Viviano: 6 – Sui tiri non irresistibili dei giocatori della Lazio c’è. Su quello imparabile c’è il guardalinee (gol annullato a Mauri) e così può festeggiare una giornata da imbattuto.
Tomovic: 6 – Rischi il secondo giallo già nel primo tempo, ma dopo qualche difficoltà aggiusta la mira e regge il colpo.
Rodriguez: 6,5 – La meraviglia è stata grande nel vedergli sbagliare anche qualche passaggio e in più lascia un buco per una percussione a Klose che fallisce un’opportunità iniziale. Per il resto ci siamo, nel senso che concede pochissimo agli avversari.
Savic: 6,5 – Bene il ragazzo, deciso, concreto e anche bello in qualche uscita palla al piede.
Cuadrado: 7 – L’uomo che taglia a fette la difesa della Lazio e costringe due giocatori ad abbandonare il campo. Quando mette la quarta è davvero difficile da fermare. Aquilani: 6,5 – Ha giocato 25 minuti in campionato ed è già riuscito a fare due assist. Viene da chiedersi cosa potrebbe fare se giocasse una partita intera.
Fernandez: 5,5 – Dopo il rigore sbagliato (e siamo a due su due) si spegne ed esce dalla gara. Migliaccio: 6 – Grinta e senso di posizione non gli mancano. Con il suo ingresso in campo la Fiorentina trova maggiore equilibrio e non soffre più come invece accaduto nella prima parte del secondo tempo.
Olivera: 6 – Si fa apprezzare più in fase difensiva che di impostazione del pallone. Del resto dire che non sia Pizarro è un po’ come scoprire l’acqua calda.
Borja Valero: 6,5 – Ci vuole calma e sangue freddo con la palla al piede e lo spagnolo ha entrambi in abbondanza. Dopo essere stato ignorato dai compagni nella prima parte dell’incontro, prende la squadra per mano e comincia a disegnare gioco.
Pasqual: 7 – Per continuità è probabilmente il migliore in campo. Sfiora il gol con una grandissima punizione, si guadagna un rigore, serve un pallone d’oro di testa a Jovetic. E poi corre veramente tantissimo.
Ljajic: 7 – Praticamente un solo pallone toccato, ma che pallone. Scaraventa sotto la traversa un destro imprendibile che apre la strada alla vittoria della Fiorentina. Finalmente sa anche essere decisivo. Toni: 6,5 – Un gol fallito non si sa come, un colpo di testa salvato sulla linea. Alla terza occasione fa centro, con un movimento da vero centravanti. 2-0 e Lazio a casa: e Toni può anche essere ancora importante per la Fiorentina.
Jovetic: 5,5 – Anche a questo giro incide poco e molto meno di quanto potrebbe. Alla fine, nel ha una sola opportunità e calcia a lato da ottima posizione. Non se la sente di battere il rigore e anche su questo potremmo discuterci su…
Foto: LF/Fiorentinanews.com
grandi cuadrado toni e anche oliveira più ordinato del solito..bene
Cuadrado clamoroso….grande acquisto…e pasqual vero leader! Onore ai marcatori grandi reti!
Va registrato qualcosa in difesa. Mi pare che la lazio abbia avuto almeno tre clamorose occasioni da gol. Spero che sia solo x l’assenza di roncaglia, ma ne dubito.
Grandissimo toni! Finalmente abbiamo il centravanti!
Piangere in settimana ha sempre reso bene. Comunque ci e’ stata resa solo una piccola parte delle ingiustizie precedenti. Secondo me la nostra viola ha giocato meglio di loro, tranne che nei primi 25 minuti del secondo tempo dove loro avrebbero meritato il pareggio anche perche’ il gol di Mauri era buono. Poi ci ha pensato Cuadrado a mettere a posto le cose in campo. Migliore in assoluto e ancora Jovetic deludente.
Cuadrado assolutamente da riscattare; Prade’ portati avanti subito, che gia’ incombe la minaccia dei ladroni bianconeri.
L’arbitro – meglio il guardalinee – ha sbagliato solo sul goal di Mauri. Sul braccio di Cuadraro si può discutere, anche perchè c’era un altro rigore su Jojo di Biava. La Lazio s’è fatta prendere dal nervoso quando poteva pareggiare …. Il velo di Jojo sul goal di Adem è inestistente, se lo fa Matri, Milito, Cavani o Totti non glielo fischiano mai, allora perchè a noi sì ??? In più Jojo è distante 7 metri dal portiere, che velo è?? Il goal di Adem pezzo d’alta classe, che numero ragazzi !!!!
7 a Ljaijc e’ troppo perche’ e’ stato in campo parecchio e non ha fatto un granche’ oltre al gol, mentre darei 7 a Toni perche’ ha sbagliato un gol ma ne ha anche fatto uno da ricordare…..Mati…che dire…aspettiamo un altro mesetto
mi e’ piaciuta tanto anche la Juventus, al punto che vorrei dire a tutti i giornalisti e scrittori che leggono questo sito…ASPETTATE A SCRIVERE UN LIBRO SULLA JUVE,…..ancora non e’ finito il ciclo
Grande, grandissimo Quadrado. E’ lui l’uomo di punta della Fiorentina, altro che Jovetic, che continua a non incidere nel gioco della Viola. Ora che abbiamo recuperato Aquilani ci si deve augurare di ritrovare il marocchino-olandese. E poi dobbiamo trovare un giocatore capace di tirare i calci di rigore. Non possiamo continuare a sbagliarli come abbiamo fatto col Parma e con la Lazio. Bravi e fortunati sono stati i nostri giocatori con la Lazio, perchè nel secondo tempo, prima delle due espulsioni, la squadra biancoceleste ci ha fatto vedere i sorci verdi. Ma va bene così, importante è aver vinto. Non si può sempre giocare dando spettacolo, urge comunque prendere attaccanti che sappiano mettere la palla in rete quando capitano le occasioni. Aspettiamo gennaio. Ciao a tutti. Forza Viola.
Abbiamo avuto un notevole …., ma a volte è indispensabile ed è un bel segnale che lascia fiduciosi per il futuro, vincere così, senza dominare è molto positivo. Non capisco l’ironia su Jovetic che non ha calciato il rigore, spiegati, vuoi dire che ha non gli attributi??
Non si può cambiare idea ogni 15 minuti, un minimo di coerenza….
Secondo me uno che aspira ad essere un campionissimo quel rigore lo batte. E’ chiaro che è condizionato dagli errori ma Montella ha detto che era lui il primo rigorista anche oggi e quindi gli era stata confermata la fiducia. S.D.C.
A me oltre a Cuadrado è piaciuto tantissimo Olivera…che è riuscito sempre a dare ordine alla manovra…..comunque anche Savic ha giocato bene…..bravi tutti alla fine….diciamo anche che siamo stati fortunati oggi con l’arbitro…..
La Lazio in 11 nel secondo tempo ci ha messo sotto di brutto. Questa volta l’arbitro non ci ha danneggiato vero???La viola la voglio rivedere con il genova per 90 minuti.