Dragowski: 6 Partenza con molta insicurezza, forse perché ancora condizionato da quello che è successo contro la Lazio. Politano al 41′ gliela piazza dove non può minimamente arrivare. Berardi prova a farlo fuori con una scivolata da codice penale. Blocca bene nella ripresa Politano che gli si presenta da solo davanti, fa il bis su Ragusa e tiene a galla i suoi con queste parate.
Laurini: 5,5 Uno dei tanti giocatori della Fiorentina che hanno qualche problema di troppo ogni volta che hanno il pallone tra i piedi.
Maxi Olivera: 5 Per fare quello che fa lui in campo, non importa andare a trovare giocatori in Uruguay, ce ne sono migliaia in Italia anche in serie non professionistiche. Gil Dias: 5,5 Ci mancava solo di vederlo terzino. Però una buona palla a Simeone almeno gliela mette. L’argentino invece lo ignora quando sarebbe bastato fare un passaggio laterale per metterlo davanti al portiere.
Milenkovic: 5 Quanti problemi con la palla al piede, sia nel controllo di palla che nei passaggi. In difficoltà tecnica.
Vitor Hugo: 5 Lento ad uscire per contrastare Politano, al quale lascia molto spazio per scagliare il suo sinistro a fil di palo che batte Dragowski. Rischia tanto con una scivolata su Adjapong, menomale che Irrati in quella circostanza non abbocca nella simulazione del neroverde. Soffre molto con Ragusa (e non abbiamo detto Higuain).
Benassi: 5,5 Senza il perno centrale e con le squadre spaccate in due tronconi, diventa difficile giocare per chi sta a centrocampo (discorso che vale per lui e per Veretout).
Dabo: 4,5 Vediamo di capirci subito: il primo cartellino giallo rifilato al francese è semplicemente ridicolo. L’ex Saint Etienne ha però la colpa, non da poco, di voler per forza intervenire su Berardi anche quando non c’era bisogno, rimediando il secondo giallo. Forse il tocco del francese sull’avversario non c’è o è impercettibile, ma per la dinamica dell’azione, è normale che Irrati fischi e lo butti fuori. Se l’arbitro seguisse il suo stesso metro di giudizio, se Dabo è da espulsione, Berardi è da interdizione dai campi per tutta la stagione per quello che ha fatto a Dragowski e invece…
Veretout: 6 Ripartiamo da quanto scritto per Benassi. Sulla corsa e volersi smazzare per la squadra c’è poco da dirgli. Sull’efficacia di alcune giocate c’è qualcosa da dire.
Chiesa: 5 Non è facile giocare spesso per chi corre tantissimo e a mille all’ora come lui. Questa potrebbe essere la spiegazione del fatto che gli riesca poco o nulla a questo giro. Bruno Gaspar: 5 Entrare e non toccare palla? fatto!
Saponara: 5,5 Prova a muoversi a ricercare la palla come di consueto, ma fa fatica a costruire qualcosa e senza i suoi assist e le sue idee ne risente la Fiorentina. Simeone: 5 Ha sui propri piedi le due palle migliori costruite dai viola nella ripresa riesce a vanificarle nel peggiore dei modi.
Falcinelli: 4,5 Ottimo taglio di capelli, il ciuffo resta impeccabile e questo è l’importante. Ovviamente di giocare al calcio ancora non se ne parla.

E con questi voti in pagella volete andare in Europa?i polli devono stare nel pollaio.
Esiste anche la var per stabilire che dabo non era da espellere. Dabo molto bischero comunque. Per il resto in diversi inguardabili. Se ne sono fregati alla stragrande. Testa al napoli.
Concordo con i voti , il problema di questa squadra è che tolti Pezzella Veretour e Chiesa il resto è poca cosa , ci sarebbe da cambiare 8 undicesimi di questa squadra .
Pagelle perfette. Falcinelli da lotta per non retrocedere (forse), Dabo deve imparare che non si possono fare certi tipi di interventi in Italia, è troppo falloso. Stendiamo un velo pietoso su Benassi ed Olivera.
Dare 5,5 a Benassi è da incompetenti. Non ne ha azzeccata una. Il mio voto è 3. Duranta la partita mi è venuto un lume. Ma quando la Fiorentina ha bisogno di giocatori che stanno in panchina a chi si dovrebbe aggrappare? Tranne sei sette giocatori il resto sono da zona retrocessione. Passato l`effetto Astori, siamo tornati alla mediocrità. Pioli non all`altezza. Corvino incapace. Ha comprato un sacco di brocchi. Falcinelli e Olive non si possono guardare. Basta con questo buonismo. Con la Spal e con il Sassuolo abbiamo perso punti importantissimi. Siamo tornati ad essere una compagine mediocre. Non siamo riusciti a fare due passaggi di fila. Benassi: decisamente il peggiore in campo.
come si fa a dire che andava giustamente espulso???, quando stava semplicemente correndo e se c’è stato un tocco era di una lievità immensa e non mi pare nemmeno che Dabo fosse l’ultimo uomo………
Diciamo che la casta degli arbitri corrotti ha deciso che la Fiorentina non deve andare in europa…
Grazie Benevento….. Milan *****
Quoto Re Leone e S69. Il campionato era finito il 4 marzo, nel Bene (fino alla Roma) e nel male (ora). Bravi ragazzi siamo tutti con voi! DA13.