Le nostre PAGELLE: Due centravanti impalpabili, un Amrabat in affanno. Ma Iachini è in confusione

Dragowski: 6 Probabilmente meriterebbe un senza voto per il fatto di non aver dovuto compiere mezza parata. Mettiamola così: si presenta in campo con un look che spicca. Per questo lo premiamo con la sufficienza.

Caceres: 6 La sufficienza è un voto che possiamo dare all’intero reparto difensivo della Fiorentina che ha giocato contro un reparto offensivo, quello del Parma, che è sembrato allo stesso livello di quello viola: inesistente.

Milenkovic: 6 Vedi sopra.

Igor: 6 Vedi sopra due giocatori, con tanto di copia in carta carbone

Venuti: 5,5 In questa partita è un uomo da compitino, né più, né meno. Solo che col compitino si va da poche parti ed è un discorso che vale in generale. Lirola: 6 Gli abbiamo visto fare un dribbling, una giocata diversa dal nulla dei suoi compagni. In serata come questa ci troviamo a celebrare anche queste piccolezze.

Amrabat: 5 Quando abbiamo visto Pulgar impiegato come centrale, abbiamo tutti pensato: “Finalmente, ora Amrabat potrà fare quello che gli piace di più”. Niente di tutto ciò. Idee annebbiate e fumose per l’ex Verona.

Pulgar: 5,5 Di bello c’è una palla filtrante per Biraghi e poco altro.

Castrovilli: 5,5 45 minuti, i primi, da spettatore assoluto. Più vivo nella ripresa e quando finalmente sta entrando in partita…Iachini lo toglie. Bonaventura: SV.

Biraghi: 6 Minuto 51′. E’ suo il primo tiro in porta di questa partita e anche l’occasione migliore creata dalla squadra. Sepe gli dice di no. Un paio di cross buoni dentro l’area che un centravanti vero magari avrebbe sfruttato meglio.

Kouame: 5 Un colpo di testa fuori misura. E’ questo l’unico contributo offensivo che dà l’ex Genoa. Per il resto semplicemente impalpabile. Cutrone: 5 Non tocca praticamente palla.

Ribery: 5,5 Un paio di giocate alla sua maniera nel primo tempo e un mezzo rigore subito. Non è possibile quantificare il tocco subito da dietro (che c’è) da parte di un avversario. Quella che sicuramente non c’è è la simulazione ravvisata, ahi noi, dal signor La Penna. Secondo tempo che scorre senza acuti.

Iachini: 4,5 Purtroppo la squadra non tira in porta (una sola conclusione in due gare) e purtroppo non ci sono idee di gioco o segnali di un’inversione di tendenza. Il tutto condito dal fatto che, caso più unico che raro, ha utilizzato tre slot per fare solamente tre cambi (come se la squadra stesse andando bene). Errori dunque ma anche incapacità di reazione. Ci dispiace per lui, ma il buon Beppe sembra in confusione.

Guarda i commenti (14)

  • Iachini non è in confusione, e soltanto inutile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Basta, non guarderò più questo indegno spettacolo finchè il Sig. Anticalcio Iachini non verrá mandato via. Penso che un allenatore più mediocre non esista, continua a schierare orde di difensori anche quando l’altra squadra non attacca. Non ne posso più, ieri sera mi sono addormentato al quarto d’ora del secondo tempo, una noia mortale.

  • Giudicare gli attaccanti della Fiorentina di questi ultimi due anni non è possibile.Ogni giocatore deve essere considerato quando gli viene data la possibilità di esprimersi al meglio, cosa che a Firenze non vediamo da tanto tempo,ecco perchè quando se ne vanno in altre squadre riescono a esprimersi meglio se non bene(Simeone l'ultimo caso).Ricevere 6 o 7 passaggi a partita marcati dai difensori di serie A non è solo problematico segnare ma anche tenere palla,cosa che normalmente succede.Spero di rivedere la mia squadra come quando c'era il primo Prandelli,il primo Montella o l'andata di Sosa,ma la vedo dura.Saluti

  • Sui giocatori tutto giusto, su iachini aggiungerei pure il fatto di nascondersi dietro le scuse delle assenze per non cambiare modulo. Nessuno che si sia preso una responsabilità, che ci provasse, che si inserisse.persi 2 punti per il clima interno non idilliaco. Ma la società latita...

  • Ma i signori dei lenzuoli dove sono?? E' una situazione intollerabile
    e, dopo la partita di ieri sera, viene la voglia di non seguire più una
    partita della squadra viola. Parma e Fiorentina il festival della scarsità di idee.

  • Frankyno, la sufficienza, la meriterebbe nn fosse altro che per lo stop sul filtrante di Biraghi (per capirsi è l'azione dove poi è arrivato al tiro) una vera perla in una serata noiosiccia.

  • Rocco non cambia per orgoglio e per soldi
    così consegnerà la fiore a anni di mediocrità
    Così farà vedere quanto poco ci capisce di calcio
    Purtroppo tiene anche Prade
    Non ci resta che piangere

  • kouame l'hanno pagato o e' venuto gratis??? farebbe brutta figura anche a calcetto con gli amici

  • Un pianto, Iachini è al capolinea, nn saprei indicare chi può fare peggio di lui.... Ho notato una cosa molto strana, ci sono giocatori in campo che nn sanno cosa fare..., ma avete notato Castrovilli? Nn è possibile praticamente nn esista in campo x 45 min. Amrabat srmbra giocatore da seconda serie

  • Adesso si puo' dire.Amrabat e' un giocatore sopravvalutato.Al di la' del ruolo.Anche quando e' libero da vincoli tattici,non fa niente di particolare;porta palla,svaria da una parte all'altra del campo,ma alla fine il tutto si riduce ad allargare il gioco sui terzini.Parecchio fumo,e poco arrosto.Fermo restando che con un allenatore "normale",e con un movimento piu' veloce senza palla dei compagni,potrebbe avere un suo perche'.

  • Dai Rocco, raccontaci un'altra barzelletta...abbiamo bisogno di ridere un po in questa situazione....una barzelletta non ti costa un euro!

  • Gioco scolastico mai una giocata verticale prima di iniziare in azione una serie infinita di passaggi inutili mai un passaggio filtrante squadra che cammina invece di correre attaccanti e centrocampo sempre con le spalle rivinte alla porta un tiro e mezzo in novantatré minuti praticamente inconcludenti dopo questa ennesima bruttissima figura Commisso si deciderà a dare la squadra in mano ad un vero allenatore

  • O si trova la maniera di impiegare Kouame da attaccante esterno anziché centravanti oppure il ragazzo sarà inutile per tutta la stagione

Articoli correlati