Le nostre PAGELLE: Gli attaccanti non segnano e allora ci pensa Torreira, un copione che si ripete. Chi passa dalle parti di Igor rimbalza. Le belle parate di Terracciano e gli errori di Biraghi

Terracciano: 7 Strepitoso al 36′ nel dire di no a Dzeko che si è ritrovato a tirare verso la porta viola dopo un tocco errato di Biraghi. Fa il bis su Vidal in apertura di ripresa, non può fare però il tris sul colpo di testa di Dumfries. Scivola davanti alla propria porta e fa prendere un brivido a tutti, anche se riesce a rimediare. Almeno un altro paio di buone uscite da segnalare.

Venuti: 5,5 Ogni volta che l’Inter decide di fare sul serio sulla sinistra per la Fiorentina ci sono problemi. Da lì parte il cross di Perisic per la testa di Dumfries che costa l’1-1 alla squadra di Italiano. Intervento con brivido su Martinez: in altri tempi i viola avrebbero preso rigore contro. Fortunatamente il Var certifica il fatto che è Martinez a fare fallo sul difensore gigliato e non viceversa.

Milenkovic: 6,5 Ammonito sì e purtroppo questi gialli sono un po’ una costanza e rischiano di influenzare le sue prestazioni. Ma c’è anche da dire che non ha concesso molto agli avversari. Martinez Quarta: SV.

Igor: 7 Una montagna insormontabile per Dzeko, Martinez, Correa e chi più ne ha più ne metta. Chi passa dalle sue parti finisce per rimbalzare. E poi è anche elegante con la palla al piede. Prestazione da difensore completo

Biraghi: 5 Errori in rigiocata, errori come piazzamento difensivo, errori su errori. Tra lui e Duncan spunta Dumfries per la rete interista. Ci mette la coscia sul tiro a botta sicura di Sanchez deviando in angolo: è l’unica nota positiva della sua gara.

Castrovilli: 7 Per due-terzi della partita è assolutamente brillante come raramente lo abbiamo visto in questa stagione. Entra nella rete realizzata dalla Fiorentina con un bel filtrante verso Gonzalez. Finale un po’ difficile perché con le squadre allungate non ce la fa a trovare un giusto posizionamento.

Torreira: 7 Con gli attaccanti che hanno problemi in fase realizzativa ecco che si ripete pari, pari il copione di domenica scorsa. E allora inserimento del play viola da dietro e palla in fondo al sacco. Ormai sta diventando una piacevole abitudine. Una partita che gli costa pure un dente, questo giusto per sottolineare il fatto che, tra le sue doti, c’è anche quella di non mollare mai.

Duncan: 6 Break interessanti, giocate anche non banali, un’incertezza solo sul gol di Dumfries. Tra il ghanese e Biraghi è mancata comunicazione con il risultato che l’interista è saltato in maniera indisturbata.

Gonzalez: 6 Tre occasioni, una più importante dell’altra nel primo tempo per l’argentino e tre errori al tiro che non sono comprensibili, specialmente per uno che è stato pagato 28 milioni (bonus compresi). E’ una bella arma (calcistica, s’intende) con tanti brillantini e un’ottima cromatura, ma con le polveri assolutamente bagnate. Meglio, decisamente meglio quando deve fare assist ai compagni e ne sa qualcosa Torreira che realizza la quarta rete stagionale personale grazie ad un passaggio perfetto dell’ex Stoccarda. Callejon: SV.

Piatek: 5 Ad inizio gara prova a partecipare un po’ di più alla manovra della Fiorentina, con risultati rivedibili. Ma è un’illusione che dura giusto un quarto d’ora, non di più. Non punge anche a questo giro, anche se è difficile farlo quando hai gli esterni che non giocano per te. Cabral: SV.

Saponara: 5,5 Degno contraltare di Gonzalez sulla fascia sinistra. Ha spazio, pressa bene, riparte anche coi tempi giusti, solo che quando c’è da spingere quel maledetto pallone in rete non ci siamo proprio. Ikoné: 5,5 Non tocca praticamente palla…fino al 93′ quando parte dalla propria metà campo, accelera, si ritrova solo davanti ad Handanovic che gli chiude la strada. Poteva fare di più nella circostanza? Per noi e per Italiano sì.

Italiano: 6,5 La Fiorentina a San Siro si è presentata con il piglio della grande squadra. Una formazione che ha fatto la partita, ha creato ma non ha concretizzato. Forse sarebbe il caso di abbandonare questa forzatura degli esterni a piede invertito.

Guarda i commenti (52)

  • Biraghi: 2. Scarpone, ritardatario, ininfluente, cane, analfabeta calcistico (e non), orbo, inguardabile. Se Spinazzola stava bene, t'aveva bell' e chiamato Mancini sì (altro fenomeno).

  • Duncan ha fatto un'ottima partita, ma, rivedendo le immagini, la colpa del gol è principalmente sua.

  • Il cross di Peresic era lento e alto, Venuti doveva sicuramente fare meglio, ma l'errore grosso lo fanno Biraghi e Duncan che non si avvedono dell'arrivo di Dumphries ... specialmente Duncan poteva stare piu' attento, ha anche perso una palla sanguinosa nel primo tempo ... Piatek non ha ricevuto palloni giocabili, gl'esterni hanno provato ripetutamente a tirare, anche Ikone' e' andato a schiantarsi su Handanovic, bastava darla di lato a Cabral ... Tenuto conto che si giocava a San Siro, s'e' visto una bella Fiorentina, ci mancano quei punti che abbiamo perso in maniera idiota a Venezia, Empoli ecc...

  • Castro ora sta bene e si vede, Igor è forte ! Dove sono finiti i detrattori di questi nostri due forti calciatori ?! Purtroppo di calcio bisogna capirne, ad alcuni tifosi vorrei dire di provare a giocare bene quando hai diversi problemi fisici, purtroppo non è possibile !!! SFV

  • Ma è mai possibile che si prendono goal sempre dalla parte di Biraghi?

  • Terracciano- Milenkovic- Quarta - Igor- Biraghi- Odriozola- Torreira- Castrovilli- Ikone- Cabral- Gonzalez

  • Il problema è il modulo. È inutile il 4-3-3 se i 3 davanti sono trequartisti. Non arrivano mai sul fondo ma nemmeno al tiro quindi sono centrocampisti offensivi non punte cribbio. Italiano fai un bel 4-4-2 con davanti Cabral è Gonzalez e Ikone ala sinistra e odriozola ala destra.

  • Con un Piatek così là davanti si fa dura: avulso.

    Biraghi non si può vedere.

  • Dalla prossima vorrei Cabral titolare, ha 15 gg per rimattersi in forma e lavorare con Italiano, Piatek è sempre invisibile, ha avuto il bonus di qualche gol iniziale, senza quelli è un uomo in meno, va bene da subentrante. Ikone aveva fatto una super giocata ma aveva poco angolo, Handanovic addosso e la palla sul piede sbagliato, non era facile. Biraghi il solito mezzo disastro. Buon Castrovilli, ottimo Duncan, maestosi Igor e Torreira. Bel punto dai!

  • Ottimo gioco collettivo, la partita andava vinta. Italiano commette i soliti errori di scelta dei titolari e ritarda le sostituzioni senza un motivo apparente. Pagelle: terracciano 5,5 gol preso parabile, errore grave nel secondo tempo che per fortuna non costa; venuti 5 purtroppo non è giocatore da serie a , ha la maggior colpa sul gol dell’Inter non accorcia per niente su chi effettua il cross; milenkovic 6,5 ; Igor 7; biraghi 5,5 come al solito non riesce a fare un cross a garbo; torreira 7 un piccolo grande giocatore; Castrovilli 6,5 in netta ripresa, finalmente; duncan 6; Gonzalez 5 come i milioni che la Fiorentina avrebbe speso in più per prendere Berardi anziché l’argentino, credo fermamente che con il giocatore del Sassuolo si sarebbe lottato per la qualificazione in champions legaue ( domanda quale dei due giocatori sarebbe stato più conveniente economicamente e sportivamente?), comunque il giocatore argentino in fase conclusiva non ne azzecca una; piatek 5 o s. v. Non pervenuto, italiano butta dentro Cabral; saponara 6 ottime giocate ma anche lui in fase conclusiva commette errori piuttosto gravi.

  • Ottimo. centrocampo (x me Duncan da 7), ottimi i due centrali di difesa e il portiere. Insufficienti i 4 esterni e Piatek (non ne prende una).
    Berardi, un centravanti e Igor a sinistra con quarta in mezzo e saremmo quarti.

  • Si pareggia con i campioni d'Italia a milano, e date 5 insufficienze? Ma che partita avete visto? Datevi al Curling!
    Ma che c'entra il punteggio con la prestazione dei singoli? Evitando qualsiasi riferimento insulso al curling. S.D.C.

  • Gran numero di biraghi sul gol del pareggio.
    Poi ina domanda, ma si allenano a tirare i calci d angolo?
    Prima li tirava pulgar e biraghi e non ne mettevano dentro una ora castro e biraghi e non ne mettono in mezzo una.
    Pjatek non ha visto palla.
    Callejon non pervenuto
    Per il resto grande partita di tutti, darei un bel 7 e 6,5 a saponara.

  • Non riesco a capire quelli che mettono i dislike a Caldogno. Ha scritto una verità inoppugnabile e sacrosanta.Roba da cerebrolesi.

  • SI GIOCA SENZA TERZINI E SENZA CENTRAVANTI , COSA VOLETE DI PIU’?? I DUE GOL INUTILI FATTI SU PUNIZIONE AL GENOA LI STIAMO PAGANDO CARI , ED IN PROSPETTIVA , LI PAGHEREMO ANCORA DI PIU’ , POICHE’ ITALIANO NON LO SOSTITUIREBBE NEANCHE SE AVESSE HAKIMI!!!!!!

  • Alla fine abbiamo buttato al vento la vittoria. Nel primo tempo avremmo dovuto fare almeno un gol, ma la nostra sterilità in attacco sta diventando un problema, esitiamo troppo e diamo tempo agli avversari di chiudere, mai un po' di coraggio per tentare il tiro di prima, senza aggiustarci per forza il pallone. Stendiamo un velo pietoso sul tanto tutelato dai tifosi Venuti, appena lo citi ti arrivano attacchi ed insulti a iosa. A mio modesto parere, non è un giocatore per una squadra che ha ambizioni europee. Altro calciatore che ci crea sempre problemi, e vi dico mi dispiace perché più di tanto non può fare, è Biraghi. Sulla sua fascia soffriamo troppo e spesso prendiamo gol. Piatek non è Vlahovic, con lui oggi avremmo vinto la gara, non riesce ad intercettare palloni e a combattere di fisico con gli avversari, facendo rifiatare difesa e centrocampo. Per il resto tutti in gara e sopra la sufficienza. Una menzione particolare per Torreira e Igor.

  • duncan e biraghi non si capiscono e c'è il pareggio dell'Inter, poi Biraghi salva il gol del 2 a 1 ....Duncan prende 6...Biraghi 5... Siete solo dei prevenuti. Punto

  • Piatek non è nostro e in prestito,Ikonè non è un esterno puro gioca meglio dietro le punte e Domenico non e scientificamente provato che ci avrebbe fatto fare il salto di qualità!Nel Sassuolo è un leader a Firenze non so se lo sarebbe!Giudicare in contesti non appurabili,e difficile e fantasioso!

  • A volte i ritorni sono spiacevoli magari non si aspettava tanto calore dai tifosi milanesi!Non siamo tutti uguali,a volte condizionano certe cose,inconsciamente!Dovrebbero essere più cinici,va bene il riconoscimento,ma come parte il fischio..si gioca e basta!A salutare amici rimasti c è sempre tempo a fine partita!Se lo avesse fatto non lo criticherei assolutamente!

  • Forse con Berardi avremmo vinto qualche partita in più invece ikone callejon sono meglio poi senza centravanti e difficile fare partire piontek e investire i soldi in un attaccante forte

  • Siamo seri, Dumfries e tra i giovani più promettenti in giro,ha sbagliato quante partite?Sulle fasce e devastante,ha fisico e piedi buoni e oggi Biraghi mi sembrava con la testa altrove..

  • E sì l aria di San Siro a Biraghi ha fatto male...devo essere sincero,l ho visto maluccio pure io!Ha sempre grinta oggi nzomma lo visto distratto!

  • Biraghi scarpone... Ma si sapeva.... È pero.... Un bravo capitano....
    Io ragazzi non lo so ma 30 ml x nico Gonzales.... Mahh
    Corre corre.... Poi...?
    Ha qualità da vendere... Però.... Ti fa inca....
    Tutte le volte...

  • Ikone tocca la prima palla al 93? Casomai al 23!!!! Per i minuti giocati da lui. Deve metterlo all inizio!!!!! Anche perché, chi ha giocato a calcio, sa cosa vuol dire cominciare e.o subentrare.

  • Abbiamo pareggiato e giocato alla pari in casa di una delle 3 squadre che si contendono lo scudetto. Mi pare per questo discutibile che 4 nostri giocatori titolari non abbiano raggiunto la sufficienza piena.

  • Permalosetti
    No, critica a mio avviso sbagliata. Tutto qui. S.D.C.

  • La prima volta che date un voto realistico a Biraghi, finalmente!!!! Eccetto quando ha segnato, non arriva mai a 5, è un pericolo costante per la squadra, nel gol si è abbassato, abbassato, poi fa sbagliare i compagni, altro che Duncan, va levato di squadra, bastaaaaaaaaa

  • Temevo Perisic e di fatti..!Da fastidio il fatto che non so se ci si rincontrerà con L Inter io direi di si,in finale CI e non sarà più un Inter spompata,un occasione persa!

  • Terzini pessimi....vanno assolutamente investiti soldi in quel reparto...
    Gonzales ed Ikonè per ora evanescenti
    Speriamo si sblocchino
    Italiano avanti così....

  • Io tutto quel bene da parte di Castrovilli non lo ho visto...un sei pieno ma non oltre...Igor torreira e Terracciano sette. Gonzales avvolte ti esalta...subito dopo ti deprime, si deve fare di più .....prima di tutto acquistare due esterni bassi come si deve...questi NO COMMENT!

  • Che grande rammarico, nonostante senza chi segna gol, abbiamo giocato meglio dell'Inter, sprecato un sacco di occasioni, poi arrivano Venuti e Biraghi e tutto quello che hai fatto crolla, il primo responsabile per il cross di Perisic, il secondo invece di stare attento Dumfries, si è abbassato, con questi giocatori e con gli esterni e centravanti che non segnano neanche a pagarli in più, possiamo dire addio alle competizioni Europee, bisogna provare il tutto per tutto in Coppa Italia

  • Nessun privilegio, i pollici versi o di approvazione vanno anche sotto i miei post!Non c è problema per una critica o un pollice verso,se ti esponi devi accettare anche le critiche e io le accetto!

  • Ora il discorso di tutti casca puntualmente sugli attaccanti che non segnano. Secondo me è un problema relativo,sarebbe grave non creare opportunità ma questo non succede,serve più concretezza che arriverà. Semmai i problemi sono i due terzini,gli si vuol bene ma se vuoi fare il salto di qualità ci vuol ben altro. Altra prestazione monstre di Igor e Castrovilli

  • Se Ikone giocasse di più invece di Saponara la squadra ne trarre beneficio gran vantaggio altro che panchina tra lui e Cabral con Piontek girovagando x il campo!!

  • Biraghi e venuti sono un debito.....sempre!!!! Con due terzini di fascia validi al posto di quei due disastri si farebbe un bel salto di qualità

  • Igor spero non sia il prossimo …..che parte verso lo stadium….

  • Non concordo su Venuti..ha fatto due falli tattici,che ci ha tolto le castagne dal fuoco!Ducan 6 va bene,se protestasse di meno,e giocasse come sa è da 7 ogni volta,ma ultimamente,protesta e si innervosisce troppo!Castro è assurdo fa giocate strepitose tipo il taglio d esterno e poi boh sparisce..6 politico..da lui mi aspetto di più!Lucas? mah uno che si strappa un dente per giocare,anche senza gol 10 e lode per attaccamento alla maglia...e grazie Lucas se gli altri sentissero la maglia un decimo di come la senti tu..da qui alla fine non ne perdete più una!Gli altri voti concordo!

  • Terracciano bravo in uscita sui piedi di Dzeko invece pollo Ikone su uscita di Handanovic, ma fate festa
    Sono due azioni molto, molto diverse. Quindi non ci sta minimamente il paragone e poi non c'è né il voto né il giudizio a Dzeko, quindi, doppiamente paragone che non ci sta. Mi dispiace per te. Un saluto S.D.C.

  • Biraghi è il male di questa squadra...trovare subito una soluzione. Il più scarso in assoluto

  • Una Fiorentina molto molto buona contro una avversaria che si conferma veramente ridicola, con due sottosviluppati bidoni tuffatori e bari (ba..lla e “il toro” forse per via delle corna).

    Lucas Torreira un’altra sontuosa partita.

    Vorrei proporre un sondaggio, seguita la scandalosa cronaca del telecronista servo e lecc..ulo e dell’opinionista fallito e lecc..ulo:
    – tra rai, mediaset, sky, dazn e sportitalia chi annovera i cronisti piu’ servi, falliti, lecc..ulo e incompetenti?

    Capisco che la scelta sara’ ardua, fanno schifo tutti uguale, ma secondo voi?

  • In linea di massima concordo su tutti i voti, forse 1/2 punto in più per Duncan.

  • piantek-cabral? film di dario argento. gonzalez-ikone'. allergici al gol. ma prima di acquistarli non guardano gli scoore? aver tenuto fino a giugno vlahovic e aver preso berardi, con una riserva di vlahovic- si andava in champion. merito della bravura di italiano.bravo bravo bravo. sopperisce a una societa' piccola, interessata solo ai guadagni.

  • Duncan sempre. Ottima visione di gioco.
    Grandi contrasti in mezzo.
    Sul gol dell'Inter forse un po di responsabilità. Ma molto poca. Che ci faceva Biraghi in area a non marcare nessuno?
    Biraghi 5
    Duncan 6.5
    Sempre in campo mister.

1 2
Articoli correlati