Le nostre PAGELLE: Dragowski, la giornata nera è arrivata. Kouame, un fuscello che vola a terra al minimo spiffero. Castrovilli fuori gara

Dragowski: 4,5 Chiama palla a Vlahovic sull’angolo che determina il vantaggio della Samp, il compagno si abbassa, ma il polacco viene anticipato da Keita. Neanche il tiro di Quagliarella (2-1) sembra essere irresistibile, nonostante la deviazione di Pezzella.

Milenkovic: 5,5 Sostanzialmente l’unico dietro a non incappare in errori o episodi sfavorevoli. Solo che ha avuto un’occasione grossa come una casa al 94′ e non è riuscito a capitalizzarla mettendo fuori di testa da due passi.

Pezzella: 5 Si fa vedere per un duello rusticano con Ramirez che caratterizza la fase centrale del secondo tempo e per una deviazione (involontaria, per carità) sul tiro che determina la rete del 2-1. Da un capitano però ci aspettiamo anche molto più vigore e più spinta nei confronti dei compagni: in questo senso manca un leader in campo. Malcuit: SV.

Martinez Quarta: 6 Regala l’angolo del vantaggio blucerchiato. Da solo, svirgola il rinvio mettendo in corner. Il resto della prestazione non è malvagio, però certe leggerezze purtroppo le paghi a caro prezzo. Piccola citazione per il salvataggio in zona recupero: blocca un due contro uno praticamente con un colpo di tacco.

Venuti: 5 Vai al bar e chiedi il solito, così non sbagli. Nel suo caso, il solito vuol dire poco o nulla fatto vedere in campo. Ed è divenuto pure titolare inamovibile. Callejon: 6 Con lui in campo e con la spinta della disperazione, la squadra guadagna 15 metri. Mette nel mezzo palloni a ripetizione.

Bonaventura: 6 Tra buone cose ed errori. Più protagonista nel secondo tempo rispetto al primo. Non inquadra la porta da buona posizione dopo un inserimento da dietro dei suoi.

Pulgar: 6,5 Nella giornata delle pallonate, l’unico che prova a fare qualcosa di diverso e più costruttivo è proprio il cileno. Bella punizione al 35′ che Audero riesce a respingere miracolosamente, fortunatamente per la Fiorentina sulla testa di Vlahovic, che mette dentro. Secondo tempo di livello inferiore rispetto al primo, ma positivo.

Castrovilli: 4,5 Passa 45 minuti, i primi, a litigare letteralmente con il pallone. Di buono conquista solo la punizione dalla quale arriva il pareggio. Ha davanti a sé Quagliarella, tra l’altro neanche troppo lontano, ma se ne disinteressa e l’attaccante blucerchiato (Bonaventura prova a recuperare in extremis ma non ce la fa), non contrato neanche da un difensore viola, realizza indisturbato il gol del 2-1.

Biraghi: 5,5 Regala tutto lo spazio e tutta la tranquillità di questo mondo al buon Candreva che può confezionare l’assist per la rete di Quagliarella. Ha un’ottima opportunità per il 2-2, Colley respinge sulla linea il suo tiro che sarebbe destinato ad entrare.

Vlahovic: 6 Dragowski gli chiama il pallone sul corner che determina l’1-0 per la Sampdoria. In occasioni del genere, con tanti giocatori avversari nelle vicinanze è comunque sempre bene intervenire se lo si può fare agevolmente. Si fa comunque perdonare poco dopo perché realizza l’1-1 e l’ottava rete del suo campionato (settima da quando c’è Prandelli).

Kouame: 4,5 Un fuscello che vola a terra al minimo spiffero, un pallone che vola via lontano dai compagni ad ogni suo tocco, passaggio o stop.

Prandelli: 5 Più Fiorentina che Sampdoria complessivamente. Ma l’aver ritardato i cambi dopo il 2-1 blucerchiato è un errore. Anche perché con Callejon e Malcuit in campo (più la spinta della disperazione) la squadra ha dimostrato che poteva metter sotto gli avversari e riuscire ad evitare la sconfitta. Resta il mistero su come si possa puntare e tenere in campo certi giocatori che in questo momento non sono presentabili.

Guarda i commenti (50)

  • 4-3-3:Terracciano Malcuit Milenkovic Quarta Caceres Amrabat Pulgar Bonaventura Callejon Vlahovic Montiel .In tribuna per sempre Kouame Venuti e Eysseric.

  • L’unica cosa che spero veramente, perché credo assolutamente che ci salveremo, è che Prade’ e Prandelli scaduti i contratti vengano rimossi perché non sono più all’altezza di competere in serie A basta tirare a sorte chiunque nome venga estratto è sicuramente meglio di questi due perché la pazienza è veramente esaurita basta vedere i continui sbagli da entrambi difatti la squadra allestita da questo incompetente se è in questa situazione si deve a lui inoltre la fai allenare da questo ormai ex allenatore ed il gioco è fatto ci sono quattro giocatori che non sono da Fiorentina e sono Venuti Biraghi Kuoame e Pezzella salvo Milenkovic perché ormai sapendo che non rinnova non è più mentalmente con la squadra.

  • Voti decisamente troppo bassi e leziosi, dettati soltanto dal risultato. Le partite dovete giudicarle in maniera obiettiva. Siete una manica di incompetenti
    Bene, la prossima volta, visto che siamo una manica di incompetenti, chiederemo prima conferma ad un sommo maestro come lei. Un saluto S.D.C.

  • mi spiace ma il peggiore in campo è stato castrovilli, una delusione. Sempre a tener palla, cade al minimo sfioro, mai una verticalizzazione e non rincorre nemmeno quagliarella.
    E che non si dica più che è colpa di ribery.
    Avessimo un duncan, sarebbe da mettere in panca x una partita, ma un allenatore dovrebbe farlo migliorare, peccato che con il nostro nessuno migliori.

    sufficienza a quarta, bonaventura e pulgar.

    è sbagliato il voto a prandelli, 2.

  • Diciamo che le pagelle rispecchiano la partita ,6 ,5 a Pulgar mi pare eccessivo un 6 ci poteva stare e mi sembrava più giusto , mi soffermo su Castrovilli che sta facendo schifo tiene troppo la palla vuole costantemente dribblare l’avversario quando invece potrebbe passare la palla , ma non c’è dubbio che in Fiorentina tolto Ribery il solo Castrovilli sa giocare al calcio deve solo limitare i dribbling quando servono e non per forza.Quarta sta dimostrando il suo valore e ne sono convinto che più partite gioca è più migliora , il resto Milenkovic Pezzella a giugno bigliettino e via.In quanto a Dragowski parere personale se c’è una società che lo vuole lo cederei per me non è un portiere che ti porta 7-8 punti in classifica, discreto ma visti i gol presi ieri ti fa capire che non sia affidabile.

  • Basta con kouame, se il russo non e' pronto con Vlahovich deve giocare Bonaventura ( l'unico che sa tirare)e basta anche Venuti , abbiamo Malquit e poi nel secondo tempo deve entrare Callejon.

    Io ho sempre stimato Prandelli, ma ora basta deve avere piu' coraggio ,ieri aveva ancora 3 cambi e non li ha fatti,all'ultimo quando perdi si puo' anche inserire un ragazzo della Primavera !
    Se continuiamo cosi' andiamo in serie B, perche' tutte le squadre sotto di noi ( poche ormai) sono piu' agguerrite.

  • dopo la partita di ieri alcune riflessioni, portiere. a ma non interessa che salvi la fiorentina da una goleada voglio che pari quando siamo sullo 0-0, non esce mai meglio Terraciano, biraghi e pezzella: ma anche basta! non è possibile che nasce sempre dal lato dx degli avversari, in panca tutti e 2 infine Castrovilli: è inguardabile, non so se pensa di essere uno già arrivato e di conseguenza intoccabile, non so cos’abbia ma sta facendo schifo. centrocampo con pulgar(visto ieri finalmente sembra accettabile) amrabat e bonaventura servono gente senza paura e con le palle!

  • A me dovete spiegare cosa e stato visto in Kouame ? Come si può pagare questo ragazzo 15 milioni

  • Da salvare oggi Quarta,Bonaventura,Pulgar da 6.5 e sufficienza a Milenkovic e Vlahovic gli altri non pervenuti e tre dannosi Castrovilli,Biraghi e Dragowsky.Prandelli una delusione speravo nella sua esperienza ma sembra che non sappia che pesci prendere.Sia lui che Iachini due brave persone ma il calcio di questi tempi e' un'altra cosa.Qualcuno pensava di fare 5 punti in queste tre partite,temo che invece di punti ne faremo zero.

  • Vedere Saponara e Agudelo, giudicati esuberi dalla Fiorentina, che, nelle mani di un vero allenatore, stanno facendo la differenza nello Spezia (davanti a noi in classifica) fa capire la pochezza del nostro staff dirigenziale e tecnico (Pradè, Prandelli)

  • Un solo appunto : a un allenatore che si ostina a preferire certi giocatori per motivi incomprensibili (lo stesso pagellista parla di "mistero"), il pagellista dovrebbe ostinarsi a mettere sempre un voto negativo quando l'ostinazione da' risultati imbarazzanti. Non c'e' peggior allenatore di quello per cui ci sono figli e figliastri. E non mi dite che ci sono per tutti gli allenatori : non fino all'autolesionismo o alla cecita' assoluta (scegliete voi). E questo e' Prandelli, una delusione totale.

  • Quarta e Bonaventura meritano qualcosina di piu'. Ingeneroso il 5 a Venuti perche' non ha fatto grossi errori al contrario del suo dirimpettaio Biraghi che si e' scordato di Candreva. Kouame', nella sua pochezza tecnica, ha fatto pero' capire che bisogna giocare con due punte per mettere un po' di pressione agl'avversari, almeno a quelli alla nostra portata. Prandelli se non fa 3 punti contro lo Spezia DEVE essere mandato via ... e' nel pallone piu' totale, doveva essere già tornato a Coverciano da un pezzo ma gli amici giornalai lo tengono disperatamente a galla .... mentre la Fiorentina affonda ...

  • Castrovilli è più deleterio che inutile. Se non ricordo male la scorsa stagione Iachini gli aveva spesso trovato la giusta collocazione in panchina.

  • Venuti è praticamente un titolare, sebbene sia insignificante tecnicamente e tatticamente. Montiel invece? E' invisibile?????

  • Diciamo la verità, non è possibile tenere titolare fisso uno scarso come Biraghi, sembra due anni fa ha fatto pena e questa magnifica dirigenza l’ha ripreso con stipendio raddoppiato e contratto allungato. Venuti scarso come lui, si gioca con 5 difensori , unici in Europa credo, e si perde da tutti 10 partite perse su 22, incredibile e Prandelli blatera di equilibri si nel perdere fissi siamo costanti ed equilibrati....... gol presi 80% dalla parte di Biraghi, Pezzella increscioso, Kouamè incommentabile e il nostro allenatore non è in grado di far giocare Callejón e Montiel con questi scarsi???

  • Quarta merita qualcosa in più, se non sbaglio prende un palo. Nell'azione che ferma il due conto uno la palla la perde malamente Caledonia che dopo 5 metri di rincorsa si ferma. 6 a Callejon? Mah! Quarta è stato di gran lunga il migliore in campo.

  • Ottima lettura delle prestazioni in campo pagelle ineccepibili brava redazione

  • Se biraghi e venuti sono calciatori da far giocare in serie a...si rischia grosso se domenica prossima non si vince con lo spezia, anche perché il Torino e il Cagliari non credo possano continuare a perdere sempre o quasi . Prandelli scandaloso!! Venuti non si può guardare, biraghi è veramente una PIPPA... bisogna vincere... VIETATO MOLLARE! Poi a fine stagione si fanno i conti. Ponte di mezzo viola

  • Se dragosky era perfetto, non era certo il portiere della viola! detto questo, un errore ci può stare, dopo aver salvato tante partite. Il problema è che non segni.. I gol li prendono tutti..

  • La sfortuna non esiste.
    La sfortuna non esiste.

    Basta con questa storia!
    Facciamo vergogna al gioco del calcio!

    Antognionie co
    Siete inutili alla Fiorentina!
    Dimettersi subito!

  • Chi ha fatto le pagelle non ha mai calcato un campo da calcio, nemmeno da calcio a 5 amatoriale.
    SE IL TUO PORTIERE CHIAMA LA PALLA, TU LA DEVI LASCIARE!UN GIOCATORE SI FIDA AL 110% DEL PROPRIO NUMERO UNO, altro che bisogna parlare intervenire.
    Chi ha fatto le pagelle ha calcato i campi da calcio e continua a farlo anche se non più da giocatore. Quando il portiere me la chiamava sui calci d'angolo, se potevo farlo senza dargli noia prendevo e spazzavo via, perché è meglio aver paura che buscarne. Questo giusto per dirtelo. Non sto a ritirare fuori altro perché con i se e con i ma, non ci si fa niente. S.D.C.

  • Ma come si spiegano tutti quei traversoni che tagliano l'area piccola senza che Drago intervenga?

  • mie PAGELLE :
    COMISSO ......
    PRADE-BARONE ......
    PRANDELLI ......
    ANTOGNONI e l’altro ......
    GIOCATORI ......
    NON CI POSSONO ESSERE VOTI PER COMMENTARE

  • Diciamo che oggi siamo stati anche un poco sfortunati. Comunque i gol che prendiamo nascono quasi sempre dalla parte di Biraghi che non sa fare la fase difensiva. Pezzella deve riposare. E per favore smettiamo di dire che Dragowski è un grande portiere.

  • DRAGO NON SA COMANDARE LA DIFESA PERTANTO LA RENDE INSICURA ED INOLTRE È SCARSO BELLE USCITE ALTE ANCHE SE IL FISICO CE L'AVREBBE !!! 🤣🤣🤣

  • Usare kuame e no Montiel perché fragile visto oggi kuame sempre a terra,proviamo anche perché persa per persa inserisco anche Kokorin

  • Abbiamo praticamente giocato in 9 contro 11.
    Passi se, come allenatore, ormai, non hai più niente da dire e da dare.
    Ma non vedere che Biraghi e Castrovili fanno solo danni (palloni persi o buttati al vento), anche un allenatore bollito lo deve vedere, visto che se ne sono accorti TUTTI.
    Ma proprio TUTTI!!!

    Potrebbe obiettare: " Chi mettevo?"
    Contro obiezione: "Ma non sei stato tu a volere una rosa snella altrimenti c'erano gli scontenti?"
    E pensare che c'è anche qualche scemo che vorrebbe riconfermarlo per la prossima stagione...

  • troppo alto il 5 a Prandelli. Quandoi sono entrati Candreva e Quagliarella doveva subito cambiare rafforzando la difesa, passando a 5 e il centrocampo. Ha tenuto Kouamè a far che cosa? Il problema di questo ragazzo è che non ha il calcio nelle corde e neppure una pèreparazione decente sui fondamentyali. Lui deve andare in tribuna quando si gioca, neanche in panchina per evitare tentazioni. E poi doveva essere l'ora di Montiel, anche se il ragazzo è un peso piuma, almeno lui sa giocare. Comunque è inutile che abbia una panchina se non la sfrutta. Anche Esserik (e stiamo parlando di uno medicre) nel secondo tempo avrebbe fatto la sua figura. ma siamoa tre allenatori che non riescono a gestire il parco giocatori. Pradè, Antognoni e Dainelli fuori dalle OO con effetto immediato

  • una squadra che ha un portiere da palla a mano (fra i tanti errori del polacco vi ricordate il gol di quagliarella a firenze?) e un attacco che non la butta dentro neanche per sbaglio, come pensate che finirà questa storia?

  • Castrovilli deve sedere almeno in panca se non addirittura in tribuna. Si è montato la testa, persino il telecronista ha detto che non passa mai la palla. Basta. Magari qualcuno ci cascasse con 25/30 milioni, lo cederei immediatamente. Un altro che non può giocare in serie A è Kouame, lui è un fuscello come Montiel ma al ragazzo spagnolo può portare solo la borsa prima degli allenamenti e non capisco perchè continua ad essere ignorato. Direi basta anche con Prandelli se non sapessi che oggi non puoi trovare nessuno che viene a Firenze. Iachini sarebbe peggio, anche lui adoperava due, massimo tre sostituzioni e quasi sempre le sbagliava. Basta con Pezzella, deve giocare Quarta che oggi avrei visto molto bene davanti la difesa al posto di Amrabat, ha carattere, gioca da centrocampista, è l’unico in grado di fare lanci per cambiare il gioco da destra a sinistra. Basta con Venuti nelle partite che bisogna vincere per forza, può giocare con la rubentus, il Milan, i Giallozozzi come terzino che marca ma non con squadre che sono al nostro livello. Più tosto, ho visto ieri sera Agudelo, cacciato da Firenze a furor di popolo......Pradè è sicuramente colpevole di disastrosi mercati ma un esame di coscienza lo dovremmo fare anche noi tifosi. Cominciano ad essere troppi quelli che vengono allontanati da Firenze per accontentare la piazza. Ultima cosa….è mai possibile perdere partite come quella di oggi dopo aver creato 3 o 4 azioni da rete sia nel primo che nel secondo tempo senza riuscire a fare un gol? E non è la prima volta

  • Ma tu Luca si sei o ci fai? Critichi i commenti che vedono cose negative, perché tu le vedi positive? Non ti sei reso conto che stiamo scivolando in serie B (siamo quart'ultimi), ma per criticare cosa ti aspetti, abbiamo perso 10 gare su 22 una media da brividi e invece per te è acqua fresca. Ma vai a fatti una girata ai giardinetti è meglio. Il calcio non fa per te!

  • Spero che Prandelli abbia capito chi deve scendere in campo la prossima partita.Fuori Kuame e Castrovilli ed anche Biraghi.Dentro Callejon,Malcuit,Pulgar e Ribéry.A leggere la cronaca sembra che Callejon abbia messo tanti palloni(non si imbidonisce all'improvviso).E poi Montiel?ma sta ***** di società non può intervenire sull'allenatore?abbiamo un patrimonio e lui fa giocare Kuame,come si fa ad essere così ottusi.In allenamento come lo vede Kocorin? è così dietro come preparazione tanto da non poter giocare neanche 10 minuti?e lui fa giocare Kuame....Io sono sempre convinto che la testardaggine degli allenatori italiani è proverbiale: è un continuo martellarsi i coglioni ma non cambiano idea neanche se spari loro.Poi c'è un'ultima cosa che voglio dire:non è che quest'uomo ha timore di sostituire qualcuno perché ne teme la reazione?io ho questa impressione che,dopo gli ultimi episodi,sta diventando quasi una certezza,nessuno di quegli uomini che va in campo è un mostro sacro.

  • Caro Del Corona mi piacerebbe saper cosa ti Ha fatto Venuti , certo non sarà Cafù ma da lì a definirlo sistematicamente inutile se non dannoso mi sembra una stupidaggine bella e buona. Piuttosto visto che i nostri giocatori non riuscivano a stare in piedi vogliamo farlo un voto all’osceno indecente e chi più ne ha più ne metta campo di Marassi ? Domandandoci anche come si possa permettere ancora uno spettacolo così deprimente?
    Nell'ordine, Venuti non mi ha fatto niente, anzi mi dicono che sia un bravo ragazzo e che ci tenga anche alla maglia della Fiorentina. Mi limito a riportare quello che vedo, ovvero che sia uno che non mi sposta (quasi) mai di un millimetro l'ago della bilancia, uno come ce ne sono tanti a giro. Per noi è un titolare inamovibile. Dannoso comunque non l'ho mai scritto, non so dove tu l'abbia letto. Un saluto S.D.C.

  • Castrovilli nn è il giocatore che ci aspettavamo nn può giocare titolare i questa squadra...nn sa difendere nn sa contrastare...Pezzella deve andare in panchina dentro Caceres e Amrabat fuori Pezzella e Castrovilli e davanti nn lasciamo solo Vlahovic...cambi xfavore falli prima...forza viola

  • Come sempre commenti che guardano più ai lati negativi. Per carità ognuno la vede come vuole, ma raramente vedo obiettività

  • Questo è il calcio che c impongono a Firenze da anni! Voi al posto di veretout, chiesa, Salah, Bernarda, ci sareste rimasti? Visto la non programmazione, gli ingaggi e gli obbiettivi? Le società serie e rispettabili, sono altra cosa.. I fiorentini non si meritano questo ma lo subiscono solo bubbolando..

  • A chi chiede a Prendelli di osare con la seconda punta,eccoli accontentati. Koume il nulla più assoluto...o vorreste che mettesse Kokorin?!?! Fatemi il piacere,se ci capite poco di calcio non chiedete più la seconda punta titolare,perché nella Fiorentina non c’è una seconda punta. La dovevano prendere ma hanno preso una guardia giurata. Per carità

  • Per me Kouame e ' ridicolo quelle poche volte che ha la palla cade sistematicamente

  • Ma di Pezzella ne vogliamo parlare una volta per tutte? Questo qui ci porta diretto in serie B, come tentò di fare 2 anni fa..
    Pezzella e Dragowski 3 in pagella… Quarta e Bonaventura 7+ 

  • Drago ha avuto una giornata storta, sui gol subiti guardate pero' Vlahovic prima, e Pezzella pio......Biraghi e Castrovilli sono inguradabili.....

  • A parte il fatto che pure all'andata con la sampdoria il 2-1 fu colpa di dragowski che si stava facendo una passeggiata sul lungarno,ma di giornate nere il polacco ne ha avute che ne ha avute.E' che a volte si puo' far finta di non accorgersene perche' per sua fortuna non entra il pallone o,si vince lo stesso la partita,e a volte no.Tra i peggiori portieri della serie a,comprese le riserve.

  • Difesa ridicola, Drago sarà anche un buon portiere ma deve fare tantissima strada e non ha assolutamebte la personalità forte per 'guidare' la difesa dove tutti mi sembrano impauriti e scollegati !!! 🎈

  • I cambi erano da fare subito a inizio ripresa, cambiare modulo e fuori chi non è in forma.

  • Basta parlare di stadi e altre bischerate che ora non contano. Chiudiamo rapidamente il discorso salvezza. Le pagelle sono giuste, quella di prandelli pure. Cambi troppo ritardati, sembra spaventato, sembra bloccato psicologicamente. Questa cosa va risolta subito perché qui abbiamo necessità di gente con gli attributi. Non possiamo più sbagliare.

  • PULGAR 6,5 ? MA AL DI LA DEL PASSAGGETTO? E VLAHOVIC 6 POLITICO PER IL GOL? GIA' TANTO VLAHOVIC E KUOME 2 ATTACCANTI DA CIRCO. FORSE NEPPURE IN SERIE B ANDRANNO BENE. COME SI FA' LASCIARE LIBERO UN QUAGLIARELLA? SIAMO POLLI.
    GRAZIE PER LA SERIE B COMISSO

  • Kouame è l’unica certezza di questa squadra.
    Tutti gli altri giocano talvolta bene e talvolta male.
    Kouame è l’unico che fa sempre SCHIFO.
    Molti di voi ad esaltarlo dopo il gol di coppa Italia, mentre io ero in ginocchio per la bottadiculo ricevuta e speravo ne approfittassero per venderlo bene!!!
    Invece gli incompetenti della nostra disgraziata società lo hanno tenuto!!!!!
    Cosi, ci tocca vederlo con la maglia viola, mentre Muriel è stato mandato altrove a segnare regolarmente!

  • La "pressione" di Biraghi su Candreva al cross per Quagliarella è stata a dir poco commovente!!!

Articoli correlati