Più che una partita un calvario. La trasferta di Udine ha riportato la Fiorentina ad una dimensione molto inferiore rispetto a quella che credevamo che fosse. In particolare non è stata certamente la gara di Montolivo, scosso probabilmente dalle polemiche che lo hanno riguardato, ma anche Jovetic e Kharja sono stati ampiamente deludenti.
Boruc: 6 – Dev’essere davvero bellissimo per un portiere cominciare la partita tentando di parare un rigore. E’ ovvio però che se dall’altra parte c’è uno specialista come Di Natale c’è poco da fare per il polacco. Così come c’è poco da fare quando uno come Isla spara una fucilata nel sette.
Cassani: 5 – Tutti lanci lunghi, sbagliati, o cross dalla trequarti, inutili.
Pasqual: 5,5 – L’unico traversone interessante di tutta la partita lo mette in area lui. Peccato che sia solo un caso isolato, perché se avesse spinto con la stessa intensità vista contro il Bologna, magari qualcosa di interessante sarebbe venuto fuori.
Gamberini: 5,5 – Volenti o nolenti è lui che indirizza la partita verso certi binari. Il fallo di mano che causa il rigore iniziale è di quelli dubbi, anche per la dinamica con cui è stato generato. Ma tant’è…otto minuti e siamo già sotto.
Natali: 6 – Da salvare è il suo intervento, molto bello su Benatia, sarebbe stato un gol facile, facile da realizzare per il bianconero.
Kharja: 4,5 – A tratti è imbarazzante come quando perde palla sulla nostra trequarti e mette Di Natale in condizione di colpire dal limite (tiro di poco fuori). In fase di manovra non fa niente, un peso morto.
Montolivo: 4,5 – Hai voglia a dire che sta bene, che le vicende del contratto non lo condizionano (a proposito grande tempismo da parte di Cognigni nel fare uscire la vicenda prima della partita) ecc…E’ nervoso, impreciso e tutto quello che non si deve essere quando si gioca in serie A. Vargas: 5 – Non cambia di una virgola la partita.
Behrami: 5,5 – La voglia di reagire c’è, peccato che si esplichi in tanti falli e tante botte agli avversari, piuttosto che sulla spinta palla al piede.
Cerci: 5 – Se proponi più o meno lo stesso menù ogni volta che tocchi palla, alla fine gli avversari non ci cascano più.Santiago Silva: 5 – Aspettando notizie su Gilardino, c’è la prospettiva che tocchi a lui reggere le sorti dell’attacco viola, allora…ci vorrà tanta pazienza.
Jovetic: 4,5 – Vorrebbe scartare anche sua sorella e non ci riesce, vorrebbe tirare anche quando davanti ha tre avversari e li prende in pieno. E poi sulla sinistra non c’entra proprio niente, tant’è che bisognerebbe fare una petizione per farlo capire a Mihajlovic. Il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Gilardino:5 – Incomincia l’incontro ciccando un buon pallone in area. Forse proprio da questo episodio si poteva capire che non era giornata per lui. Poi l’incidente nel secondo tempo…tratteniamo il respiro e speriamo bene perché stare a lungo senza il bomber sarebbe un dramma. Munari: 5 – Un altro onesto giocatore che può servire per contenere, ma non certo quando c’è da dare una svolta all’incontro.
Foto: LF/Fiorentinanews.com