Tre a zero e la pratica Parma può dirsi archiviata. Stevan Jovetic trascina i viola alla seconda vittoria interna su due gare. E Santiago Silva? El Tanque ci mette tanto impegno, ma è poco incisivo in attacco. Avrà l’occasione per rifarsi in futuro.
Boruc: 6 – Se qualcuno si è accorto della sua presenza è proprio bravo. Al limite dell’SV per quanto poco venga impegnato dagli avversari.
De Silvestri: 6 – Una buona alternativa a Cassani, sulla fascia destra la Fiorentina è messa abbastanza bene quest’anno.
Pasqual: 6,5 – Partita in versione diesel, un bel crescendo col passare dei minuti. Una fucina di cross interessanti e fa perfino la diagonale.
Gamberini: 6 – Giù le mani questa volta, sia mai che non ritrovi un arbitro pronto a fischiargli un rigore contro. Poche sbavature. Nastasic: SV.
Natali: 6,5 – Affidabile come un elettrodomestico tedesco. Non lo passi neanche quando sembra in ritardo rispetto all’avversario.
Behrami: 6,5 – Picchia per noi, Valon Behrami, dall’inizio alla fine. Determinante anche sulla rete di Jovetic.
Montolivo: 6,5 – Premiato anche perché il primo tempo non dev’essere stato facile per lui: fischi ad ogni palla toccata, ma anche testa bassa e pedalare, come dovrà fare fino all’ultimo suo giorno in maglia viola.
Vargas: 6 – Il vero Vargas lo si vede in una sola circostanza, ma è come al solito determinante: accelerazione e cross per Cerci. 2-0 e tutti a casa. Kharja: 6 – Mette in porta Jovetic per il 3-0.
Cerci: 6,5 – Anche quando non sembra nella sua serata migliore, trova il modo di mettere la sua firma sulla gara. E’ il secondo sigillo in campionato. Romulo: 6 – Al primo pallone toccato per poco non inventa un assist per Santiago Silva.
Jovetic: 7 – Parte lontanissimo dalla porta nel primo tempo e va a corrente alternata come spesso gli è capitato dall’inizio della stagione. Il gol, oltre a spianare la strada al successo viola, è anche una liberazione visto che in Italia, non segnava da tempo immemore (complice l’infortunio ovviamente). La doppietta lo consacra come il migliore in campo.
Santiago Silva: 5,5 – In fase offensiva non crea molto, però è da elogiare per quanto impegno ci metta a rincorrere avversari e palloni impossibili. Avrà altre possibilità per farci vedere una delle sue proverbiali esultanze.
Foto: Paolucci/Fiorentinanews.com