Viviano: 6 – Sui tiri non irresistibili dei giocatori della Lazio c’è. Su quello imparabile c’è il guardalinee (gol annullato a Mauri) e così può festeggiare una giornata da imbattuto.
Tomovic: 6 – Rischi il secondo giallo già nel primo tempo, ma dopo qualche difficoltà aggiusta la mira e regge il colpo.
Rodriguez: 6,5 – La meraviglia è stata grande nel vedergli sbagliare anche qualche passaggio e in più lascia un buco per una percussione a Klose che fallisce un’opportunità iniziale. Per il resto ci siamo, nel senso che concede pochissimo agli avversari.
Savic: 6,5 – Bene il ragazzo, deciso, concreto e anche bello in qualche uscita palla al piede.
Cuadrado: 7 – L’uomo che taglia a fette la difesa della Lazio e costringe due giocatori ad abbandonare il campo. Quando mette la quarta è davvero difficile da fermare. Aquilani: 6,5 – Ha giocato 25 minuti in campionato ed è già riuscito a fare due assist. Viene da chiedersi cosa potrebbe fare se giocasse una partita intera.
Fernandez: 5,5 – Dopo il rigore sbagliato (e siamo a due su due) si spegne ed esce dalla gara. Migliaccio: 6 – Grinta e senso di posizione non gli mancano. Con il suo ingresso in campo la Fiorentina trova maggiore equilibrio e non soffre più come invece accaduto nella prima parte del secondo tempo.
Olivera: 6 – Si fa apprezzare più in fase difensiva che di impostazione del pallone. Del resto dire che non sia Pizarro è un po’ come scoprire l’acqua calda.
Borja Valero: 6,5 – Ci vuole calma e sangue freddo con la palla al piede e lo spagnolo ha entrambi in abbondanza. Dopo essere stato ignorato dai compagni nella prima parte dell’incontro, prende la squadra per mano e comincia a disegnare gioco.
Pasqual: 7 – Per continuità è probabilmente il migliore in campo. Sfiora il gol con una grandissima punizione, si guadagna un rigore, serve un pallone d’oro di testa a Jovetic. E poi corre veramente tantissimo.
Ljajic: 7 – Praticamente un solo pallone toccato, ma che pallone. Scaraventa sotto la traversa un destro imprendibile che apre la strada alla vittoria della Fiorentina. Finalmente sa anche essere decisivo. Toni: 6,5 – Un gol fallito non si sa come, un colpo di testa salvato sulla linea. Alla terza occasione fa centro, con un movimento da vero centravanti. 2-0 e Lazio a casa: e Toni può anche essere ancora importante per la Fiorentina.
Jovetic: 5,5 – Anche a questo giro incide poco e molto meno di quanto potrebbe. Alla fine, nel ha una sola opportunità e calcia a lato da ottima posizione. Non se la sente di battere il rigore e anche su questo potremmo discuterci su…
Foto: LF/Fiorentinanews.com
su pasqual aggiungerei che(come sempre!)si fa anticipare da mauri!!diciamo che e’ andata bene perche’ se non lo annullano la sua copertura e’ sempre allegra!!!
NEL MESSAGGIO PRECEDENTE VOLEVO DIRE CHE IL GENOA DEVE STARE ZITTO, PERCHE’ FA PARTE DEL GRUPPO LADRI!! E NE HA RUBATE VARIE!! MAURO DI SKY ZITTO, MA L’HAI VISTO CHE MANCA UN RIGORE SU JOVETIC, E LA LAZIO DOVEVA ESSERE IN 8? CIARLATANO A STRISCE!! MATI COSI’ NON VA, BISOGNA SVEGLIARSI, SUL RIGORE SBAGLIATO LA PALLA NON LA POTEVI RIPRENDERE!!!
Le solite pagelle dal 5,5 al 7, ma scusate, non si può ampliare di più. magari un 4 oppure un 8 un 9?
Nessun problema anche a dare 0 e 10, ma perché secondo lei c’è qualcuno che si meriti più del 7 ieri? Un saluto S.D.C.
Scusate ma io oggi ho visto un Savic perfetto, che non fa rimpiangere Nastasic.
Gran bel gol di Adem, ma poi poco altro.
Jo Jo è da un pò di tempo che mi sembra in difficoltà, forse un calo di forma. Mi sembra anche mooolto strano che abbia lasciato battere il rigore a Mati. Mah……..