Terracciano: 7 Subito impegnato e subito pronto a deviare un velenoso rasoterra di Messias. Al 38′ i protagonisti sono gli stessi, così come il risultato: grande uscita e parata del portiere viola. Ci prova a batterlo anche Djidji di testa, ma lui gli dice di no. Messias riesce a trovare la traiettoria giusta nella ripresa, ma la Fiorentina si salva grazie alla traversa.
Martinez Quarta: 5,5 Primo tempo con delle difficoltà evidenti, forse dovute al fatto che da un po’ di tempo non era impiegato. Riaggiusta un po’ il tiro nel secondo tempo, ma giusto un po’.
Maxi Olivera: 6 La sorpresa dell’ultim’ora è proprio l’uruguaiano. Iachini lo mette a fare addirittura il riferimento centrale difensivo. Considerato tutto, ovvero che è un ruolo praticamente inedito per lui, che non giocava da una vita e che la sua avventura a Firenze è arrivata al capolinea, non combina disastri e il che possiamo già considerarlo come un mezzo miracolo.
Caceres: 5 Tante volte gli avversari gli passano davanti e arrivano ad avere importanti occasioni da gol, fortunatamente la Fiorentina non paga dazio.
Venuti: 5,5 Non è l’addetto a cambiare le sorti del match, però neanche avere sempre poca iniziativa. Un cross e via. Callejon: 5 Qualche tocchettino laterale e nient’altro. Due milioni e mezzo di ingaggio spesi bene, non c’è che dire (ovviamente non è tutta colpa sua, intendiamoci).
Bonaventura: 5,5 Colossale occasione fallita in apertura di ripresa, l’unica creata dalla squadra in 90 minuti. Un po’ meglio dei compagni di reparto, ma non a livelli eccelsi.
Pulgar: 5 Si nota per un tacco illuminante…per il contropiede del Crotone che sfiora il vantaggio e anche per un’ammonizione. Al 45′ Iachini lo toglie. Borja Valero: 5,5 Un lungo tic toc alla velocità di un paguro bernardo. Almeno è più ordinato del cileno.
Castrovilli: 5,5 L’unica conclusione del primo tempo è firmata da lui, anche se la palla finisce alta da buona posizione (dopo un buon inserimento). Poi anche lui si fa più vedere per i bisticci con gli avversari che per le giocate sul campo. Eysseric: 5 Ci lascia con il suo trotterelìo caratteristico, con un sinistro non preso bene e deviato in angolo e con una punizione che si schianta sulla barriera.
Biraghi: 5 Crossare non crossa, coprire lo fa il giusto. Da chi è in lotta per andare agli Europei magari ci si poteva aspettare molto di più, anche in una partita che contava poco come questa.
Vlahovic: 6 Un solo tiro in porta, ma ha una voglia di lottare, una voglia di contrastare e superare gli avversari che nessun altro viola ha mostrato questa sera in campo. Da questo punto di vista, migliore per distacco (Terracciano escluso)
Ribery: 5 Una bella partita in puro stile balneare. Finisce qui la sua avventura alla Fiorentina? Probabilmente no, anche perché sarebbe un peccato vederlo accomiatarsi da Firenze dopo una gara del genere. Kokorin: SV.
Iachini: 4,5 Grazie per averci salvato, grazie per l’affetto reale che nutri per Firenze e la Fiorentina, ma sinceramente la gestione di questa partita è incomprensibile. In una gara che non contava nulla si è preferito dare spazio a morti viventi e gente che lascerà la squadra piuttosto che pensare a gratificare qualche giovane. La gestione di Montiel (sua e di Prandelli, sia beninteso) dopo il gol realizzato ad Udine è un qualcosa di surreale.
Squadra penosa abbiamo fatto giocare gente che se ne va e non provare i 4 ragazzi giovani compreso un campioncino secondo mio parere come montiel avremmo perso ma avremmo visto gioco corsa e non 10 bradipi in campo tolto terracciano il resto il nulla più assoluto un bel repulisti resettare e purtroppo ripartire da gotine rosse per il mercato ma si può che non si può sapere chi ci allenerà rocco se il buon giorno si vede dal mattino sarà un anno di c…ca urgnano bg viola
Io rispetto le tue idee tifomagliaviola, ma chi ha parlato in privato con Prandelli dopo la rinuncia gli è venuto il disgusto di ciò che una società di calcio è (dirigenza, giocatori e annessi e connessi). Ti posso assicurare che non gli è ancora passata… Veramente è stato uno schifo, al di là delle colpe di Prandelli (ma come fai se hai la squadra contro) è stato peggio del fattaccio Ljalic e Rossi
Vedo che questa volta che non ho criticato voi, il mio commento e’ stato pubblicato e ad ora ha pure ricevuto 15 like da sconosciuti (che ringrazio anche se so che questo mio commento non sara’ pubblicato), cioe’ e’ stato il commento piu’ apprezzato. Eppure ero stata definita da lei “Professoressa del nulla” e siete arrivati al punto di non pubblicare i miei ultimi commenti che erano solo critiche provate e senza offese. Invece ieri uno ve le ha “cantate” e non solo avete pubblicato il commento ma non gli avete neanche ribattuto, cosa che avete fatto sempre con me fino a definirmi appunto “Professoressa del nulla” senza alcun rispetto.
Tutto incomprensibile, ma il calcio mostra sempre cose surreali . Ieri si è battuto ogni record di stupidità, far giocare alcuni giocatori ormai svincolati e in partenza , quando sarebbe stato piu logico mettere almeno due giovani per capire se erano adatti per il prossimo campionato. Altra condiderazione su Montiel, è un anno che lo si porta in panca , per che cosa ? Se non è buono lo si butti , altrimenti facciamogli fare scampoli di partita per inserirlo. Ma i signori Dirigenti cosa ci stanno a fare ? Come premessa per il futuro è ottima . Sono pessimista su tutto , allenatore , campagna acquisti . Si farà una ottima squadra per la serie B, conosco i miei polli, si fanno sparate solo per gettare fumo , ma niente di costruttivo . Che delusione !!!!
Iachini è il peggiore fra tutti gli allenatori di serie A, B e C. È un allenatore anticalcio!! È solo un chiacchierone che non fa giocare nessuna squadra che allena e non riesce a valorizzare nessun giovane. Pensa solo per sé.!!!!! Bastava ricordarsi cosa aveva fatto a Empoli 2/3 anni fa. È penoso!! Non deve piu’ allenare!!!!!!!
Visto il successo di quest’anno,proporrei a Commisso, con il contributo di Nardella e Giani estrapolato dal Recovery found,di fare non una statua,ma una fontana come si addice ai migliori papa-re,con l’acqua del lago delle alborelle di SDC ed un troneggiante gruppo marmoreo dove egli stesso fa da Nettuno, con allenatori e dirigenti a fare le naiadi,con i giocatori raffigurati come puttini in adorazione del dio che pisciano dai loro pisellini i dollari (mai visti a Firenze) di Mediacom e i giornalisti tutte le mattine a pulirla….
Siamo alle barbe…povera la mia Viola.
anche dopo Crotone sempre più fitto il mistero di come uno come Iachini possa aver allenato in serie a per 200 partite
Ci ha salvato Prandelli??? Ma quando, ma come?? Ha fatto un punto a partita, se ne e’ andato di punto in bianco a fare lo stressato – state tranquilli che lo stress gli e’ già passato … Ma siete tutti giornalai o ogni tanto ragionate col cervello … O siete solo gobbacci ai quali rode che la Fiorentina non sia andata in B? Vi e’ capitato di tifare viola negl’ultimi 10 anni? Non credo
Sono infuriato, non voglio commentare l’esclusione di Montiel che sicuramente per vari motivi non deve giocare se Iachini e Prandelli lo tengono in panca. Quello che vorrei sapere è perché nell’ultima giornata contro l’ultima squadra in classifica, non abbia schierato qualche promettente giovane della primavera invece di 5 giocatori che non sono più nostri… Iachini penoso e senza coraggio , devi ringraziare Prandelli che ha dato fiducia a Vlahovic, altrimenti con le tue fisse su Khuame e Cutrone ci portavo diritti in B … fortunatamente è finita via te, Prade e 12/13 giocatori… forza Viola sempre
Se dobbiamo fare una statua a questo mediocre allenatore la facciamo a forma di pulman, quello che di solito metteva davanti alla porta, e nonostante ciò riusciva a prendere sempre un bel po di gol.
Francamente non ci. riesco a capire le vedove di Iachini, allenatore di una mediocrità infinita, grazie dobbiamo dirlo a Vlahovic e a chi ha avuto il coraggio di schierarlo titolare fisso quando tutti lo massacravano dalle critiche, ovvero mister Prandelli. Senza il ragazzo serbo oggi saremmo a leccarci le ferite,. Mistero Montiel inspiegabile, calciatore talentuoso ma fisso in panca. Mah !!!