Neto: 6 Una serata da specialista in uscite kamikaze, davvero efficaci. Chiude la partita con la porta inviolata e per lui è davvero una bella notizia.
Migliaccio: 6 Un ‘cagnaccio’, arcigno da superare anche quando viene arretrato di qualche metro rispetto a quella che è la sua posizione congeniale.
Hegazy: 6,5 Ordinato dietro, efficace davanti. Ha già capito che inserirsi sui corner, con gli schemi collaudati della Fiorentina, può essere davvero una grande opportunità per andare a segno. E puntualmente ecco che arriva anche il primo gol italiano: una bella iniezione di fiducia.
Tomovic: 6,5 Lo si rivede dopo un periodo passato all’ombra di Savic. Più o meno lo ritroviamo come lo avevamo lasciato, vale a dire pulito, preciso e anche discreto quando passa a fare il terzino sinistro. Coglie un gran palo nel finale del match.
Cassani: 6 Tutto bene almeno fino a quando non arriva a sparare in porta. Litiga con il gol e anche questa volta, come a Milano, fallisce una buona occasione, solo davanti al portiere avversario.
Romulo: 5,5 Sbaglia una rete che più facile non si può, praticamente a porta vuota. In generale tutto il suo primo tempo non è soddisfacente. Sale un po’ nella seconda frazione, dando il via a quella che è l’azione del raddoppio, ma non basta certo questo per ‘rimediare’ a 45 minuti sotto tono.
Pizarro: 6,5 Anche quando la squadra non gira, lui è l’unico che sa cosa fare con il pallone ai piedi che, per inciso, non perde mai. Peccato per il suo tiro parato da Seculin nel secondo tempo: un gol se lo meriterebbe per quanto fatto in questo inizio di stagione.
Mati Fernandez: 5 Altra prestazione non all’altezza della situazione. Non brilla né da interno di centrocampo, né quando avanza a ridosso del centravanti. E sì che le doti per mettersi in mostra le avrebbe pure, solo che passa lunghi periodi senza toccare nemmeno pallone. Della Rocca: SV.
Llama: 5 Litiga continuamente con il pallone, anche quando riesce a partire bene sulla fascia. Probabilmente il lungo periodo senza giocare continua a creargli dei problemi: non è un caso che esca dopo appena 45 minuti di gioco. Cuadrado: 6 Enormemente più brioso rispetto al compagno, ma pecca spesso di egoismo e non sempre la giocata gli riesce.
El Hamdaoui: 6 Ci prova almeno un paio di volte, in un tempo, il primo, in cui la squadra è pressoché nulla. Sbaglia di poco la mira in una circostanza, mentre in un’altra trova un difensore che si immola davanti a lui, altrimenti… Borja Valero: 6,5 Entra e la squadra cambia passo. Un caso? Assolutamente no! Va vicino anche a segnare di testa, questo perché i tempi dell’inserimento da dietro sono davvero buoni.
Seferovic: 6 Si sblocca con la rete realizzata di testa, la prima ufficiale in maglia viola. Dopo aver arrancato a lungo, da quel momento in poi trova maggiore confidenza e si fa vedere anche per un bello scambio con Pizarro, con il cileno messo in condizioni di calciare da buona posizione.
Foto: LF/Fiorentinanews.com
NETO BENISSIMO SULLE USCITE!! HEGAZY BENE!! SEFEROVIC HA LOTTATO, SEGNATO E SI E’ SVEGLIATO!! I CENTROCAMPISTI E DIFENSORI DEVONO INSERIRSI DAVANTI!! ROMULO SI GIOCA IN 11, IMPERDONABILE IL GOL SBAGLIATO COME CASSANI!! MATI IMPALPABILE, BISOGNA SVEGLIARSI!!! LLAMA IDEM!!! PRIMO TEMPO NON CI SIAMO STATI ASSOLUTAMENTE, ABBIAMO SOTTOVALUTATO L’IMPEGNO, TROPPO LENTI E LEZIOSI E COSI’ NON VA ASSOLUTAMENTE BENE!! ORA TUTTI CONCENTRATI SULLA SAMPDORIA, GARA DA VINCERE SENZA SE E SENZA MA!!
D’accordo con i voti, avrei dato 6,5 a Seferovic, non solo per il gol, ma per qualche spunto che ancora non aveva fatto vedere finora..
il mago non ha giocato male ,bene il nesta delle piramidi,male ljama romulo e mati ancora impalpabile.dimenticavo cassani un bel paio di occhiali per vedere meglio la porta………il problema viene domenica la davanti ci vuole una punta che sfondi!!!!!!!!
Keo,io la prenderei….da rete. Poi,hai visto che abbiamo anche il nostro Don Rodrigo?;sbrigati a farmi l’anello di fidanzamento.
bravi tutti , eccetto Cassani che proprio non vede la porta così come Romolo e Mattias che andrebbe dato in prestito perchè così non puo giocare in questa GRANDE VIOLA.
Superciccio, la punta la vòi da legno o da muro?
Se in partite classiche di campionato sostituissimo 3 titolari con 3 riserve la Fiorentina non ne risentirebbe affatto!! Se come stasera sostituiamo le 3 riserve con 2 titolari la Fiorentina vola! eh si che è GRANDE questa VIOLA!!
E’ bravino il ragazzone egiziano! Ci farà comodo!Bravo! In difesa con i titolalarissimi e le riserve siamo messi bene,peccato in attacco. Eh,sì! Una punta ci serve proprio! Forza Viola e buananotte a tutti!
Vorrei che Seferovic si desse una svegliata, a volte sembra che non sappia cosa fare del pallone, speriamo che il gol lo sblocchi psicologicamente. Per il resto, ho avuto l’impresssione che molti non avessero quasi voglia (Llama x esempio, eppure dovrebbe bruciare l’erba per dimostrare di meritarsi la maglia).
Magari il mister avrà raccomandato di non spremersi troppo, soprattutto alle punte, visto come siamo messi. Però l’olandese d’Africa ( o l’Africano d’Olanda se preferite….senza nessun riferimento razzistico, sono forse più scuro di lui) non ha assolutamente giocato male.
Quel tiro, se non veniva intercettato dal difensore ,era un gol da copertina.
Il problema è che siamo pizzarrovalero dipendenti mati ancora oggetto misterioso e davanti senza Toni liaijc jovetic se non prendiamo una punta siamo precisini