Dragowski: 6 Una bella parata su Boga e tre reti sulle quali nulla poteva fare.
Milenkovic: 5 Boga purtroppo fa quello che vuole, o quasi, dalla sua parte.
Pezzella: 5 Come spesso gli accade le cose più interessanti le fa quando si spinge in avanti, cogliendo un palo di testa. Dietro però traballa. Sul secondo gol si ritrova a vagare nel mezzo nella terra di nessuno e lì ci si infila Defrel.
Ceccherini: 5,5 Dare sufficienze in una serata del genere è fuoriluogo (Ribery a parte). Diciamo solo che è stato tra i meno peggio perché almeno qualcosa di positivo, tipo qualche anticipo sugli avversari. Igor: 5,5 Ha la fortuna di entrare quando il Sassuolo comincia ad accontentarsi.
Lirola: 4,5 Ha la fantastica peculiarità di colpire gli avversari ogni cross che fa in puro stile Semioli. Copre poco, spinge male. Cutrone: 5,5 In una situazione del genere deve girare come una trottola senza ricevere mezzo pallone. Nel finale prima calcia su Pegolo e poi la mette dentro di testa su cross di Duncan. Gol inutile che però rompe un digiuno che in Serie A durava da due anni e mezzo.
Ghezzal: 4,5 Si presenta servendo una palla d’oro a Chiesa, non sfruttata a dovere dal compagno. Poi però torna a fare il Ghezzal che conoscevamo. Una punizione messa bene nel mezzo ma anche due angoli catastrofici sui quali sono nate due azioni avversarie. Benassi: SV.
Pulgar: 3 Non gioca un pallone che sia uno. Non fa un passaggio utile che sia uno. Non corre, non insegue un avversario e trotterella in mezzo al campo. A cosa serve? Mistero.
Castrovilli: 3 Fa la prima, vera, sciocchezza del suo campionato. Una scivolata su Djuricic che costa un rigore contro ai viola. A cui ne fa seguito un’altra, mettendo in curva una palla d’oro servitagli da Ribery. E se possibile una terza ancora più incredibile con la palla regalata a Muldur per il 3-0 del Sassuolo. Stasera ha deciso proprio di esagerare…in senso negativo. Duncan: 5,5 Paragonati al Castrovilli di oggi ogni giocatore finisce per fare un figurone. Ci regala uno slalom con tiro sbilenco e un bel cross per la rete di Cutrone.
Dalbert: 4,5 Il suo ‘momento d’oro’ continua…
Chiesa: 4 Pronti via e si mangia un gol pur essendo solo davanti a Pegolo. Fa il triste bis al 38′ calciando alto da due passi. Non gli riesce nulla.
Ribery: 6 Dispensa assist ai compagni nei primi 45 minuti come se non ci fosse un domani. Peccato che sia il classico predicatore solo in mezzo al deserto. Nel secondo tempo cala inevitabilmente. Sottil: 5 Più che Sottil, sottile, nel senso di impalpabile.
Qui o si torna subito sul pezzo seriamente con la testa e con le gambe o si rischia. La società sta sottovalutando la situazione e lo sta facendo dall’estate scorsa.
Iachini ti voglio bene ma non capisci un tubo.Gioca con il 442 se vogliamo salvarci.Per fortuna il Lecce non ne ha approfittato altrimenti saremmo all’ultima spiaggia.Quasi.Basta con i Lirola,Dalbert e Pulgar.Metti quattro centrocampisti oltre a Igor,Pezzella,Milenkovic e Ceccherini in difesa.All’attacco Cutrone o Vlahovic e Ribery, Chiesa in panchina.Dammi retta altrimenti non ci salviamo.Con Parma e Verona ho l’impressione che ripeteremo il risultato dell’andata.Manca proprio il gioco, c’e’ bisogno di un vero allenatore .Commisso datti una mossa perche’ se retrocedessimo il nuovo stadio te l’attacchi…..
Castrovilli fa la prima sciocchezza del campionato? E’ una decina di partite che gioca solo per sé, non passa una palla, sbaglia gol fatti, tira da posizioni assurde quando potrebbe servire un compagno libero davanti alla porta e via gigioneggiando. Sarà più o meno da quando Commisso lo ha coperto di soldi e qualcuno (che evidentemente non ha mai visto giocare Antognoni) lo ha paragonato ad Antognoni.
Tutti mentalmente scarichi. Milenkovic Pulgar e Chiesa sembrano già con le valigie in mano. Oggi difesa da bocciare in blocco tranne Drago
Ceccherini sul terzo gol fa, anzi inventa uno stop di petto che neanche quelli del Sassuolo avrebbero mai sperato, poi Castrovilli per concludere la stoppa a la passa a loro, come fate a dire che almeno ci prova? Sbaglia un gol incredibile su assist di ribery. 5,5??? Avete sbagliato dai, non è possibile…ah…sul due a zero in un’azione di attacco per noi resta anche a terra piangere da bravo attore.
Concordo con gli altri voti, che figura abbiamo fatto che figura…nessuno correva, nessuno pressava, se penso al povero ribery mi verrebbe da scusarmi con lui. Ma ora (e intendo ora, stanotte) se la società non interviene in maniera forte e chiara allora diventa complice, e allora diventa un dramma, altro che serie b ci toccherà. È IMPOSSIBILE CHE TOCCHI PROVARE VERGOGNA A TIFARE FIORENTINA È IMPOSSIBILE. Rocco fai qualcosa sennò sarai complice di questo schifo, LA FIORENTINA HA UNA STORIA, RISPETTARLA È UN DOVERE. Vergognatevi tutti.
Iachini continua a mettere Chiesa punta. Ora quale idiota non ha ancora capito che fa schifo punta? Penso solo lui. Comunque ora va bene tutto ma Pulgar stesso voto di Castrovilli. Va bene che non ha strusciato palla ma Castrovilli oggi è stato nettamente il migliore in campo del Sassuolo e per distacco. Se Pulgar prende 3 Castrovilli prende -3. Cutrone è entrato e ha fatto gol il suo lo ha fatto 6,5. Insufficienze ingenerose anche per Sottil e Igor. Non hanno nessuna colpa per lo schifo di stasera anzi hanno giocato pure benino quindi entrambi 6. Stesso per Duncan che ha fatto pure assist. I problemi so stati altri oggi
Una squadra di giovani ma non ce n’è uno buono.
La colpa di chi non ha speso provando a lanciare questi ragazzi penosi. Castrovilli è nettamente il migliore. Ed è tutto dire…
D’accordo con le pagelle.
6 a Cutrone diamoglielo, ha dato un po’ di profondità e soprattutto almeno l’ha buttata dentro
Se non si caccia via alla svelta Iachini la vedo buia