mica da ridere quello di questo ragazzone.

Pezzella: 6,5 Affidabile e concreto, argentino di tutt’altra pasta rispetto a quello, preoccupante, visto nella prima parte della stagione.

Caceres: 6 Si fa passare perentoriamente da Barrow nel primo tempo, azione che per poco non sfocia nel gol del Bologna. Però è anche l’unica volta che succede in tutta la gara.

Venuti: 6 Tutto fatto in maniera decente, tranne una ciabattata di sinistro dal limite dell’area. Lirola: 6 Due-tre spunti interessanti sulla destra che è la sua vera zona di caccia.

Ghezzal: 6 Onesta prestazione per un giocatore che, va detto, ha saputo rilanciarsi in questa parte finale di stagione, facendo vedere di poter avere un futuro anche nel ruolo di mezzala e non solo come esterno offensivo. Duncan: 6 Ben posizionato, tranquillo.

Pulgar: 6 Possiamo scomporre in due la sua prestazione. Fino a che si tratta di rincorrere e chiudere ci siamo. In fase di possesso palla siamo a livello basic.

Castrovilli: 6 Nel primo tempo ha le idee offuscate. Salva la sua serata con la seconda frazione che è in crescendo come quella della squadra.

Dalbert: 5 Primo tempo semplicemente agghiacciante da parte sua. Inizia la ripresa servendo l’assist per la rete di Chiesa, un piccolo segnale di vita. Terzic: SV.

Cutrone: 5,5 Bella trama con Chiesa, ma dopo la ribattuta di Danilo avrebbe potuto fare qualcosa di più e di meglio che non inquadrare la porta. Non riesce però ad essere pericoloso. Kouame: 5,5 Non concretizza quel paio di buone opportunità che ha. Ci sia consentito di aggiungere una cosa: era sicuramente più da rigore il suo contatto con Skorupski, non concesso, che quello concesso alla Roma contro i viola per contatto (?) di Terracciano su Dzeko. Rizzoli, in tribuna, avrà preso appunti?

Chiesa: 8 Assieme a Cutrone crea una bella azione al 23′, arriva a calciare davanti al portiere, ma sul più bello respinge Danilo, nei pressi della linea di porta. Si scatena nella ripresa. E’ fortunato sul primo gol personale, ma il secondo e il terzo arrivano per meriti tutti suoi. Il pallone portato a casa è la giusta ricompensa per questa tripletta che lo porta in doppia cifra per le reti segnate in campionato.

 

Guarda i commenti (10)

  • Anch'io credo che Venuti meriti di piu', e' un giocatore senza santi in paradiso, ma ha fatto una gara solida.

  • mi sembra di assistere ai 4 ristoranti ! ma milenkovic per prendere 7.5 che doveva fare?.....monumentale!!!( è tutto l'anno che migliora) chi lo vuole 70-80 o un bel aumento di contratto se chiesa è da 4 lo slavo è almeno da 3.....qualche anno fa' quando arrivo' io postai "benvenuto campione!" e qualcuno rispose che ero troppo precipitoso!...e no... lo ripeto il calcio è e rimane materia dura...durissima,non per tutti

  • Su Venuti siete prevenuti!
    Ha fatto un'ottima prestazione.
    Dalbert imbarazzante, come può giocare in serie A.

  • La sensazione è che abbia giocato al 10% delle sue possibilità tutta la stagione, vedremo

  • Stasera si sono alzati i prezzi dei cartellini di Chiesa e di Milenkovic

  • Venuti merita minimo 6,5......ma anche 7, è stzto iperattivo e positivo.

  • Direi che qualche conferma questa partita ce l'ha data, abbiamo tre ottimi centrali di difesa e a destra venuti è una buona riserva quindi dobbiamo solo sperare e aspettare la crescita di lirola.
    Chiesa se gioca nel suo ruolo è devastante e soprattutto a sinistra a me piace molto, peccato che non si trovi troppo bene con ribery ma spero proprio che rimanga anche il prossimo anno.
    Pulgar in fase di interdizione è bravo ma non eccelle in impostazione neanche contro un Bologna in vacanza come nella partita di oggi.
    In attacco onestamente non mi convincono ne cutrone ne vlahovic che ormai non gioca neanche quindi serve un centravanti vero.
    Manca abbastanza per raggiungere le squadre davanti a noi, in primis la scelta dell allenatore è fondamentale e poi servono dei giocatori veri dal mercato.

  • Difesa da confermare tranne Dalbert..
    2 centrocampisti buoni ed un attaccante al posto di Cutrone ed il prossimo anno ci divertiremo
    Con un allenatore nuovo che giochi a calcio...

  • Un 8, un 7, un 6,5 e ben tre insufficienze. Il resto sufficienza stirachiatta in una partita vinta 4 a 0... Mah

  • A parte la ciabattata di sinistro su assist di Ghezzal non ha sbagliato nulla. Venuti meriterebbe un bel 7

Articoli correlati